The Vampire Diaries

Kevin Williamson - 2009 – in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Vampire-diaries-logo_261_130Black




    locandina




    vampire-diaries-season-2-promo-poster


    the-vampire-diaries-4-episodio-19-elena-si





    Titolo originale The Vampire Diaries
    Paese Stati Uniti d'America
    Anno 2009 – in produzione
    Formato serie TV
    Genere horror, thriller, fantasy
    Stagioni 5
    Durata 45 min (episodio)
    Lingua originale inglese

    Caratteristiche tecniche

    Aspect ratio 16:9
    Colore colore
    Audio stereo

    Crediti

    Ideatore Kevin Williamson

    Interpreti e personaggi

    Nina Dobrev: Elena Gilbert/Katherine Pierce
    Paul Wesley: Stefan Salvatore
    Ian Somerhalder: Damon Salvatore
    Steven R. McQueen: Jeremy Gilbert
    Sara Canning: Jenna Sommers
    Katerina Graham: Bonnie Bennett
    Candice Accola: Caroline Forbes
    Zach Roerig: Matt Donovan
    Michael Trevino: Tyler Lockwood
    Matthew Davis: Alaric Saltzman

    Doppiatori e personaggi

    Alessia Amendola: Elena Gilbert/Katherine Pierce
    Stefano Crescentini: Stefan Salvatore
    Niseem Onorato: Damon Salvatore
    Alessio Puccio: Jeremy Gilbert
    Claudia Catani: Jenna Sommers
    Francesca Manicone: Bonnie Bennett
    Gemma Donati: Caroline Forbes
    Edoardo Stoppacciaro: Matt Donovan
    Marco Vivio: Tyler Lockwood
    Vittorio Guerrieri: Alaric Saltzman

    Prima visione

    Prima TV Stati Uniti d'America

    Dal 10 settembre 2009
    Al in corso
    Rete televisiva The CW

    Prima TV in italiano (gratuita)

    Dal 15 dicembre 2010
    Al in corso
    Rete televisiva Italia 1

    Prima TV in italiano (pay TV)

    Dal 3 febbraio 2010
    Al in corso
    Rete televisiva Mya




    The Vampire Diaries è una serie televisiva statunitense di genere horror creata da Kevin Williamson, che ha debuttato il 10 settembre 2009 sul network The CW. È basata sull'omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, dal titolo italiano Il diario del vampiro.

    Il 16 febbraio 2010 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che viene trasmessa negli Stati Uniti dal 9 settembre 2010. Una terza è invece prevista per la stagione 2011-2012.
    La serie ha ricevuto una buona accoglienza da parte del pubblico, vincendo un People's Choice Award e sette Teen Choice Award nel 2010.


    Produzione

    Inizialmente Kevin Williamson non era interessato a sviluppare la serie, poiché credeva che la trama fosse troppo simile ad altre storie sui vampiri. Esortato da Julie Plec, iniziò a leggere i romanzi e rimase intrigato dalla storia: «Iniziai a capire che era una storia su un piccolo paese, su ciò che nasconde e su ciò che si cela sotto la superficie.» Williamson ha dichiarato che la serie si concentrerà infatti più sulla città piuttosto che sull'ambientazione liceale.

    Il 6 febbraio 2009 Variety annunciò che la CW aveva dato l'avvio all'episodio pilota di The Vampire Diaries con Williamson e Julie Plec impiegati come capo sceneggiatori e produttori esecutivi. Il 19 maggio 2009 la serie venne ordinata ufficialmente per la stagione 2009-2010.

    L'episodio pilota fu girato a Vancouver, nella British Columbia, mentre il resto degli episodi a Covington, in Georgia, e nei dintorni di Atlanta.

    Il 21 ottobre 2009 venne quindi ordinata una prima stagione completa di 22 episodi grazie ai solidi ascolti.

    Il 16 febbraio 2010 la CW annunciò che la serie era stata rinnovata per una seconda stagione, rasmessa a partire dal 9 settembre 2010. Il 26 aprile 2011 la serie è stata invece rinnovata per una terza stagione.


