The Big Bang Theory

Chuck Lorre, Bill Prady, 2007 – in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    The Big Bang Theory

    Big_Bang_Theory


    The Big Bang Theory è una sitcom statunitense ideata da Chuck Lorre e Bill Prady e prodotta dalla Warner Bros. Television in collaborazione con la Chuck Lorre Productions. L'episodio pilota è andato in onda il 24 settembre 2007 sul canale CBS.
    In Italia la serie viene trasmessa in prima visione pay dalla piattaforma Mediaset Premium dal 19 gennaio 2008, mentre in chiaro è trasmessa dai canali Mediaset dal 20 settembre 2010.

    Titolo originale The Big Bang Theory
    Paese Stati Uniti d'America
    Anno 2007 – in corso
    Formato Serie TV
    Genere Sitcom
    Stagioni 8
    Episodi 183
    Durata 22 minuti (episodio)
    Lingua originale Inglese

    Trama
    CITAZIONE
    Pasadena, California. Quattro giovani scienziati di diversi campi – il fisico sperimentale Leonard Hofstadter, il fisico teorico Sheldon Cooper, l'ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz e l'astrofisico Raj Koothrappali – lavorano insieme al California Institute of Technology.
    Il loro legame d'amicizia è cementato principalmente dalla rispettiva condizione sociale, essendo i ragazzi dei nerd e geek a tutti gli effetti. La grande intelligenza ne fa tra le menti più valide del Paese, ma di contro li rende socialmente degli inetti: fuori dal lavoro, il tempo libero dei quattro trascorre principalmente tra la lettura di fumetti, partite ai videogame e giochi di ruolo, e la visione di film e serie TV di fantascienza; l'assenza di ragazze è una costante nelle loro vite.
    Questa routine cambia radicalmente quando Leonard s'innamora di Penny, una ragazza di provincia col sogno di diventare attrice, appena trasferitasi nell'appartamento di fronte a quello di Leonard e Sheldon. La nuova vicina di pianerottolo, bella ed esuberante, è l'esatto opposto dei quattro amici; lo strano e complicato mondo dei ragazzi finisce ben presto per scontrarsi con quello semplice e superficiale di Penny, e le loro tranquille esistenze vengono stravolte.

    Episodi

     Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
     Prima stagione 17 2007-2008 2008
     Seconda stagione 23 2008-2009 2009
     Terza stagione 23 2009-2010 2010
     Quarta stagione 24 2010-2011 2011
     Quinta stagione 24 2011-2012 2012
     Sesta stagione 24 2012-2013 2013
     Settima stagione 24 2013-2014 2014
     Ottava stagione 24 2014-2015 2015


    Personaggi e interpreti

    • Leonard Hofstadter (stagioni 1-in corso), interpretato da Johnny Galecki, doppiato da Gabriele Lopez.

    • Sheldon Cooper (stagioni 1-in corso), interpretato da Jim Parsons, doppiato da Leonardo Graziano.

    • Penny (stagioni 1-in corso), interpretata da Kaley Cuoco, doppiata da Eleonora Reti.

    • Howard Wolowitz (stagioni 1-in corso), interpretato da Simon Helberg, doppiato da Federico Di Pofi.

    • Rajesh Koothrappali (stagioni 1-in corso), interpretato da Kunal Nayyar, doppiato da Alessio Buccolini.

    • Leslie Winkle (stagione 2, ricorrente 1, guest 3), interpretata da Sara Gilbert, doppiata da Alessandra Barzaghi.

    • Bernadette Rostenkowski (stagioni 4-in corso, ricorrente 3), interpretata da Melissa Rauch, doppiata da Gemma Donati.

    • Amy Farrah Fowler (stagioni 4-in corso, guest 3), interpretata da Mayim Bialik, doppiata da Emilia Costa.

    • Stuart Bloom (stagione 6-in corso, ricorrente 2-7), interpretato da Kevin Sussman, doppiato da Emiliano Reggente.

    Big-Bang-Theory-6


    Trailer

    Video


    Fonte wikipedia

    Edited by skye. - 14/10/2014, 14:23
     
    .
  2. greyvien
        Like  
     
    .

    User deleted


    bazinga!
     
    .
  3. Jianlucah
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarò controtendenza, ma a me Raji fa morire!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Demenziale
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,896
    NSC Top Player
    +142

    Status
    Offline
    Ahah...spettacolare! :D

    Sheldon Cooper è il mio idolo incontrastato!!! :D
     
    .
  6. John°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scheda aggiornata ^^
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,613
    NSC Top Player
    +2,069
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Wow, ho visto purtroppo solo qualche puntata in TV, non tutte le serie, ma fa davvero ridere. E' un peccato che qui in Italia queste serie non vengano valorizzate ma fatte passare in sordina.
    Sheldon è fantastico, lo adoro!!!
    E che risate nella puntata in cui Sheldon cerca di creare l'alibi perfetto a Leonard che non era andato a vedere Penny!
     
