Stefan Salvatore

The Vampire Diaries - Paul Wesley

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline

    stefan_salvatore_wallpaper_1_by_xxfloryxx


    Paul-Wesley-Thinking-in-Something





    Stefan Salvatore è il co-protagonista della serie di romanzi Il diario del vampiro, creata dalla scrittrice Lisa Jane Smith. Nella serie televisiva The Vampire Diaries il personaggio è interpretato da Paul Wesley. Nel copione originario del primo episodio, si chiamava Stefan Whitmore.

    Nei romanzi, Stefan ha occhi color verde acceso, che cambiano tonalità in base all'umore. Ha capelli neri, ricci, corti e la pelle chiara. È leggermente più alto di Damon. Nella serie televisiva ha invece occhi verdi con tracce di marrone e capelli castano chiaro leggermente mossi. Ne I diari di Stefan, sebbene siano tratti dalla serie televisiva, i suoi occhi vengono definiti color nocciola.

    Stefan è un vampiro di origine italiana, trasformato quando aveva 17 anni, nel XVI secolo. È schivo, gentile, sobrio e pragmatico e cerca di non nutrirsi di sangue umano, ripiegando su quello animale, anche se così facendo i suoi poteri non sono molto forti come quelli del fratello. È stato trasformato dalla vampira che amava, Katherine, come il fratello maggiore Damon. Dopo la trasformazione, trascorse i primi anni del vampirismo in un monastero inglese. Stefan riesce a piegare al suo volere le menti altrui, ma ha sempre un margine di errore, dovuto al sangue animale, più debole di quello umano, quindi non sa quanto possa durare un tale controllo. Guida una Porsche 911 Turbo nera.




    Biografia
    Stefan arriva a Fell's Church per sfuggire alle tenebre e si iscrive al liceo Robert E. Lee, dove vede Elena, ma la tiene lontana perché somiglia a Katherine. Durante il Ballo d'Autunno, salva la ragazza dall'aggressione di Tyler Smallwood. Successivamente, cominciano una relazione e lui le rivela la sua vera natura. Inizia anche a giocare come ricevitore nella squadra di football. Viene sospettato della morte del professor Tanner e scompare, ma Elena riesce a ritrovarlo in un pozzo abbandonato. Accorgendosi che la ragazza viene emarginata perché frequenta un potenziale assassino, cerca invano di lasciarla. Saputo dalla giovane che Caroline ha rubato il suo diario e intende utilizzarlo per trovare qualche prova che dimostri la sua colpevolezza, resta colpito dalla sua premura e le chiede di sposarlo. Quando Elena muore, accusa Damon e decide di affrontarlo; per potenziarsi, prosciuga alcuni amici di Tyler che volevano picchiarlo. Mentre i due fratelli lottano, vengono interrotti da Elena, che, diventata una vampira grazie al sangue scambiato con Damon, cerca di ucciderlo per proteggere il suo creatore. Grazie a Bonnie, insieme agli altri raggiunge la cripta della chiesa dei Fell, dove incontrano lo spirito di Honoria, fondatrice della città. Tuttavia, Stefan, Elena e Damon vengono sopraffatti da una tigre bianca. Al suo risveglio, scopre che il nuovo nemico che minaccia Fell's Church è Katherine, che aveva finto la propria morte e assassinato Elena, e che ora vuole ucciderlo perché si è innamorato di un'altra. Stefan chiede alla vampira di prendere lui e di lasciare liberi gli altri, ma Katherine rifiuta e, poco dopo, viene arsa alla luce del Sole da Elena. Anche la ragazza muore e, mentre spira tra le sue braccia, gli fa promettere di prendersi cura di Damon. Distrutto dalla sua seconda morte, il vampiro cerca di suicidarsi, ma suo fratello lo ferma. Seguendo Damon, torna in Italia, a Firenze, ma viene evocato da Bonnie, che gli chiede di tornare a Fell's Church per combattere contro l'Altro Potere che minaccia la cittadina. Dopo aver esaminato il cadavere di Sue e ascoltato la descrizione dell'assassino fornita da Vickie, Stefan inizia a sospettare di conoscerlo e trova la risposta alle sue domande nel diario di Honoria: si tratta di Klaus, aiutato da un licantropo, Tyler. A quest'ultimo tendono una trappola per farsi dire dove si nasconde il vampiro. Al pensionato, riceve una lettera di Klaus, che gi dà appuntamento quella sera alla tenuta Francher. Stefan lotta contro Klaus, che lo lascia in fin di vita. L'intervento di Elena, evocata da Bonnie, scaccia l'Originario e salva la vita di Stefan. Torna poi in vita come umana e il giovane Salvatore può riabbracciarla.