    Trama

    Mystic Falls, Virginia. Elena Gilbert e il fratello Jeremy hanno da poco subito la perdita dei loro genitori, morti in un incidente stradale, e sono andati a vivere insieme alla loro giovane zia, Jenna. Il vampiro centenario Stefan Salvatore torna nella sua città natale e incontrandola si accorge che Elena è una perfetta copia di Katherine, la donna che vampirizzò lui e suo fratello Damon durante gli anni della guerra civile.


    Prima stagione

    Elena e Stefan iniziano a frequentarsi, provocando la gelosia dell'ex fidanzato di lei, Matt Donovan. In città fa ritorno anche Damon, che diversamente dal fratello si nutre di sangue umano. Elena presto scopre la loro natura soprannaturale e impara a conviverci, tenendo amici e familiari all'oscuro di tutto. A scuola arriva un nuovo professore, Alaric Saltzman, in realtà cacciatore di vampiri alla ricerca di Damon, che a suo dire uccise sua moglie Isobel; in seguito l'uomo scopre che sua moglie non solo è ancora viva, ma scelse di sua spontanea volontà di essere vampirizzata e di abbandonare la sua vita da umana. La donna è inoltre la madre biologica di Elena, che scopre in questo modo di essere stata adottata e di essere, data l'inconfutabile somiglianza, una discendente di Katherine. Quest'ultima è data da tutti morta in un incendio nel 1864, fino a quando Damon rivela al fratello di aver salvato lei e altri vampiri nascondendoli nella cripta della chiesa dove si credeva fossero stati uccisi; la cripta venne protetta con un incantesimo, che tutt'ora impedisce i vampiri di uscirne. Damon approfitta dei poteri di Bonnie Bennett, amica di Elena che da poco ha scoperto di essere una strega, per riaprire la tomba e potersi così ricongiungere con Katherine. I vampiri intrappolati vengono liberati dalla cripta, ma Katherine non è tra loro: la donna riuscì a liberarsi e a lasciare la città senza lasciare traccia prima di venire imprigionata. Dopo un iniziale smarrimento dovuto alla perdita di Katherine, Damon riprende contatto gradualmente con la sua parte umana, finendo per innamorarsi di Elena. Nel frattempo il consiglio delle Famiglie Fondatrici – formato dal sindaco Lockwood, lo sceriffo Forbes e John Gilbert (lo zio di Jeremy ed Elena) – sospetta il ritorno dei vampiri a Mystic Falls e progetta un piano per scovarli e sterminarli: in occasione della Festa dei Padri Fondatori viene messo in funzione un dispositivo che emette un particolare suono udibile solo da creature soprannaturali. A cadere a terra storditi sono tra gli altri anche il sindaco Lockwood e suo figlio Tyler. Quest'ultimo causa un incidente stradale in cui rimane coinvolta Caroline Forbes, figlia dello sceriffo e amica di Elena, che si riprende dalle gravi ferite solo bevendo sangue di vampiro, che ha proprietà curative. Damon, baciando Elena, si incontra invece inconsapevolmente con Katherine, tornata improvvisamente a Mystic Falls.