    .
  8. Honky Honky
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me piace da morire TBBT. L'unica pecca che ha è che il 90% delle puntate sono praticamente slegate tra di loro. Mi piace tantissimo Penny ed il personaggio di Sheldon (specialmente quando inizia a parlare velocemente ed inizia a fare il pignolo).
     
    .
  9. Charlot"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa è una serie tv che adoro! E' veramente divertente, mi piace molto :) Sheldon è un mito!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Critico
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    La prima stagione era passabile, col tempo è peggiorata sempre di più.
    È il genere di serie che abusa così tanto delle risate pre-registrate, che se uno le toglie il tutto diventa disturbante, quasi inquietante:
    Video
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,613
    NSC Top Player
    +2,069
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Questa sit com è geniale. A mio avviso migliora di stagione in stagione.
    C'è molti humor nerd e io amo Sheldon... davvero! È fantastico.
    La serie ceresce insieme ai suoi protagonisti e il mio cuore è a pezzi.... perché la prossima sarà l'ultima stagione :cry:
    Già mi sento sola perché ho finito la maratona delle 11 stagioni... poi so che dopo la prossima non ci saranno più e mi è venuta la depressione.
    E niente... mi consolo con modern family per ora. Le ho riiniziate tutte
    E poi...

    IMG_20180906_114857_271
     
    .
  12. Hafufu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Inizialmente mi faceva ridere di gusto, solleticando il mio lato nerd... ma dopo un po' la formula adottata dalla serie non mi è più piaciuta nel momento in cui...
    tutta la combriccola di nerd trova una compagna


    Più che altro, andando avanti, le idee esauriscono.
    Sheldon è un personaggio che non ho mai digerito granché ma funzionava bene nelle prime stagioni. Dopo è diventato sempre più irritante per quel che mi riguarda.
    Leonard è il personaggio per cui è più facile relazionarsi, ma anche lui dopo un po' non ha più avuto il mio "sostegno".
    L'unico per cui ho continuato ad empatizzare (e credevo davvero che, nel gruppo, era il personaggio più speciale) è stato Koothrappali 😂
    Ora so che finisce... Per quanto possa dispiacermi, credo sia anche il caso laddove, a mio parere, andava fatto anche prima, senza perseverare.
    Ma finché ha pubblico...
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Critico
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zio Pinco @ 10/8/2016, 16:09) 
    La prima stagione era passabile, col tempo è peggiorata sempre di più.
    È il genere di serie che abusa così tanto delle risate pre-registrate, che se uno le toglie il tutto diventa disturbante, quasi inquietante:
    www.youtube.com/watch?v=jKS3MGriZcs

    Sono stato un po' troppo cattivo col senno di poi :P

    Se me la prendo tanto però con serie come questa è perché mi sta sul cazzo che eclissino serie simili ma molto più inventive e meglio capaci di rappresentare la cultura nerd come Community o Silicon Valley. Ho anche dei problemi con le implicazioni vagamente maschiliste e dai valori promossi da alcuni episodi delle prime stagioni, sui quali la serie non ha mai avuto le palle di ritrattare ne commentare. Magari è solo quel sottile velo di machismo che ha sempre accompagnato la maggior parte delle sit-com da prima serata, e il fatto che se un tempo passava inosservato oggi è più facile rendersene conto. Come Howard e Bernadette possano stare insieme è una cosa di cui proprio non riesco a capacitarmi...

    Dettò ciò occasionalmente mi strappa anche due risate e gli scambi di battute carini non mancano. Il problema è che questa serie a me appare un po' come la carcassa morente di un'altra epoca che continua a tirarsi avanti, è obsoleta sia per come scritta (disonesta e problematica) sia per come è girata (multicam+risate finte) e va avanti solo grazie al talento del cast.

    CITAZIONE
    Ma finché ha pubblico...

    Il pubblico vuole Sheldon, la serie finisce solo perché Parsons non ha voluto rinnovare il contratto.
     
    .
  14. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Community è una ferita ancora aperta. Una delle sitcom più fresche e simpatiche degli ultimi anni inghiottita solo perché non c'era alcun Bazinga all'interno 😅 (ma pure dal palinsesto italiano che la rilegò su Italia Due Dove provai a seguirla, ma senza successo)
    Nadir se lo mangia a colazione Sheldon.

    Condivido subito la parte finale del tuo commento... ormai il concept e lo stile appaiono obsoleti e non credo funzionino più come prima... cioè, non c'è più la sensazione di novità e curiosità legata alla serie, anche.
    Ormai i nerd hanno vinto e noi ne siamo vittime 😂
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,087
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Serie tv spassosa, che di tanto in tanto guardo volentieri.

    CITAZIONE (Honky Honky @ 23/7/2013, 17:29) 
    A me piace da morire TBBT. L'unica pecca che ha è che il 90% delle puntate sono praticamente slegate tra di loro.

    Per me invece è un vantaggio, perchè non necessita di una visione completa (12 stagioni, per giunta corpose, sono tantine).
     
    .
15 replies since 21/6/2011, 13:43   339 views
  Share  
.