Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

Peter Jackson - 12 Dicembre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Lo Hobbit - La desolazione di Smaug




    Un film di Peter Jackson. Con Martin Freeman, Richard Armitage, Aidan Turner, Robert Kazinsky, Graham McTavish, Stephen Hunter, Mark Hadlow, Peter Hambleton, James Nesbitt, Adam Brown, Ian McKellen, Elijah Wood, Cate Blanchett, Andy Serkis, Christopher Lee, Jed Brophy, Sylvester McCoy, John Callen, William Kircher, Ryan Gage, Ken Stott, Mikael Persbrandt, Conan Stevens, Stephen Fry, Orlando Bloom, Evangeline Lilly.

    Fantastico, - USA, Nuova Zelanda 2013. - Warner Bros Italia uscita venerdì 13 dicembre 2013.



    CITAZIONE
    Bilbo, Gangalf e i 12 nani capitanati da Thorin Scudodiquercia procedono il loro viaggio tra ragni giganti, uomini orso e il fondamentale incontro con gli elfi silvani di Legolas. Ad un passo dalla meta però Gandalf è costretto a separarsi dalla compagnia per affrontare prove più importanti da solo, mentre i nani e Bilbo giungono a Pontelagolungo, alle pendici del monte in cui riposa il drago Smaug. Determinato a riprendere quel che è suo Thorin Scudodiquercia non attende Gandalf e decide di procedere da solo inviando come pattuito Bilbo a rubare l'Arkengemma dal drago dormiente.

    fonte MyMovies

    Trailer

    Video



    Voci Correlate:

    i Film:
    Il Signore degli anelli: La compagnia dell'anello
    Il Signore degli Anelli: Le due Torri
    Il Signore degli Anelli: Il ritorno del Re

    Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato
    Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate

    i Libri:
    Il Signore degli Anelli
    Lo Hobbit
    John Ronald Reuel Tolkien

    Edited by Angelica90 - 3/5/2016, 13:52
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie, non vedo l'ora
     
    .
  3. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma il secondo capitolo non si doveva intitolare "La desolazione di Smaug"?
     
    .
  4. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccolo!! Il trailer della seconda parte!! :) :D

    Video
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Magnifico! Epico! Non riesco a smettere di guardarlo!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    580
    NSC Top Player
    +11

    Status
    Offline
    Ma quando esce?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Il 12 dicembre!!! :D
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    che bello!!! non vedo l'ora...e poi sara' inverno...la stagione che preferisco!!!
     
    .
  9. Dani7469
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente spero che sia migliore rispetto al primo film, che non è che mi sia piaciuto tanto...
    In ogni caso, ripongo molte speranze nelle scene con il drago, anche se, da ciò che si vede nel trailer, ci sono davvero troppe, troppe scene interamente fatte a computer...Ah *rimpiange i tempi de Il Signore degli Anelli*
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Non mi sono ancora appassionato alla saga di "The Hobbit", non lo so ma non mi attira come quella del "Signore degli Anelli" e dubito che possa raggiungere i suoi livelli, comunque intendo vederla appena posso, la curiosità ci sta!
     
    .
  11. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io devo ammettere che ero un po' titubante all'inizio, ma dopo aver letto il libro mi sono appassionato molto e ho approfondito tutti i collegamenti fra questa saga e quella del signore degli anelli!
    Io sono convinto che ne verrà fuori una bellissima trasposizione cinematografica, non vedo l'ora di vedere come realizzeranno la battaglia dei 5 eserciti!
     
    .
  12. ìlTeo33
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero che sia meglio del 1° capitolo, che avevo trovato noioso... comunque andrò a vederlo, per completezza :P
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Aggiunto il trailer ufficiale americano!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Non capisco perchè questi film debbano durare sempre così tanto...nel senso,i film della Trilogia del Signore degli Anelli erano così pregni di eventi e di personaggi che minutaggi così ampi ci stavano tutti,ma le vicende di questa nuova trilogia sono assai meno complesse,ed alla fine non si può non notare come diverse scene siano tirate troppo per lunghe solo per via del 3D...avessero eliminato scene fini a se stesse e lungaggini varie,accorciandolo ad una durata attorno a 120/130 minuti,il film avrebbe guadagnato in ritmo e scorrevolezza,invece così sì finisce con l'annoiarsi in più di un'occasione,specie nella parte iniziale e nella fase finale col Drago,davvero portata troppo per lunghe;la parte di film che ho trovato più interessante è stata infatti quella centrale,da diciamo più o meno l'entrata in scena degli elfi fino all'ingresso di Bilbo e soci nella dimora di Smaug,non a caso la fase di film più ricca di eventi e d'azione.Ora,il mio non vuole essere un giudizio negativo,dico solo che "snellire" alcune fasi del film poteva rendere il tutto più godibile di quello che in realtà è stato.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Sinceramente non sono d'accordo...chiaro per essere lungo è lungo, ma tiene bene il ritmo e non annoia. Ho trovato sicuramente più pesanti alcune scene de Un viaggio inaspettato. I personaggi sono tutti ottimi, anche quelli non presenti nel libro sono ben curati e caratterizzati e si amalgano bene alla storia. La realizzazione e gli effetti speciali sono come sempre eccellenti. Il drago è uno dei migliori mai realizzati nella storia del cinema e, per fortuna, è stato ben doppiato anche in italiano. Ho apprezzato alcuni cenni e riferrimenti a Il signore degli anelli che creano una certa continuità con le due trilogie. Insomma un buon film, coinvolgente ed entusiasmante...continua a sostenere che non sia al livello de Il signore degli anelli, ma sicuramente non delude le aspettative!
     
    .
27 replies since 13/7/2012, 00:43   483 views
  Share  
.