    Seconda stagione

    Katherine uccide Caroline, che si trasforma dunque in vampiro. La donna è intenzionata a spezzare la leggendaria maledizione del Sole e della Luna, per la quale i vampiri sono costretti a vivere di notte, mentre i licantropi a trasformarsi in lupo durante la luna piena. Il rituale, che può essere compiuto solo durante il plenilunio, consiste nel sacrificio di un membro per ciascuna delle due specie e di una doppelgänger della famiglia Petrova. Nel 1492 Elijah e suo fratello Klaus, due dei vampiri Originali, tentarono di sacrificare Katerina, che pur di sfuggir alla morte si tolse la vita e si trasformò in vampiro. Per secoli si credette che i Petrova perirono con Katherine, quando invece ella tenne nascosta l'esistenza di una figlia illegittima. Oggi la presenza di una nuova doppelgänger, Elena, attira l'attenzione di Klaus, che giunge a Mystic Falls per compiere il rituale. Elena decide quindi di sacrificarsi volontariamente, accordandosi con Elijah affinché ai suoi amici non venga fatto alcun male. Elijah le rivela che non esiste alcuna maledizione del Sole e della Luna: Klaus, nato da una relazione adulterina, è per parte di padre un licantropo, il che lo rende un ibrido tra le due specie. Il rituale ha lo scopo di spezzare l'incantesimo che mantiene dormiente la sua parte di lupo mannaro e che gli impedisce dunque di far pieno uso dei suoi poteri. Elijah, temendo la possibilità che il fratello possa creare una propria stirpe di ibridi, vuole approfittare del momento appena successivo al rituale, in cui Klaus sarà particolarmente debole tanto da poter essere ucciso. Il rituale ha infine luogo e in una successione di eventi vengono uccise Jules, un licantropo amica di Tyler, zia Jenna, vampirizzata da Klaus stesso, e infine Elena, che viene però riportata in vita grazie a un incantesimo per il quale a morire è invece suo padre biologico, John Gilbert. Klaus viene invece salvato all'ultimo minuto da Elijah, a cui il fratello promette di rivelare l'ubicazione dei corpi dei loro fratelli da lui uccisi. Damon viene ferito da un lupo mannaro, il cui morso è letale ai vampiri. Stefan scopre che l'unica cura è il sangue di Klaus: al fine di ottenerla, promette a quest'ultimo di obbedire ai suoi ordini e di lasciare la città insieme a lui. Katherine fugge dopo essere stata ammaliata da Klaus affinché portasse il suo sangue a Damon. Lo sceriffo Forbes uccide accidentalmente Jeremy, che viene resuscitato da Bonnie. Durante la notte successiva il ragazzo viene svegliato da dei rumori, trovandosi inspiegabilmente faccia a faccia con Vicki e Annabelle.



    foto-promozionali-the-vampire-diaries-4


    The-Vampire-Diaries-2x07-D



    the-vampire-diaries-04





    Terza stagione

    Klaus, con l'aiuto di Stefan, cerca di creare un esercito di ibridi al suo servizio e chiede consiglio a Gloria poiché non riesce nel suo intento. Gloria lo porta da Rebekah, la sorella di Klaus, che fu la fidanzata di Stefan negli anni venti. Klaus non riesce ancora a trovare un modo e allora inizia la transizione in ibrido di Tyler, costringendo Bonnie a trovare un modo per salvarlo e completare la trasformazione: il sangue di Elena. Quest'ultima, assieme a Damon ed Alaric, cerca di trovare un modo per riportare a casa Stefan. Con l'aiuto di Katherine, i tre trovano Mikael, il padre degli Originali che è intenzionato ad uccidere Klaus. Alla fine, però, è Klaus che uccide il padre. Rebekah viene pugnalata da Elena e in seguito consegnata a Klaus.

    Stefan ruba a Klaus le bare contenenti i corpi di Finn, Elia, Kol (i fratelli di Klaus) ed Esther (sua madre) e le usa come strumento di ricatto. Alla fine vengono risvegliati tutti, compresa Rebekah, ed Esther ha in mente un piano per uccidere il figlio.

    Jeremy continua a vedere Anna e Vicki e per questo la sua relazione con Bonnie viene messa a dura prova; alla fine i due si lasciano, anche se in seguito Jeremy deciderà di non comunicare più con i fantasmi se non è costretto.
    La relazione tra Tyler e Caroline migliora sempre di più e Tyler riesce a far scomparire l'asservimento dovuto a Klaus per via della trasformazione in ibrido. Bonnie vive alcuni bei momenti: ritrova sua madre Abby e si fidanza con Jamie, il figlio adottivo di Abby. Rimane sempre coinvolta, però, nei problemi degli altri e a soffrire è spesso lei.