    Stefan ospita Elena e le fa da insegnante, poiché la ragazza ha dimenticato come fare ogni cosa. Quando Damon arriva al pensionato, Stefan si infuria con lui, vedendo che si è nutrito di molte ragazze. I due fratelli lottano e Stefan percepisce che il fratello ha qualcosa che non va. Successivamente, informa gli amici di Elena che lasceranno la città appena lei avrà imparato a camminare, perché il suo nuovo Potere attira troppe persone. Qualche giorno dopo, si incontra con Damon nel bosco, perché il fratello vuole parlargli di come potrebbe fare per tornare umano: deve recarsi allo Shi no Shi, la Morte della Morte. Nel bosco, Stefan conosce il kitsune Shinichi, dopodiché scompare. Viene infatti rapito e rinchiuso nel carcere della Dimensione Oscura, dove talvolta riceve la visita dello spirito di Elena, che lo rinvigorisce con il vino Black Magic e le proprie lacrime. Salvato da Elena e Damon, ritorna a Fell's Church con un bouquet che lo farà tornare umano, ma per errore è Damon a ritornare mortale. Inizialmente, Stefan si infuria con il fratello, ma poi si arrende all'inevitabilità dei fatti. Per riprendersi dalle sofferenze patite nella Dimensione Oscura, beve il sangue di Meredith e, entrando in comunione con la sua mente, apprende la verità sul suo passato. Dopo aver salvato Matt dal processo per lo stupro di Caroline ed essere sopravvissuto ad un altro attacco di Shinichi, va nella Dimensione Oscura con Elena, raggiungendo Bonnie e Damon e partendo con loro per la Guardiola dei Sette Tesori, dove si trova una sfera stellata che potrebbe salvare Fell's Church. Nel tentativo di prenderla, Damon muore. Il gruppo raggiunge poi la Corte Celestiale, dove cercano di convincere le tre regine a resuscitare Damon in cambio dei tesori. Le sovrane rifiutano, ma garantiscono loro una nuova vita a Fell's Church, annullando tutti gli avvenimenti successi dopo l'arrivo di Klaus.



    Stefan decide di non bere più sangue umano, anche se Elena glielo offre. Il ragazzo soffre per la morte di Damon, ma contemporaneamente è geloso del rapporto che si era instaurato tra lui ed Elena e sente su di sé la responsabilità di proteggere il gruppo, ora che è da solo e che Elena ha perso i suoi poteri. Dopo aver salvato sia la dottoressa Celia Connor che Meredith dalla morte, Stefan inizia a sospettare che Caleb Smallwood, cugino di Tyler, sia una minaccia e i suoi sospetti si concretizzano quando trova, in un capanno a casa Smallwood, una parete con le loro foto. Affronta quindi il ragazzo e, sotto gli occhi di Elena, lo picchia sin quasi a ucciderlo. Con lei, poi, va a casa di Caleb dove recuperano i suoi quaderni, sospettando che abbia lanciato contro di loro un incantesimo. Quando Elena viene rapita dallo spirito della gelosia che li sta attaccando, Stefan partecipa al rituale per esorcizzare lo spirito, che però lo aizza contro Damon, tornato in vita, portandolo quasi a uccidere il fratello. L'intervento di Elena, che distrugge lo spirito, glielo impedisce.

