After Earth - Dopo la fine del mondo

M. Night Shyamalan - 06 giugno 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John°
        Like  
     
    .

    User deleted


    After Earth - Dopo la fine del mondo



    locandina



    Un film di M. Night Shyamalan. Con Will Smith, Isabelle Fuhrman, Zoë Kravitz, Jaden Smith, Sophie Okonedo.
    David Denman, Lincoln Lewis, Kristofer Hivju, Sacha Dhawan, Chris Geere, Jaden Martin, Shawn Gonzalez, Gilbert Soto, Joe Farina, Jon Douglas Rainey, Corey Brown, Kimberly Villanova
    Titolo originale After Earth. Fantascienza, - USA 2013. - Warner Bros Italia



    CITAZIONE
    Mille anni dopo gli eventi catastrofici che hanno obbligato l'umanità a fuggire dalla Terra, il pianeta Nova Prime è diventato la nuova casa degli esseri umani. Il leggendario generale Cypher Raige (Will Smith), a lungo in viaggio, torna dalla sua famiglia, pronto a fare da padre al figlio tredicenne Kitai (Jaden Smith). Quando una tempesta di asteroidi danneggia la navicella spaziale su cui viaggiano, padre e figlio sono costretti a un atterraggio di fortuna su una Terra ormai sconosciuta e pericolosa. Mentre suo padre sta morendo nella cabina di guida, Kitai si avventura su un terreno ostile per recuperare il razzo d'emergenza. Per tutta la vita, Kitai non ha voluto altro che diventare un soldato come suo padre. Adesso ha la sua chance.

    fonte:Mymovies.it

    Trailer
    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Oggi al Cinema :)
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto proprio stasera, delusione quasi totale, all'inizio parte con tutte le premesse per un buon film di fantascienza ma durano ben poco...il film e' lento , noioso, almeno per piu' di un'ora....ho avuto un certo senso quasi di claustrofobia, lo so che non sarebbe il termine piu' adatto visto che l'azione si svolge in territori sconfinati, ma il fatto che il film sia incentrato praticamente solo sul figlio di will Smith e al massimo suo padre, senza nessun altra figura, lo rende un film pesante, sempre e solo questo ragazzo che corre come un forsennato e questo padre perennemente ferito, sdraiato per tutto il film che da comandi a distanza al figlio...insomma, dopo i primi minuti e' diventato un film d'avventura, piu' che di fantascienza...la prima volta in assoluto che Will Smith mi delude davvero....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Volevo andare a vederlo questo week end...ma non mi pare ne valga molto la pena....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    In giro ho letto solo recensioni negative :newspaper:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Inizierò a informarmi sugli altri film in uscita!!! :pfftch:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    580
    NSC Top Player
    +11

    Status
    Offline
    Ok capita l'antifona: evitare.
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe sentire anche altri pareri...non so ma a me e' sembrato piu' unfilm concentrato sul rapporto padre figlio, un padre molto piu' capitano di flotta che genitore...il figlio alla continua ricerca della perfezione nel rapporto con il padre, il figlio che continua a cercare di arrivare, di sorprenderlo, di diventare un ranger....non e' un film di fantascienza, assolutamente...almeno questa e' la mia impressione...Shymalan mi e' piaciuto decisamente di piu' in E venne il giorno...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Visto stasera, dunque a me nel complesso è piaciuto, non ci sono solo mostri e robe futuristiche come nei soliti Film di fantascienza (eh si, io non ci vado matta), è più incentrato sulla storia un po' complessa tra un padre autoritario e un figlio ancora un po' impreparato per seguire le orme del padre. Diciamo che invece, io l'ho trovato un po' sbrigativo per certi aspetti, non hanno per nulla raccontato e spiegato come siamo arrivati ad aver dovuto abbandonare la terra, andare a vivere altrove e come si sono evoluti questi animali "attacca paura". Diciamo che il film è più incentrato nel raccontare come un padre e un figlio si possano avvicinare a causa di forze maggiori. La loro navicella è precipitata, nell'impatto il padre si è spezzato le gambe e non può affrontare il viaggio per arrivare alla coda della navicella staccata dove recuperare l'altro trasmettitore, dato che il loro si è rotto, chi mandare quindi? Il figlio che è l'unica speranza di salvezza per entrambi, proprio un bel peso da portare, 100 km separano loro e l'altra trasmittente. Il padre seguirà il proprio figlio durante il viaggio dalla sua postazione aiutato da strumenti futuristici e all'avanguardia. Mi aspettavo sicuramente di più da un Will Smith, ma tutto sommato non è un brutto film, basta non partiate in 5° come me pensando dato che c'è Will Smith deve essere un filmone. Voto: :7:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    L'ho visto ieri sera...bene, era da tanto tempo che non vedevo un film così brutto! Non mi aspettavo molto, ma non mi è arrivato nemmeno quel poco che speravo! Trama assolutamente banale e inslusa, dalle prime scene si capiva come sarebbe finito! Dialoghi e monologhi al limite dell'assurdo...quasi tristi, mi verrebbe da dire! Recitazione penosa, anche di Will Smith, che si è tanto montato la testa, ma in questo film recita peggio di un robot alla prima lezione di recitazione! Insomma dopo due scene io e il moroso abbiamo iniziato a prendere in giro i personaggie a fargli il verso, altrimenti ci saremmo sicuramente addormentati! Brutto, ma proprio brutto!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Lo visto anche io ieri sera, a me sinceramente è piaciuto anche se è un pò lento e non è recitato benissimo.
    Comunque come trama è anche carina, secondo me poteva essere sviluppata meglio.
    Una cosa che non mi è piaciuta per niente è stato il finale che mi è parso un pò sbrigativo e senza idee, in sostanza banale nel complesso.
    Comunque bella l'ambientazione e gli effetti speciali.