    Finn viene ucciso da Matt e con lui muore tutta la sua discendenza. In seguito a questo fatto, Stefan e Damon rinunciano alla vendetta contro Klaus, poiché morirebbero se fosse lui il vampiro da cui discendono. Alaric, per via del suo anello che lo riporta in vita ogni volta che un essere soprannaturale lo uccide, è costretto a rendersi conto che il suo alter ego omicida ha provocato gravi danni agli abitanti della città. Riceve aiuto da Meredith Fell e da Damon, ma alla fine viene trasformato da Esther in un vampiro Originale creato per uccidere tutti gli altri vampiri Originali. La strega muore e il destino dei vampiri è nelle mani di Stefan, Damon e Klaus che vogliono uccidere Alaric. Klaus viene disidratato da Bonnie, nello stesso modo in cui Abby aveva disidratato Mikael. Alla fine Alaric trova il corpo di Klaus e lo uccide, ma tutta la discendenza (Katherine, Stefan, Damon, Caroline e Tyler), non muore. Questo perché Bonnie ha trasferito Klaus nel corpo di Tyler. Rebekah, credendo che Klaus se ne sia andato per sempre, provoca un incidente sul Wickery Bridge, le cui vittime sono Elena e Matt. Stefan riesce a trovarli nell'auto in fondo al Wickery Creek ed Elena gli suggerisce di salvare prima Matt. Nel frattempo lei muore e, avendo del sangue di vampiro nel corpo datole da Meredith, si risveglia dopo poche ore in fase di transizione per diventare vampira. Con la morte di Elena muore anche Alaric, che, diventato un fantasma, va da Jeremy dicendogli che veglierà sempre su di lui.