    tumblr_mdlcawVht11qbru74


    elena-gilbert-stefan-stefan-salvatore-stelena-the-vampire-diaries-Favim.com-233178



    elena-gilbert-noty-noty-boy-stefan-stefan-salvatore-Favim.com-367938






    Nella Serie TV
    Stefan Salvatore nasce nel 1847. È il secondo e ultimo figlio di Giuseppe Salvatore, un emigrato italiano; la madre, di origini francesi, muore poco dopo la sua nascita. Quando a Mystic Falls, cittadina dove abita, arriva l'affascinante Katherine Pierce, sia Stefan che suo fratello Damon si innamorano di lei, ma i sentimenti di Stefan sono condizionati dal potere della vampira. Le famiglie fondatrici di Mystic Falls scoprono l'esistenza dei vampiri e iniziano a dar loro la caccia; Katherine viene portata via e i fratelli vengono uccisi dal padre nel tentativo di salvarla. Con il sangue della ragazza nelle vene, Stefan si risveglia in uno stato
    di transizione tra la morte e la trasformazione in vampiro. Per completare la propria trasformazione, si nutre del sangue del suo stesso padre e, per non restare solo, costringe anche Damon a trasformarsi: questo suo gesto ha rovinato per sempre il loro rapporto e Damon lo odia per avergli impedito di morire. Rimasto a Mystic Falls, beve sangue da alcune ragazze e dai feriti della guerra, finché conosce Lexi, una vampira che si trasferisce da lui e che gli insegna a bere il sangue degli animali.
    Vive nel pensionato dei Salvatore insieme al pronipote Zach. Negli anni settanta ha frequentato l'università di Harvard. Avido lettore, gli piace Francis Scott Fitzgerald. È un fan di Martin Scorsese. Tiene abitualmente un diario, per compensare la sua tendenza a dimenticare.



    Prima Stagione
    Stefan ritorna a Mystic Falls per conoscere Elena, una ragazza che nell'aspetto è identica a Katherine. Qui si iscrive alla Mystic Falls High School ed entra a far parte della squadra di football come ricevitore. Per proteggere Elena da suo fratello, le dona un ciondolo contenente della verbena, velenosa per i vampiri. Stefan si innamora di lei, ma a causa delle bugie e dei segreti che gli servono per celare la sua vera natura, iniziano a litigare. Quando la ragazza inizia a sospettare quale sia la sua vera natura e lo affronta, Stefan le conferma i suoi sospetti, ma Elena scappa, per poi farsi raccontare del rapporto di amicizia che lo legava a Damon e di come Katherine fosse entrata nelle loro vite, ammaliandoli entrambi, nutrendosi di loro e costringendoli a mantenere il segreto sulla sua vera natura l'uno con l'altro. Dopo la trasformazione di Vicki in un vampiro, Elena lo lascia e Stefan decide di lasciare la città, ma resta a causa dell'arrivo di un nuovo vampiro. Intanto, compie 162 anni. Più tardi, spinta dai sentimenti che la legano a lui, Elena decide di affrontare la sua natura vampiresca e tornano insieme. Stefan rivela ad Elena che, alcuni mesi prima, ha assistito all'incidente stradale in cui sono morti i suoi genitori, ma è riuscito a salvare solo lei. Notando la sua somiglianza con Katherine, ha indagato sul suo passato, scoprendo che è stata adottata. Promette a Damon di aiutarlo a liberare Katherine dalla cripta nella quale vive ancora. La vampira non c'è, ma gli altri non-morti che erano con lei riescono a liberarsi e uno di loro, Frederick, lo cattura per vendicarsi. Stefan viene torturato; Elena, Damon e Alaric riescono a salvarlo, ma, mentre la ragazza lo porta all'automobile, vengono attaccati da Frederick. Il ragazzo rischia di morire, ma Elena gli fa bere il suo sangue, risvegliando i suoi istinti animali. Stefan uccide Frederick e ricomincia a bere sangue umano. Cerca di superare il problema, ma alla fine confessa ad Elena la sua ricaduta e decide di allontanarsi da lei per non farle del male; la ragazza, però, glielo impedisce. Stefan non riesce a disintossicarsi dal sangue umano, ma decide di tener nascosta la sua ricaduta. Scoperto il suo segreto da Damon, Elena lo trafigge con un paletto avvelenato con la verbena, facendolo svenire. Il vampiro viene rinchiuso nella cantina del pensionato dei Salvatore per disintossicarsi, ma decide di morire. Elena, però, riesce a convincerlo a sopravvivere. Una volta cosegnato a Isobel il congegno contro i vampiri creato da Johnathan Gilbert, scopre dalla donna che Damon è innamorato di Elena. Affronta il fratello, che afferma di avere con la ragazza solo un rapporto di amicizia. Da Damon, Stefan apprende, inoltre, che John è il vero padre di Elena e lo dice alla ragazza durante i festeggiamenti per il Giorno della Fondazione. Colpito dal congegno anti-vampiri, viene salvato da Elena, che impedisce la sua cattura. Si reca nello scantinato dove i vampiri stanno bruciando vivi e, grazie a Bonnie che placa il fuoco, riesce a salvare Damon. Elena lo rassicura sui sentimenti che prova per suo fratello e Stefan si rende conto di volergli bene, per quanto possa essere malvagio. Viene poi avvisato da Bonnie che, se Damon non dovesse cambiare e minacciasse le persone che ama, lo ucciderà, a costo di eliminare anche lo stesso Stefan.



