Flight

Robert Zemeckis - 24 Gennaio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Flight


    locandina


    Titolo originale: Flight
    Lingua originale: inglese
    Paese di produzione: Stati Uniti d'America
    Anno: 2012
    Durata: 139 min
    Genere: drammatico
    Regia: Robert Zemeckis
    Sceneggiatura: John Gatins
    Produttore: Robert Zemeckis, Steve Starkey, Jack Rapke, Walter F. Parkes, Laurie MacDonald
    Produttore esecutivo: Cherylanne Martin
    Casa di produzione: Parkes/MacDonald Productions, ImageMovers
    Distribuzione (Italia): Paramount Pictures
    Fotografia: Don Burgess
    Montaggio: Jeremiah O'Driscoll
    Effetti speciali: Scott Willis, Michael Lantieri
    Musiche: Alan Silvestri
    Scenografia: Nelson Coates
    Costumi: Louise Frogley
    Trucco: Quintessence Patterson

    Interpreti e personaggi:
    Denzel Washington: Whip Whitaker
    Tamara Tunie: Margaret Thomason
    John Goodman: Harling Mays
    Kelly Reilly: Nicole Maggen
    Melissa Leo: Ellen Block
    Don Cheadle: Hugh Lang
    Nadine Velazquez: Katerina Marquez
    Bruce Greenwood: Charlie Anderson
    Brian Geraghty: Ken Evans

    CITAZIONE
    Whip Whitaker, comandante di un volo di linea, salva miracolosamente l'aereo e tutti i suoi passeggeri da un terribile incidente, ma i ricordi frammentari non l'aiutano a ricostruire l'accaduto. L'intera nazione lo proclama immediatamente come eroe, ma l'inchiesta porta alla luce una verità ben diversa. Infatti dopo il risveglio viene scoperto in seguito a degli esami del sangue che era ubriaco durante il volo, ma il capo dei voli della sua compagnia insieme ad un avvocato riescono a tenere nascosto questo dettaglio. Whitaker intanto uscito dall'ospedale non riesce a smettere di bere, neanche dopo l'incoraggiamento di una ragazza conosciuta durante la degenza di cui si è innamorato e con cui poi convive (poco dopo lei conscia che Whip non vuole smettere di bere lo lascerà) e del capo della compagnia di voli. Non riesce a smettere neppure il giorno della sua testimonianza. Durante la ricostruzione degli eventi dove è chiamato a deporre sul volo e sul suo grandioso salvataggio, la colpa dell'incidente viene dato ad un guasto dell'aereo fino a quando l'ispettrice della commissione chiede il perché di due bottiglie di vodka trovate nella cabina di pilotaggio. Tutti iniziano a presumere che le abbiano bevute le hostess tra cui Katerina, un hostess che ha una relazione sessuale con Whip. Con un atto di coraggio e mosso dal senso di colpa ammette di essere stato lui a bere la vodka e non l'equipaggio, e che era ubriaco mentre guidava l'aereo, tra lo stupore generale della commissione e i tentativi vani del capo della compagnia di smentire la sua dichiarazione. Inoltre dichiara di essere ubriaco anche in quel momento, e la notte prima della ricostruzione dei fatti aveva bevuto tutti gli alcolici nel minibar della stanza. Le immagini passano a qualche mese dopo con Whip, in prigione, che riceve la visita del figlio avuto dalla ex-moglie che dice al suo papà di essere orgoglioso che lui abbia ammesso l'errore.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 22/12/2014, 22:48
     
    .
  2. IlCreatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    La trama non mi ha convinto particolarmente, forse un po' già vista (il finale mi ha ricordato incredibilmente quello di Blow) ma Denzel è sempre Denzel è il suo personaggio è riuscitissimo.
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo con l'utente precedente, l'ho visto solo ieri sera per la prima volta, un buon film che si guarda bene ma Denzel Washington ne ha fatto di migliori.....lui e' comunque sempre perfetto in ogni ruolo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    A me era piaciuto molto, certo i film di questo genere sono spesso poco innovativi, ormai si è già raccontato molto... Ma Denzel rende tutto migliore :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Il film è bello e le scene sull'aereo metteno particolare andia (o almeno a me si).
    Per il resto è comunque un pò monotono in quanto praticamente per 2/3 del film si vede lui ubiaco.
    Interpretazione comunque ottima di Denzel Washington, che secondo me ha meritato la nomination.

    Voto 8 :)
     
    .
  6. Smith
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si salva solo Denzel, per il resto è un Film passabile al quale non riesco a dare un giudizio preciso.
    Non mi cattura, in alcuni tratti molto noioso, in altri si lascia guardare.

    Voto: :6:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ma io due anni fa mi ero drogata? ? Non l'avevo mica visto questo film xD ... mi sa che l'ho confuso con un altro, mah
    Comunque oggi l'ho visto (credo per la prima volta) e si, la trama non è gran che na cavolo se è bravo Denzel! ! Anche se effettivamente ha solo bevuto e fumato in questo film, l'ha fatto con grazia :lol:

    È uno di quei film che piacciono, ma dal quale non si pretende chissà che :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    176
    NSC Top Player
    +19
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Appena (ri)visto, non me lo ricordavo effettivamente così lento come film..sarà anche l'orario. L'ho trovato molto simile a Sully. Per il resto per me rimane un bel film con una bella trama.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sabino1993 @ 20/4/2017, 00:33) 
    Appena (ri)visto, non me lo ricordavo effettivamente così lento come film..sarà anche l'orario. L'ho trovato molto simile a Sully. Per il resto per me rimane un bel film con una bella trama.

    Si in realtà Sully ha copiato da questo... l'ho pensato pure io solo vedendo il trailer
     
    .
8 replies since 22/1/2013, 21:27   106 views
  Share  
.