Vita Di Pi

Ang Lee - 20 Dicembre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Vita Di Pi
    Life of Pi



    DATA USCITA: 20 dicembre 2012
    GENERE: Avventura , Drammatico
    ANNO: 2012
    REGIA: Ang Lee
    ATTORI: Suraj Sharma, Rafe Spall, Irrfan Khan, Gérard Depardieu, Tabu , Adil Hussain, Ayush Tandon, Andrea Di Stefano
    SCENEGGIATURA: David Magee
    MUSICHE: Mychael Danna
    PRODUZIONE: Rhythm and Hues, Fox 2000 Pictures
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    PAESE: USA
    DURATA: 127 Min

    CITAZIONE
    Basato sul romanzo Vita di Pi, la storia è incentrata su un ragazzo di 16 anni che attraversa l’Oceano Pacifico sognando una nuova vita americana. Ma quando la nave su cui si trova fa naufragio, viene lasciato su una zattera con un orango, una iena e una tigre del Bengala.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 18/2/2016, 13:21
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo vedro' sicuramente, ho gia' visto vari film di questo regista e tutti mi hanno colpito...Lussuria, Ragione e sentimento, I segreti di Brokeback Mountain, la tigre e il dragone...sono sicura che anche questo non mi deludera'
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    dev'essere un bel film, sembra a dir poco spettacolare, almeno per quanto riguarda gli effetti visivi...anche a me piace questo regista
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Anche a me sono piaciuti i suoi lavori che visto! E questo sembra veramente bellissimo da un punto di vista sia di effetti speciali sia per quanto rigurda la dimensione emotivo della storia! Lo vedrò di sicuro!
     
    .
  5. LuigiR
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Alla fine l'avete visto? A me è piaciuto abbastanza, non un capolavoro ma comunque un ottimo film. Alcune scene valgono da sole il prezzo del biglietto. Credo sia stato il miglior film natalizio uscito in Italia, anche se vista la concorrenza non era difficile.
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    voglio vederlo sicuramente, i film di Ang Lee che ho visto fino ad ora (Cavalcando con il diavolo, Brokebacj Mountain, Lussuria e la tigre e il dragone) mi sono tutti enormemente piaciuti, lo tro vo un regista delicato....
     
    .
  7. sbobetta2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri, molto bello. Gli effetti visivi sono ben azzaccati, e non solo un'esagerazione come spesso si vede.
    La tigre Richard Parker è bellissima, anche se in realtà deve essere creata in parte con la computer grafica è molto realistica.
    Non ho capito bene che cosa voleva dire il protagonista alla fine del film paragonando la sua storia alla religione, cioè se la religioone è una scelta ad un realtà triste, o se ciò che è reale è solo una questione di fede.
     
    .
  8. ragingbull
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io lo vedrò presto.......anni fa avevo letto il libro di Yann Martel e mi era piaciuto molto, era molto originale, vedremo il film...
     
    .
  9. ragingbull
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ieri, bello, allo stesso livello del libro, cosa abbastanza rara.
     
    .
  10. ~Brandon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mmm, il film in sè è molto bello, mi ha preso fino alla fine, ma dal titolo e dalla locandina mi aspettavo un'altro genere di film xP
    Ma tutto sommato, da vedere.
     
    .
  11. LordVoldemortSSJ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un ottimo film, lo consiglio a tutti!
     
    .
  12. ìlTeo33
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo! Uno dei film migliori del periodo pre-Oscar!
     
    .
  13. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto oggi per la prima volta. adoro Ang Lee e anche in qu esto caso non sono rimasta delusa; un ottimo film, scenari e effetti speciali stupendi, la realizzazione della tigre e' davvero stupefacente; una storia drammatica, avventurosa ma anche crudele e, a mio parere, il tema principale del film cioe' il rapporto del giovane protagonista con la religione e l'incontro con Dio. Da vedere
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Era da tantissimo che volevo vedere questo film, mi ispirava un sacco e finalmente dopo averlo visto posso dire che non ha deluso le mie aspettative, non avrei dovuto aspettare giorni per commentarlo però, ciò che mi resta sono già vaghi ricordi xD
    Comunque, comunque...la prima cosa che mi ha colpito sono stati i colori, la scena iniziale nello zoo è stupenda e basti solo pensare al fatto che non c'è niente d'artefatto, tutta natura ed animali. I colori accesi e vari sono uno dei punti forti del film e contribuiscono a dare un'atmosfera di favola per la maggior parte del tempo. Questo è accentuato anche da alcuni elementi volutamente un po' esagerati o surreali (es. lo zio, pesci luminosi) e degli escamotage registici, ma questi è evidente che siano stati studiati per la proiezione in 3D. Visivamente credo sia uno dei film più belli visti da me finora.
    Mi ha un po’ stupito l’Oscar alla regia, però boh, non ho visto gli altri film candidati in quell’edizione. Strameritato il premio agli effetti speciali, se non fosse risaputo che gli animali sono stati realizzati in CGI sarebbe impossibile distinguerli da quelli reali.

    Alcuni come me potrebbero sentire un profondo legame con Pi fin da subito, se ai tempi di scuola i vostri compagni si divertivano a storpiare il vostro nome (scuola superiore eh!!). Se così non fosse lo troverete un tipo ganzo comunque per la sua voglia di conoscenza e di non fermarsi a limiti mentali imposti da un qualcosa di materiale o astratto. Molto bello come viene affrontato il tema della religione ovvero come qualcosa di universale, tant’è che Pi si definisce cattolico-induista-musulmano.
    L’attore ingiustamente sconosciuto che lo interpreta è bravissimo, dov’è finito adesso boh chi lo sa. Tutti gli animali, specialmente la tigre, sono più espressivi dell’80% degli attori italiani.
    Il finale mi ha leggermente rovinato tutto il film. Non voglio fare spoiler, ma il bello dell’intera pellicola è proprio ciò che in sostanza viene mostrato: quella sensazione di speranza, impegno e convivenza forzata per la sopravvivenza con un animale predatore. Forse un po’ assurdo si, ma estremamente bello. Io credo a questa ipotesi e lascio che la fine sia solo un’altra storia inventata per gli assicuratori.

    Film consigliatissimo, se dovessi scegliere il mio prossimo acquisto in blu- ray sarebbe Vita di Pi senza dubbio, il 3D no che mi fa diventare strabica.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Bello Viky che io e te siamo sempre d'accordo xD A me questo film proprio non è piaciuto. Ha molti punti forti, come quelli detti da te, tipo i colori e la C.G.I. fatta moooolto bene. È la storia in se che non mi ha fatta impazzire, l'ho trovata addirittura un po' noiosetta
     
    .
17 replies since 13/12/2012, 11:31   284 views
  Share  
.