    Seconda Stagione
    Katherine torna a Mystic Falls, confessando a Stefan di voler stare con lui perché lo ama, ma il ragazzo la respinge, sostenendo di non averla mai amata. Come dichiarazione di battaglia Katherine uccide Caroline che, avendo ricevuto il sangue di Damon per guarire, diventa così vampira. Stefan l'aiuta ad adattarsi alla sua nuova vita; scoperto che è controllata da Katherine, finge di litigare con Elena per convincere la vampira che sta riuscendo nel suo proposito di farli separare. Dopo esser stato catturato insieme al fratello dallo sceriffo Forbes e aver rischiato la vita, Stefan decide, per diventare più forte, di bere in piccole dosi il sangue umano con l'aiuto di Elena, all'inizio riluttante. Katherine soggioga Jenna, scoprendo che Elena e Stefan hanno solo finto la rottura. Costringe quindi la zia a pugnalarsi. Jenna si salva, ma Elena, temendo per la vita di coloro che ama, lascia Stefan. Il vampiro, disperato, giura vendetta: architetta un piano e la rinchiude nella cripta la sera del ballo in maschera. Dopo la festa, però, Elena viene rapita da Trevor e Rose, che vogliono consegnarla al vampiro Originale Elia poiché è la chiave per spezzare la maledizione del sole e della luna, che costringe i vampiri a nascondersi dal Sole e i licantropi a trasformarsi con la Luna. Stefan, con l'aiuto di Damon, Bonnie e Jeremy, riesce a salvarla. Intenzionato a proteggere Elena, decide di rubare la pietra di luna, necessaria per il rituale, a Katherine, ma la vampira la tiene con sé nella cripta. Jeremy, per evitare che Bonnie si faccia male, li precede, ma viene catturato da Katherine. Stefan entra nella cripta e lo fa uscire, restando però intrappolato. Elena stringe un patto con Elia affinché liberi Stefan e tenga tutti i suoi amici al sicuro: i due tornano insieme e Stefan cerca un modo per salvarla. Cerca Isobel, ma, non trovandola, chiede aiuto a John Gilbert, che afferma di avere il modo per uccidere un Originale: trafiggerlo con un pugnale d'argento intinto nelle ceneri di un'antica quercia bianca. Elia muore, ucciso da Elena, che Stefan riesce a convincere a non lasciarsi sacrificare, raccontandole il suo passato come vampiro assetato di sangue umano, che non si è arreso e ha invece cambiato dieta. Stefan e Damon decidono di uccidere Klaus utilizzando Bonnie, che potrà ucciderlo incanalando il potere di cento streghe, morendo però a sua volta. Elena decide così di liberare Elia dal pugnale: Stefan, sebbene all'inizio sia contrario, approva la scelta di Elena. Damon, contrario, le fa bere il suo sangue per farla tornare come vampira. Stefan trascorre l'ultimo giorno da umana con Elena e, con riluttanza, la lascia andare con Klaus per il sacrificio. Scoprendo che Klaus ha preso Jenna per sacrificarla come vampiro, decide di offrirsi al suo posto, ma la sua richiesta viene rifiutata dall'Originale, che dice di avere altri progetti per lui. Il sacrificio ha luogo, Elena muore ma torna in vita come umana grazie ad un incantesimo di Bonnie, che tuttavia priva John della vita. Dopo il funerale di Jenna e John, Stefan scopre che Damon è stato morso da un licantropo. Comincia dunque a cercare una cura e, grazie a Bonnie, scopre di doversi recare da Klaus. L'Originale lo informa che la cura è il suo sangue, ma che glielo darà solo se si metterà al suo servizio e tornerà ad essere un assassino. Stefan accetta, Klaus consegna il proprio sangue a Katherine e i due si preparano a lasciare Mystic Falls.