    Quarta stagione

    Elena completa la transizione e diventa un vampiro. Stefan e Damon la aiutano a tenere a bada la sua sete di sangue, mentre Klaus torna nel suo vero corpo con l'aiuto di Bonnie. In città il Consiglio dei Fondatori insorge contro le specie soprannaturali a causa della confessione di Alaric. Dopo che il pastore Young fa esplodere inspiegabilmente se stesso e gli altri undici membri del Consiglio, in città arriva Connor Jordan, un cacciatore della Fratellanza dei Cinque. Klaus e Rebekah avevano avuto contatti con questa fratellanza già nel XII secolo, quando questi cacciatori cercarono di sterminare gli Originali. Klaus rivela a Stefan la presenza di una cura per il vampirismo il cui luogo solamente la mappa descritta nel tatuaggio di Connor può identificare. Connor, però, diventa un grande problema e così Elena lo uccide, facendo sparire il tatuaggio. Intanto Tyler e la sua amica Hayley cercano di togliere l'asservimento a tutti gli ibridi di Klaus. All'insaputa di Tyler, Hayley favorisce lo scioglimento del legame di asservimento di 12 ibridi poiché ha fatto un accordo con il professor Shane, il quale alla fine ottiene quello che voleva: 12 ibridi vengono massacrati da Klaus, il quale aveva scoperto i progetti di Tyler. Quest'ultimo riesce a scappare, ma Klaus si vendica uccidendo sua madre Carol.
    Jeremy diventa un cacciatore della Fratellanza e grazie al suo tatuaggio, la ricerca della cura ricomincia. Il ragazzo, inoltre, uccide Kol con l'aiuto di Elena. Klaus vuole vendicarsi, ma Bonnie riesce a tenerlo a bada. La strega viene consigliata dal professor Shane, che le spiega come aprire il sigillo per raggiunger la cura grazie ad un tipo di magia chiamato espressione. Una volta completato il marchio del cacciatore, Elena, Stefan, Damon, Rebekah, Bonnie e lo stesso Jeremy partono alla ricerca della cura che si trova su un isola al largo dalla Nuova Scozia. Guidato dal professor Shane, il gruppo trova la grotta dove è custodita la cura. Bonnie apre il sigillo con l'aiuto di Jeremy e solo loro due entrano nella grotta. La cura è custodita da un essere immortale chiamato Silas. Quest'ultimo la custodisce tra le mani mentre mentre giace disidratato da più di 2000 anni. Katherine, giunta a sorpresa, colpisce Bonnie, distrae Silas facendogli bere dal collo di Jeremy, prende la cura e scappa. Jeremy rimane ucciso da Silas ed Elena, distrutta, spegne la sua umanità e brucia la sua casa con il corpo di Jeremy all'interno.
    Silas vuole completare il triangolo dell'espressione, cioè l'insieme di tre sacrifici di 12 membri di tre specie diverse: demoni, umani e streghe. I primi due sacrifici sono già avvenuti grazie al pastore Young e Klaus, ma Silas entra nella mente di Bonnie per farle compiere il terzo. Intanto Elena senza umanità si comporta male ed inizia a nutrirsi ed uccidere e così Damon cerca di distrarla portandola con sé a New York dove spera di trovare informazioni su Katherine e la cura. Alla fine Stefan e Damon trovano Katherine in Pennsylvania, ma Katherine non consegna loro la cura, dandola invece ad Elia. Tornati tutti a Mystic Falls, Silas riesce ad ottenere la cura da Elia, entrandogli nella mente. Klaus ed Elia lasciano la città e vanno a New Orleans, mentre Rebekah rimane ancora un po' per aiutare gli altri a far fronte al problema Silas. Elena riaccende la sua umanità e ha intenzione di vendicarsi di Katherine. Bonnie, dopo aver completato il triangolo dell'espressione, incontra Silas che la obbliga a far calare il velo tra questo mondo e l'aldilà soprannaturale, per permettergli di prendere la cura e morire. Bonnie abbassa il velo, ma solamente nel triangolo dell'espressione. Questo comprende gran parte della città e così iniziano a ritornare alcuni esseri precedentemente deceduti: Alaric, Kol, Lexi, Sheila e i cacciatori Alexander, Galen Vaughn e Connor Jordan, intenti a completare la loro missione di trovare Silas ed annientarlo. Bonnie riesce a pietrificare Silas e cerca di resuscitare Jeremy da sola. L'incantesimo non va a buon fine e la strega muore. Mentre gli studenti si diplomano, i cacciatori, Kol e le vittime dei sacrifici cercano vendetta. Klaus dice addio a Mystic Falls e va a New Orleans, mentre Rebekah resta in città per tutta l'estate. Elena riceve la cura da Stefan, ma è indecisa se prenderla. Quando, però, Katherine è ad un passo da uccidere la Gilbert, quest'ultima conficca la cura in gola a Katherine. Bonnie, mentre sta chiudendo il velo, si accorge che l'incantesimo di resurrezione per Jeremy ha funzionato. Il ragazzo scopre che la strega è morta e lei gli dice di informare gli altri che passerà l'estate con sua madre e che potrà parlare con lui ogni volta che vorrà. Caroline è contenta, poiché Klaus ha concesso a Tyler di tornare in città. Elena sceglie Damon e così Stefan ha intenzione di lasciare la città. Mentre il vampiro cerca di gettare in un lago il corpo pietrificato di Silas, si accorge che lo stesso corpo è sparito. A quel punto compare lo stregone con l'aspetto di Elena. Silas spiega a Stefan che la natura, per trovare l'equilibrio dell'incantesimo di immortalità creato dallo stregone, ha dovuto creare un doppelgänger: lo stesso Stefan. Silas, allora, assume il suo vero aspetto (cioè quello si Stefan), chiude il suo doppelgänger in una cassaforte e lo getta nell'acqua.


