Blue Valentine

Derek Cianfrance - 14 Febbraio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Blue Valentine


    locandina



    Un film di Derek Cianfrance. Con Michelle Williams, Ryan Gosling, Mike Vogel, John Doman, Ben Shenkman. Drammatico, durata 120 min. - USA 2010. - Movies Inspired, uscita giovedì 14 febbraio 2013.


    CITAZIONE
    Dean e Cindy si sono incontrati per caso, si sono amati tanto, hanno fatto una famiglia felice ma ora l'amore li ha lasciati e loro stanno per fare altrettanto, l'uno con l'altro. Mentre si concedono forse l'ultima notte insieme, nella "camera del futuro" di un motel a ore, ricordano quel che c'è stato, quello che hanno avuto e che non c'è più.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Paranoyd - 3/12/2014, 13:00
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Ne parlano molto bene...sono curiosa di vedere come è!
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ellie02 @ 13/2/2013, 13:24) 
    Ne parlano molto bene...sono curiosa di vedere come è!

    ...infatti...e poi gli attori protagonisti mi piacciono molto entrambi
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    questo film e' tra i miei preferiti del genere.. non e' il classico film d'amore tutto cuoricini,piccipucci..(che poi guardo anche quelli :D )...diciamo che e' piu' "realistico" .. ci si incontra,ci si innamora follemente, ma l'amore a volte non basta..
    (anche se,x quello che ho capito io ,chi si innamora follemente e' lui..lei si lascia trasportare dagli eventi piu' che altro).. Michelle Williams qui e' bravissima..Ryan Gosling,che dire...io ormai me lo sogno la notte...!!!
    mentre lo guardavo mi ha fatto riflettere tanto tanto sui rapporti...non vorrei dire di piu',magari qualcuno lo vuol guardare e gli racconto troppo :) kmq secondo me e' un film bellissimo!! Lo consiglio a chi non l'ha visto.. (sempre se non siete in un periodo sentimentalmente critico...se si,EVITATE di guardarlo senza un paccone di fazzoletti )
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Aiuto questo film è devastante...bello bellissimo si, ma non lascia superstiti lungo la sua strada, io stessa e Angelica abbiamo scritto i nostri commenti da un'altra dimensione.
    In linea di massima mi trovo d'accordo con quanto è stato già scritto nel commento precedente, su Ryan Gosling però un po' meno. Credo d'aver già scritto da qualche parte che lo preferivo agli inizi, col passare del tempo non mi dice più granchè, mi sembra essere diventato mono espressivo non so. Lei invece almeno nei film in cui l'ho vista è stata sempre grande e in linea con i suoi personaggi.

    La storia per certi aspetti mi ha ricordato La vita di Adele (distruttivo almeno 10 volte questo). Nella coppia c'è chi è innamorato di più (o davvero?) e che gira e rigira alla fine è sempre quello che sbaglia. Costui sta insieme a qualcuno che è meno preso dalla storia e più da qualcos'altro (lavoro, preoccupazioni) e vuole vedere realizzato il suo partner in qualcosa che gli dia soddisfazione e lo renda felice perchè sa che lui/lei non potrà mai riuscire a renderlo e vederlo felice come vorrebbe. È una storia d'amore abbastanza comune al cinema, ma è il modo in cui viene raccontata a non renderla banale e questo film decisamente non lo è.
    Commovente in svariati punti, straziante in altri e anche simpatico giusto un pochino.
    La regia è sullo stile che più preferisco, quel genere di regia che riesce a far vivere le situazioni come se ci si trovasse dentro la pellicola: camera a spalla, pochi tagli, inquadrature strette, l'adoro.

    Guardatelo perchè è molto bello, però se siete persone tanto sensibili come me piangerete già dopo un quarto d'ora, io ve lo sto dicendo non voglio responsabilità.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    sono contenta che ti sia piaciuto :) si e' un film commovente, ho pianto anche io.. e in certi punti l'ho trovato anche molto crudo.. ho guardato anche "vita di Adele" ed e' vero..x certi versi lo ricorda e mi sono sentita abbastanza male anche con quello..mi ha lasciato un angoscia tremenda quel film.. ma e' stato bello..
    su Ryan ti confesso che mi e' piaciuto davvero tanto in questo film !! e' tra i miei attori preferiti,mi piace il modo in cui recita.. tempo fa guardai "Love and secrets" ed e' colpa di quel film se sto in fissa con questo tizio xD e' stato davvero grandioso,se non l'hai visto ti consiglio anche questo film..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Love & Secrets l'ho visto, ma non ricordo molto forse perché non mi aveva colpito più di tanto, forse l'ho commentato. Comunque Ryan Gosling non recita male, cioè é bravo nel scegliere i ruoli perché gli calzano perfettamente, solo che non riesce a coinvolgermi non so, boh vabé ci siamo capiti :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    176
    NSC Top Player
    +19
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Film totalmente vero e struggente. Sono in pieno accordo con il pensiero dell'autore, almeno in questo film si racconta il vero amore e non quello dei 'film' (scusate il gioco di parole), l'amore che col passare del tempo si dissolve e lascia spazio a tutto il resto.
    Ciò nonostante non mi è piaciuto come film, mi aspettavo un finale un po più diverso, cioè è un film che alla fine rimani col dire 'bene, è così che va la vita e quindi?'.
    Non so, è un film molto personale e con molte sfumature, quindi consiglierei di vederlo.

    VOTO 5/10
     
    .
7 replies since 13/2/2013, 11:26   125 views
  Share  
.