The Big Bang Theory

Chuck Lorre, Bill Prady, 2007 – in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zio Pinco
        +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zio Pinco @ 10/8/2016, 16:09) 
    La prima stagione era passabile, col tempo è peggiorata sempre di più.
    È il genere di serie che abusa così tanto delle risate pre-registrate, che se uno le toglie il tutto diventa disturbante, quasi inquietante:
    www.youtube.com/watch?v=jKS3MGriZcs

    Sono stato un po' troppo cattivo col senno di poi :P

    Se me la prendo tanto però con serie come questa è perché mi sta sul cazzo che eclissino serie simili ma molto più inventive e meglio capaci di rappresentare la cultura nerd come Community o Silicon Valley. Ho anche dei problemi con le implicazioni vagamente maschiliste e dai valori promossi da alcuni episodi delle prime stagioni, sui quali la serie non ha mai avuto le palle di ritrattare ne commentare. Magari è solo quel sottile velo di machismo che ha sempre accompagnato la maggior parte delle sit-com da prima serata, e il fatto che se un tempo passava inosservato oggi è più facile rendersene conto. Come Howard e Bernadette possano stare insieme è una cosa di cui proprio non riesco a capacitarmi...

    Dettò ciò occasionalmente mi strappa anche due risate e gli scambi di battute carini non mancano. Il problema è che questa serie a me appare un po' come la carcassa morente di un'altra epoca che continua a tirarsi avanti, è obsoleta sia per come scritta (disonesta e problematica) sia per come è girata (multicam+risate finte) e va avanti solo grazie al talento del cast.

    CITAZIONE
    Ma finché ha pubblico...

    Il pubblico vuole Sheldon, la serie finisce solo perché Parsons non ha voluto rinnovare il contratto.
     
    .
15 replies since 21/6/2011, 13:43   339 views
  Share  
.