10 Cose di Noi

Brad Silberling - 18 Aprile 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    10 Cose di Noi


    locandina


    10 cose di noi (10 Items or Less) č un film del 2006, scritto e diretto da Brad Silberling. La pellicola č stata presentata al Torino Film Festival, uscendo successivamente in Italia il 18 aprile 2008.

    Titolo originale: 10 Items or Less
    Lingua originale: inglese
    Paese di produzione: USA
    Anno: 2006
    Durata: 82 min
    Genere: commedia
    Regia: Brad Silberling
    Sceneggiatura: Brad Silberling
    Casa di produzione: THINKFilm
    Fotografia: Phedon Papamichael
    Montaggio: Michael Kahn
    Musiche: Antonio Pinto

    Interpreti e personaggi:
    Morgan Freeman: "Lui"
    Paz Vega: Scarlet
    Jonah Hill: Il ragazzo
    Kumar Pallana: Lee
    Anne Dudek: Lorraine
    Bobby Cannavale: Bobby

    CITAZIONE
    Un noto attore hollywoodiano, ormai in declino e da tempo assente dagli schermi, deve decidere se accettare o meno il ruolo di direttore di supermarket in un piccolo film indipendente, cosė si presenta in un supermarket della periferia di Los Angeles per studiare il suo personaggio. Dopo essere stato abbandonato dal suo autista, l'attore fa la conoscenza della bella cassiera Scarlet, che gli offre un passaggio. Durante il viaggio attraverso la cittā, i due instaurano un intimo rapporto platonico, conoscendosi e scoprendo di avere molte cose in comune. La loro spontanea amicizia aiuterā entrambi a migliorarsi, dando una svolta alle loro vite.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 29/11/2014, 13:19
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ribadisco la mia avversione verso i titoli tradotti dall'originale...Credevo di stare per guardare un film diabetico visto il titolo, per fortuna non č stato cosė...Č un film divertentissimo, simpatico, con un bel messaggio...uno spasso! Due attori fenomenali, soprattutto Morgan Freeman...Solo 1h 15min, ma sono uno spettacolo...Voi tutti su questo forum dovete guardarlo :lol:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Allora allora, lascio anch'io due parole per questo film :)
    Ieri avevo voglia di una commedia, ero incuriosita da Ruth e Alex, ma continuando le mie ricerche, girovagando per google, mi sono usciti diversi titoli con Morgan Freeman ed è spuntato questo tra gli altri. Non lo conoscevo, così ho deciso di dargli uno sguardo e non me ne sono pentita affatto!!
    Mi aspettavo un filmettino semplice, leggero, col quale farsi due risate invece c'è decisamente di più qui!! La leggerezza c'è e le risate te le fai eccome!!! :lol: Ma non è solo questo!
    Come appunto scrive Viky sopra, manda un bel messaggio! Si può sempre ricominciare da zero nella vita! Sempre! Può succedere di tutto, ma abbiamo sempre la possibilità di reinventarci e di andare avanti! C'è chi riesce a farlo da solo, e c'è chi invece ha semplicemente bisogno di qualcosa o qualcuno che lo sproni, come nel caso di questo film. Tutti e due i protagonisti in fondo si sostengono a vicenda. Anzi.....

    All' inizio è il personaggio di Freeman che appare un pò come un "mentore" per la ragazza. La spinge a ribellarsi a ciò che non le piace, la incoraggia per il colloquio al nuovo lavoro.. le fa un pò da guida. Ma alla fine anche lui trae insegnamento da quell'esperienza. Lui ha un blocco professionale, è un attore che non lavora da anni, nonostante abbia ancora molta passione per il suo lavoro. E' un pò come se lui volesse spronare se stesso attraverso la ragazza, infatti poi alla fine decide di firmare il contratto per il nuovo film.


    Grande Freeman, ma che lo dico a fare??? :lol: Mi piace anche nei film come questo! La Vega mi ha fatta morire in più di un'occasione !!! In quel supermercato c'erano i personaggi più strambi :lol:
    Che dire, mi accodo a Viky e ve lo consiglio anch'io :) Una bella commedia, si ride e il tempo vola! E poi è uno di quei film che ti lasciano un qualcosa dentro, o almeno.. per me è stato così :)
     
    .
2 replies since 13/2/2013, 11:16   81 views
  Share  
.