One Day

Lone Scherfig - 11 novembre 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John°
        Like  
     
    .

    User deleted


    One Day



    DATA USCITA: 11 novembre 2011
    GENERE: Commedia, Sentimentale
    ANNO: 2011
    REGIA: Lone Scherfig
    SCENEGGIATURA: David Nicholls
    ATTORI: Anne Hathaway, Jim Sturgess, Patricia Clarkson, Romola Garai, Jodie Whittaker, Georgia King, Ken Stott, Rafe Spall, Joséphine de La Baume, Matthew Beard, Amanda Fairbank-Hynes, Heida Reed, Ukweli Roach, Toby Regbo, Emilia Jones, Diana Kent, James Laurenson, Sébastien Dupuis, Lorna Gayle, Matt Berry
    FOTOGRAFIA: Benoît Delhomme
    MONTAGGIO: Barney Pilling
    MUSICHE: Rachel Portman
    PRODUZIONE: Color Force, Random House Films
    DISTRIBUZIONE: BIM
    PAESE: Gran Bretagna, USA
    DURATA: 107 Min
    FORMATO: 2.35 : 1

    CITAZIONE
    Dopo una giornata trascorsa assieme, il 15 luglio 1988 giorno della loro laurea, Emma Morley e Dexter Mayhew iniziano un'amicizia destinata a durare tutta la vita. Lei è una lavoratrice ambiziosa e di saldi principi, che sogna di trasformare il mondo in un posto migliore; lui è un ragazzo ricco e affascinante che pensa di fare del mondo il suo parco di divertimenti personale. Nel corso dei successivi vent'anni, il 15 luglio di ogni anno, i due vivranno momenti cruciali del loro rapporto. Seguiremo Dex ed Em, insieme e separatamente, attraverso la loro amicizia e i loro scontri, speranze e opportunità mancate, risate e lacrime.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Collegamento: Scheda libro NSC Un giorno

    Edited by Sidney - 23/9/2015, 17:13
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto due giorni fa, davvero molto carino, una commedia drammatica con toni divertenti ma anche commoventi, soprattutto per lo sconvolgente finale....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Bello...a me è piaciuto moltissimo...non il classico filmetto romantico e sdolcinato! Un film che parla d'amore, di emozioni vere...di gioie, dolori, incomprensioni della vita! Ottimi gli atttori...Jim Sturgess poi mi paice moltissimo...molto promettente!
     
    .
  4. PanS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pazzesco.
    E' un film che ti fa sperare fino all'ultimo e ti immerge totalmente nelle sensazioni dei personaggi, schierandoti o dalla parte di Emma o di Dexter.
    Sono soprattutto piacevoli i momenti durante i quali ci si sofferma sui pensieri di entrambi, facendo combaciare due dimensioni diverse in un unico destino indirizzato verso un'unica strada.
    Penso sia la rappresentazione di un amore che aspetterà sempre, un sentimento eterno che ritornerà ogni giorno e attraverso il quale si vive.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,660
    NSC Top Player
    +2,082
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    A me questo film ha spezzato il cuore! XD Non mi aspettavo proprio la tragedia. .. Ma è molto bello si
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Io invece l'ho trovato proprio il classico film sentimentale, di cui non mi ha colpito nulla.
     
    .
5 replies since 10/4/2013, 02:33   99 views
  Share  
.