    Terza Stagione
    Sono passati alcuni mesi da quando Stefan ha lasciato la città con Klaus. Questi lo porta con sé alla ricerca del licantropo Ray Sutton, che vuole provare a trasformare in un ibrido insieme al suo branco, ma qualcosa va storto e muoiono tutti. Intanto, Damon continua a cercarlo e Klaus, infastidito, chiede a Stefan di occuparsi del fratello: il ragazzo, così, uccide Andy, la ragazza di Damon, per convincerlo che ormai la sua anima è perduta; salvando però Damon dall'attacco di un licantropo, gli fa capire che non è così, portandolo a continuare le ricerche. A Chicago, Stefan scopre di aver già conosciuto Klaus e sua sorella Rebekah, di cui era innamorato, nel 1920, ma l'ibrido gli cancellò la memoria perché erano inseguiti da qualcuno. Stefan cerca di scoprire da Rebekah, che nel frattempo è stata risvegliata, chi fosse il cacciatore, ma Klaus si insospettisce e lo riporta a Mystic Falls, temendo che gli nasconda qualcosa. Scoprendo che Elena è ancora viva, si vede costretto, visto che Stefan non gli ubbidisce più, a soggiogarlo affinché spenga la sua umanità: Elena, allora, cerca un modo per riaccenderla e, con l'aiuto di Lexi tornata momentaneamente come fantasma, lo rinchiude, ma Damon lo libera. Stefan partecipa ad un piano ordito da Damon e Mikael per uccidere Klaus, ma all'ultimo momento ferma il fratello per evitare che venga eliminato dagli altri ibridi creati da Klaus. Grazie a questo gesto, Klaus lo libera dalla compulsione e il vampiro, per vendicarsi, gli ruba le bare che contengono i suoi fratelli. Rapendo Elena e minacciando di trasformarla in una vampira in modo che gli sia inservibile, riesce a fargli ritirare gli ibridi da Mystic Falls: la ragazza è inorridita dal suo comportamento, e Stefan, sentendosi per la prima volta in colpa, le chiede scusa. Elena, allora, gli confessa di aver baciato Damon; Stefan, tornato a casa, dà un pugno al fratello. Il vampiro smette di bere sangue umano: inizia però una crisi di astinenza e Damon decide di aiutarlo, sentendosi in colpa per non avergli dato una mano nel 1912, quando si trasformò nello Squartatore di Monterrey. Stefan aiuta Elena con la doppia personalità di Alaric, sviluppando anche un po' di autocontrollo davanti a Meredith ferita, a cui dà il suo sangue per guarire. Stefan e Damon entrano in possesso del legno rimasto della quercia bianca, l'unica cosa che può uccidere un Originale: con esso fanno dodici paletti ed eliminano Finn, dopodiché scoprono che quando si uccide un Originale anche la sua discendenza di sangue muore con lui, e rischiano di uccidere anche Stefan, Damon, Caroline e Tyler. Stefan è anche obbligato a consegnare tutti i paletti di quercia a Klaus per riavere indietro Damon, rapito e torturato da Rebekah. Ester, la strega originale , nonché madre degli originali, viene uccisa da Alaric, ma prima fa un incantesimo a quest' ultimo facendogli bere il sangue di Elena, per trasformare anche lui in un vampiro cacciatore di vampiri. Il nuovo Alaric dimostra di essere un vampiro crudele e assetato di vendetta, Stefan e gli altri non riescono a sconfiggerlo, il suo punto debole è Elena, l'incantesimo ha fatto sì che i due fossero collegati, se muore la ragazza muore anche lui. Intanto Klaus confessa a Stefan che è lui l'oroginale che ha dato vita alla linea di sangue a cui Stefan appartiene. Rebekah, capendo che Alaric è troppo pericoloso, fa fare un incidente stradale ad Elena, che per lei ha conseguenza mortali, Alaric muore, e Stefan si trova in ospedale insieme alla defunta Elena, anche se il sangue di vampiro col quale è stata curata gli ha permesso di entrare in una fase di transizione per diventare anche lei un vampiro.