    Voto 7 1/2
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Io lo avevo visto al cinema... e direi che ci sono molte critiche da fare... non tanto per la storia in sè o per la recitazione (senza la quale il film sarebbe stato un completo disastro), ma quanto per la regia di Shyamalan.
    Il centro della storia è la lotta contro gli Ursa, mostruose creature geneticamente modificate, cieche ma che riescono a vedere percependo la paura degli uomini grazie ai feromoni e secreti rilasciati, riuscendo così a scovarli e ucciderli. Non avere paura è l'unico modo per rendersi invisibili.
    Il motto principale del film che viene più volte ripetuto è: “Il pericolo è reale. La paura è una scelta” ed il più grande consiglio che il severo Generale Cypher (Will Smith) impone a Kitai.
    Tutto il film è basato sulla missione di Kitai (Jaden Smith), che deve raggiungere la coda dell'aeronave a 100 km dal posto in cui si trovano originariamente, per trovare il segnalatore di posizione
    Fin qui tutto bene, ma il problema di fondo è che il piccolo Jaden Smith deve reggere il film quasi totalmente da solo, guidato da papà Will a distanza, con un trasmettitore, si ritrova a dover lottare contro una natura diventata ostile verso l'uomo. E anche qui nel corso dello spettacolo si capisce che poi tanto ostile non è... Sono davvero poche le scene d'azione che vedono il giovane Kitai lottare contro quelle creature evolute tanto temute. L'ambiente ha quindi molta difficoltà a emergere, ad eccezzion fatta di alcune riprese della terra selvaggia, questa diventa un luogo secondario e posticcio, lasciando fin troppo spazio al rapporto padre-figlio.
    Guardando il film ci si accorge, inoltre, che molte scene viste nei vari trailer che lo hanno preceduto, sono state tagliate.....
    Grande applauso e un ottimo voto agli attori che senza di essi sarebbe stato un flop colossale, ma una sufficenza quasi al limite per il regista! Che diciamolo dopo il grandissimo successo de "Il sesto senso", è andato decrescendo sempre più... Dal film "The Village" del 2004, probabilmente l'ultimo, cronologicamente parlando, con un discreto successo, ha avuto un grande calo di stile. Ricordiamo tra gli altri "l'ultimo dominatore dell'aria" (2010) che sarebbe anche stato bello se la regia fosse stata più forte, e infatti il film ha avuto poco successo.
     
    .
  13. JackDalmas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buco nell'acqua di Shyamalan e Will Smith resta un cane come attore,infatti solo Muccino poteva chiamarlo per un film...comunque è uno dei tanti film di cui non ho visto la fine,non ce la facevo più,meglio una tortura clericale medievale...se il cinema di fantascienza è giocare sul rapporto padre figlio,mettere 3 effetti speciali e sperare,allora questi non hanno capito niente di fantascienza...Shyamalan è meglio che torni a fare film come il sesto senso...unico acuto del regista,perchè già da the village stava perdendo colpi...
     
    .
12 replies since 27/3/2013, 12:25   187 views
  Share  
.