    The-Vampire-Diaries


    vampire-diaries-quarta-stagione-trailer


    the-vampire-diaries-4x01-growing-pains-promo-06




    Quinta stagione

    La quinta stagione si apre con un salto temporale di tre mesi .Elena e Damon hanno passato l'estate tra le lenzuola del letto. Mentre Stefan che alla fine della quarta stagione era stato rinchiuso in una cassaforte da Silas,ha passato l'estate ad annegare e ritornare in vita. Bonnie, che si era sacrificata per far ritornare Jeremy in vita, mantiene il suo segreto con il ragazzo, il quale non è molto contento di mentire alla sorella. Elena, all'università, fa amicizia con un ragazzo di nome Aaron, ultimo sopravvisuto della sua famiglia, e conosce pure il suo patrigno, il professor Wes Maxfield. Stefan viene liberato da Qetsiyah, la strega che sigillò Silas come punizione per averla tradita con Amara, la doppelgänger originale di Elena e Katherine, è lei che dirà a Damon che Elena e Stefan sono destinati a stare insieme come tutti gli altri doppelgänger prima di loro, ma Damon non si arrende e continua la sua relazione con Elena. Stefan desideroso di vendetta contro Silas, che vuole solamente distruggere l'ancora, l'unica cosa che divide lui da Amara, fa si che la trovi, per poi scoprire che in realtà l'ancora è Amara, che vuole solamente morire dopo aver vissuto tantissimo tempo pietrificata dalla strega Qetsiyah. Amara si uccide e di conseguenza Silas si fa uccidere da Stefan che nonostante questo non riesce a smettere di ricordare quei 3 mesi nella cassaforte e sarà solo grazie a Katherine, ancora innamorata di lui, che uscirà da questa situazione. Damon scopre che Maxfield è un membro della fonzazione Augustine, una società di cui facevano parte pure il nonno di Aaron e il padre di Elena (Grayson Gilbert), il cui scopo è quello di fare esperimenti sui vampiri torturandoli, Damon negli anni cinquanta fu una loro cavia e per vendetta stermino' la famiglia di Aaron, inoltre incontra nuovamente Enzo, anche lui vittima della fondazione, e vecchio amico di Damon. Katherine sta morendo e essendo una discendente dei Viaggiatori, cioè un gruppo di stregoni che riescono a passare da un corpo all'altro, decide di passare nel corpo di Elena e ci riuscirà mettendo ai ferri corti la relazione tra Damon e Elena. Damon distrutto, pensando che Elena non lo ami più, decide di ricongiungersi con Enzo, e insime uccidono Aaron e Mafield. La relazione tra Tyler e Caroline finisce quando l'ibrido scopre che Caroline si è concessa a Klaus, Stefan le rimane vicino, affermando che non vuole giudicarla. Nel frattempo Katherine cercherà di far innamorare Stefan di lei. Bonnie è tornata in vita ed è diventata l'ancora. Gli amici di Elena si accorgono che Katherine è nel corpo di Elena e allora fanno di tutto per far tornare Elena indietro e in questo intento riusciranno ad uccidere Katherine. Elena, pur essendo innamorata di Damon, non può perdonarlo per ciò che ha fatto a Aaron, e dunque lo lascia. Ma le difficoltà per i protagonisti non sono finite, il capo dei Viaggiatori, Markos, decide di conquistare Mystilc Falls inserendo gli spiriti dei Viaggiatori nei corpi dei cittadini, inoltre vogliono distruggere la magia dal mondo, infatti anche l'altra parte sta cadendo a pezzi, intanto Enzo viene ucciso da Stefan, visto che aveva ingaggiato una battaglia contro i fratelli Salvatore una volta scoperto che in passato Damon aveva ucciso la donna di cui Enzo era innamorato. I Viaggiatori eliminano la magia del vampirismo, quindi Tyler torna a essere un licantropo morto, mentre Stefan veine ucciso dal viaggiatore Julian, per riportarli in vita, Bonnie fa un incantesimo con l'aiuto della strega Liv, che deve aiutarla per riportare in vita suo fratello Luke, ucciso da Caroline. Damon e Elena fanno esplodere la città innescando un'esplosione che uccide Markos e gli altri Viaggiatori, ma anche loro muoino. Damon e Elena incontrano Alaric dall'altra parte, intanto Bonnie con il suo incantesimo riporta in vita Stefan, Luke, Enzo, Tyler, Elena e Alaric, ma l'incantesimo si interrompe e quindi Damon rimane dall'altra parte, l'altra parte cessa di esistere e quindi Bonnie muore essendo lei l'ancora. Stefan e Elena soffrono per la morte di Damon, ma Caroline e Alaric gli danno tutto il loro supporto, mentre Damon e Bonnie vedono una luce abbagliante, a dimostrazione che forse hanno trovato la pace.

    vampire_diaries_season_5_promotional_trio_2

    vampire_diaries_5x06_638x425

    954793_10151898181038656_505341680_n

    image





    Episodi

    Prima stagione - 22 Episodi
    Seconda stagione - 22 Episodi
    Terza stagione - 22 Episodi
    Quarta stagione - 23 Episodi
    Quinta stagione - 22 Episodi

    In Italia la serie ha debuttato in prima visione assoluta a partire dal 3 febbraio 2010 sul canale Mya di Premium Gallery; dal 15 dicembre 2010 la serie viene trasmessa in chiaro su Italia 1. La seconda stagione verrà trasmessa sempre su Mya dall'11 ottobre 2011.


