Improvvisamente l'estate scorsa

Joseph L. Mankiewicz - 1959

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous

    Improvvisamente l'estate scorsa



    Un film di Joseph L. Mankiewicz. Con Elizabeth Taylor, Mercedes McCambridge, Montgomery Clift, Katharine Hepburn, Albert Dekker, Gary Raymond, Mavis Villiers, Patricia Marmont, Joan Young, Maria Britneva, Sheila Robbins, David Cameron, Eddie Fisher, Frank Merlo, Beatrice Shaw, Gore Vidal, Ian Wilson, Rita Webb, Roberta Woolley.

    Titolo originale Suddenly, Last Summer. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 114 min. - USA 1959.


    CITAZIONE
    Una ragazza è rimasta sconvolta a tal punto dalla misteriosa morte del cugino da non ricordare più in quali tragiche circostanze sia avvenuta. Sua zia vorrebbe che lei dimenticasse per sempre e cerca di convincere un neurochirurgo a operarla di lobotomia. Ma il medico prende tempo e la ragazza ritrova la memoria: il cugino era stato ucciso perché omosessuale.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 4/9/2015, 19:18
     
    .
  2. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un quasi capolavoro! e dico quasi non perché qualcuno nel film abbia fatto una minima mossa sbagliata, anzi! ma bensì per colpa della censura che ha sciaguratamente soffocato questo splendido film, è come vedere una scultura di Fidia con un piede mozzato, mi piange il cuore davvero :( :( :( soprattutto perché potenzialmente poteva essere una pellicola da collocare negli annali della storia del cinema, Mankiewicz e Vidal risultano perfetti nel creare la tensione, il mistero e la curiosità, e K.Hepburn è stupefacente in questo dramma, il suo monologo nel racconto delle tartarughe appena nate e mangiate dagli uccelli è M-I-C-I-D-I-A-L-E, soprattutto se visto in senso simbolico, come un’allegoria della fragilità delle nostre vite e delle nostre esistenze...un filmone putroppo danneggiato da quegli oscurantisti medievali della censura, siano stramaledetti a vita, e che la peste li colga, loro e i loro cari!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KeeperOfThe7Keys @ 12/7/2011, 20:36) 
    è come vedere una scultura di Fidia con un piede mozzato

    Assolutamente vero :)
     
    .
2 replies since 26/6/2011, 09:34   100 views
  Share  
.