    Quarta Stagione
    Dopo essere diventata un vampiro Stefan cerca di educare Elena a adattarsi alla sua nuova condizione, anche se con poco successo. Stefan e gl'altri si ritrovano alle prese con Connor Jordan, un cacciatore di vampiri, Klaus rivela a Stefan che Jordan appartine al circolo dei Cinque, una setta di cacciatori di vampiri creata da una strega tanto tempo fa, inoltre gli rivela che il tatuaggio che i Cinque hanno sul corpo porta alla cura del vampirismo. Jordan viene ucciso da Elena, ma Jeremy diventa il nuovo cacciatore ed eredita il tatuaggio, purtroppo il tatuaggio è incompleto e l'unico modo per allargarlo è quello di far uccidere a Jeremy più vampiri possibili, ma Stefan non riesce a tenere il giovane Gilbert sotto controllo. I sentimenti di Elena per Damon diventano sempre più forti e Stefan non sopportando la cosa decide di chiudere la loro relazione. Stefan grazie a Caroline capisce che l'attrazione che Elena prova per Damon è condizionata dal fatto che lei è asservita a lui, i due fratelli si recano a New Orleans per chiarire la cosa, e una strega rivela loro che un vampiro viene asservito solo al vampiro il cui sangue ha generato la trasformazione e solo nella circostanza in cui prima di trasformarsi provava gia dei sentimenti per lui, infatti Elena si è trasformata proprio col sangue di Damon. Tornati a Mystic Falls Caroline rivela a Stefan che Elena e Damon avevano passato una notte insieme. Passa una notte d'amore con Rebekah, che provoca la gelosia di Elena. Dopo che Jeremy uccide Col la mappa si completa, e Stefan e gli altri vanno a cercarla; nella spedizione muore Jeremy, così Damon ordina a Elena di spegnere i sentimenti. La ragazza così diventa fredda e cattiva, e Stefan e Damon cercano la cura, in mano di Katherine, per fare in modo che Elena torni quella di prima.


    tumblr_lnmk7pHldk1qkokxdo1_500




    elena-gilbert-stefan-salvatore-stelena-vampire-diaries-Favim.com-238028




    Video


    Stefan ;)





    Fonte:Wikipedia

    Edited by <<Brendon>> - 13/10/2013, 01:30
     
    .
  2. S1R3N
        Like  
     
    .

    User deleted


    sei il mio Stefan ;)
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Sei la mia Elena ;)
     
    .
2 replies since 18/4/2013, 01:21   1600 views
  Share  
.