17 Ragazze

Delphine Coulin, Muriel Coulin - 23 Marzo 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    17 Ragazze


    locandina


    DATA USCITA: 23 marzo 2012
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2011
    REGIA: Muriel Coulin, Delphine Coulin
    SCENEGGIATURA: Delphine Coulin, Muriel Coulin
    ATTORI: Louise Grinberg, Juliette Darche, Roxane Duran, Esther Garrel, Yara Pilartz, Solène Rigot, Noémie Lvovsky, Florence Thomassin, Carlo Brandt, Frédéric Noaille, Arthur Verret
    FOTOGRAFIA: Jean-Louis Vialard
    MONTAGGIO: Guy Lecorne
    PRODUZIONE: Archipel 35
    DISTRIBUZIONE: Teodora Film
    PAESE: Francia
    DURATA: 90 Min

    CITAZIONE
    Ispirato a una storia realmente accaduta, il film si svolge in una piccola città francese sull'Atlantico, diciassette ragazze dello stesso liceo prendono una decisione eclatante: rimanere incinte tutte insieme, nell'arco di poche settimane. Quello che sembra un gioco provocatorio si rivelerà un gesto d'amore e di ribellione, una scelta di libertà capace di andare oltre ogni pregiudizio.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 29/11/2014, 13:50
     
    .
  2. sweg
        Like  
     
    .

    User deleted


    noooo voglio vederlo :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    17 ragazze con mangime per conigli al posto del cervello....Nulla da dire perchè il film è fatto bene, ma come può essere che sia stato tratto da fatti realmente accaduti? mi parte il nervosismo al sol pensiero...ma come si fa....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Da un punto di vista filmico mi interessa, solitamente i film francesi sono ottimi! Per quanto riguarda la storia, beh mi sembra una cosa assurda e senza senso che delle adolescenti siano arrivate a tanto, ma mi ripropongo di vederlo prima di dare un parere!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    boh, il film non spiega bene bene uno o più punti di vista, non si capiscono (nel senso che non si comprendono a pieno) bene le ragioni...ci sono alcuni punti in cui si è portati a pensare che sia una cosa giusta, perchè un pochino si entra nella testa di quelle ragazze...ma alla fine risulta tutto molto banale, una motivazione forte e valida che faccia appoggiare quelle determinate scelte nel film non c'è...a prescindere comunque dal fatto che secondo me è una cosa proprio impensabile da fare...devo dire che la trama scritta rispetto al film, sembra più sensata...tutta questa ribellione, il fatto di voler sfidare gli adulti ecc, nel film secondo me emerge poco...non lo so, ho io stessa opinioni contrastanti su questo film :lol:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    In effetti leggendo la trama sembra che abbia anche un senso questo gesto, probabilmente nel film non è reso abbastanza bene...proverò a vederlo e ti dirò cosa penso! :)
     
    .
5 replies since 22/2/2013, 20:17   55 views
  Share  
.