21 Jump Street

Chris Miller, Phil Lord - 15 Giugno 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John°
        Like  
     
    .

    User deleted


    21 Jump Street


    locandina


    Un film di Phil Lord, Christopher Miller. Con Jonah Hill, Channing Tatum, Brie Larson, Dave Franco, Rob Riggle, Ice Cube, Jake M. Johnson, Ellie Kemper, Johnny Depp, Johnny Simmons, Dakota Johnson, Joe Chrest, Johnny Pemberton, Brett Lapeyrouse, John L. Armijo, Randall D. Cunningham, Haley Farris, Chip Carriere, Dominic 'Taz' Alexander, D.J. Mills, Joe Williams, Keith Kurtz, Stanley Wong, Beau Delatte, Colby Boothman-Shepard, Douglas Wilcox II, Kayden Kessler, Nick Offerman, Justin Hires, Anthony Molinari, Luis Da Silva Jr, Randal Reeder, Richard Kohnke, Valerie Tian, Andrea Frankle, DeRay Davis, Spencer Boldman, Lindsey Broad.

    Titolo originale 21 Jump Street. Azione, durata 109 min. - USA 2012. - Sony Pictures uscita venerdì 15 giugno 2012.


    CITAZIONE
    Greg Jenko e Morton Schmidt hanno frequentato la stessa scuola superiore. Il primo era il bullo ignorante e l'altro il secchione imbranato. Si ritrovano fianco a fianco in una scuola di polizia e uno finisce con il dare una mano all'altro aiutandolo in ciò in cui riesce meno. Dopo una gavetta fatta nel pattugliamento dei parchi in bicicletta vengono destinati a un compito speciale. Dato che hanno un aspetto decisamente giovanile i due vengono inviati alla sezione che ha sede al 21 di Jump Street capitanata dal Capitano Dickson. Dovranno infiltrarsi in un liceo come studenti per stroncare il traffico di una nuova pericolosa droga.
    Cosa ci fa Johnny Depp (non accreditato) in un film che al primo sguardo sembrerebbe l'ennesima commedia buddy/buddy con un vincente e un nerd fianco a fianco con l'aggiunta di qualche cascame di scuola di polizia? Ha il motivo per esserci e questo risiede nel fatto che la serie televisiva 21 Jump Street che andò in onda dal 1987 al 1991 per un totale di 103 episodi è quella a cui deve il formarsi della sua fama iniziale come idolo delle teenagers. Il plot di base prevedeva la presenza di una squadra speciale formata da agenti dall'aspetto così adolescenziale da poter agire sotto copertura in comunità giovanili, scolastiche e non.
    È evidente che questa rivisitazione parodistica ha avuto una notevole presa su un pubblico che, un tempo adolescente, aveva apprezzato la serie facendo sì che il risultato al box office negli States sia stato decisamente considerevole. Ciò che eleva 21 Jump Street rispetto ad altre parodie sta in gran parte nella professionalità degli sceneggiatori (tra cui Michael Bacall che aveva lavorato a Project X - Una festa che spacca), dei registi (passati da Piovono polpette al loro primo film con attori) e dalla coppia di protagonisti. Se Hill ha ormai una grossa esperienza nella commedia, Tatum diventa una sorta di rivelazione. Insieme riescono a superare gli scogli che in altre produzioni hanno fatto naufragare i film. Si possono permettere di essere volgari (basti pensare al cognome del Capitano per comprendere quante opportunità in materia vengono loro offerte) riuscendo però a fare qualcosa di più e di meglio (vedi la scena del vomito).
    Lavorano su una molteplicità di 'luoghi' che vanno al di là della parodia della serie tanto da potersi permettere una scena che rinvia direttamente a Donnie Brasco in cui il protagonista era, vedi caso, un certo Johnny Depp.
    Giancarlo Zappoli

    fonte Mymovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 29/11/2014, 19:19
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Oh finalmente una commedia americana non idiota, almeno per come la intendo io. quindi come piacciono a me. Americane intendo.
    Poca volgarità, tante risate e cose sceme, trama con un senso (è un film d'azione).. da vedere per farsi due risate in spensieratezza
     
    .
1 replies since 27/4/2013, 16:24   66 views
  Share  
.