    Personaggi e interpreti


    Personaggi principali

    - Elena Gilbert (stagioni 1-in corso), interpretata da Nina Dobrev, doppiata da Alessia Amendola.
    È una ragazza di 17 anni, che ha perso i genitori a causa di un incidente stradale, da cui si è salvata miracolosamente. Nel corso della prima stagione inizia a frequentare Stefan, che le rivela di essere un vampiro. Quando Elena scopre di essere identica a Katherine, capisce di essere una sua discendente e di essere stata adottata, i suoi genitori sono infatti il fratello del padre adottivo, John, e la ex moglie ora vampira di Alaric Saltzman, Isobel. È il doppelgänger di Katherine Pierce. Anche se si dichiara innamorata di Stefan, con cui instaura una relazione, la sua attrazione per Damon è talmente evidente da far pensare di provare un sentimento profondo anche per lui. A differenza della sua doppelganger, mette l'amore e l'affetto che prova verso gli altri al primo posto, a tal punto da rinunciare persino alla sua vita per proteggere i familiari (da Klaus). A differenza di come si potrebbe pensare, non vuole diventare un vampiro, e sebbene sembri una ragazza dolce e fragile si rivela, nel corso nella stagione, un personaggio forte e determinato.

    - Stefan Salvatore (stagioni 1-in corso), interpretato da Paul Wesley, doppiato da Stefano Crescentini.
    Venne vampirizzato all'età di 17 anni da una donna di nome Katherine, nel lontano 1864. Negli anni, dopo un'improvvisa euforia per il suo status di vampiro, prova orrore per i peccati commessi durante il "periodo nero" e viene aiutato da Lexi, una vampira più anziana (anche se dimostra vent' anni) che diventerà poi sua migliore amica. Tornato a Mystic Falls, incontra Elena e inizia a frequentarla, incuriosito dalla sua somiglianza con Katherine. A differenza del fratello, si nutre di sangue animale, ma durante la prima stagione è vittima di una ricaduta che rivela la sua natura violenta. Il suo carattere è ed è sempre stato gentile e premuroso, con l' aumentare del potere aumenta anche il suo senso di colpa e decide di nutrirsi soltanto di sangue animale o, nella seconda stagione, di Elena con suo consenso o da sacche dell'ospedale.

    - Damon Salvatore (stagioni 1-in corso), interpretato da Ian Somerhalder, doppiato da Niseem Onorato.
    Damon è il fratello di Stefan che, ventenne, venne vampirizzato da Katherine, di cui entrambi erano innamorati. È un uomo attraente e donnaiolo, amante delle ragazze e del divertimento. Damon, credendo che nel 1864 Katherine fosse stata rinchiusa insieme ad altri vampiri all'interno di una cripta protetta da un incantesimo, torna dopo 145 anni a Mystic Falls per vendicarsi di Stefan, reo di aver condiviso con lui l'amore per Katherine, e per liberare i vampiri imprigionati nella cripta e riunirsi dunque con la donna che ama. Quando scopre che Katherine non ricambia il sentimento, si abbatte e troverà conforto nell'amicizia con Elena, che diventa per lui amore. Nella seconda stagione viene morso fatalmente da un licantropo, Tyler Lookwood. Anche se Damon appare a volte come un mostro senza cuore, ha un'umanità interna che cerca costantemente di nascondere per non soffrire.

    - Katherine Pierce (stagioni 1-in corso), interpretata da Nina Dobrev, doppiata da Alessia Amendola.
    È la donna che vampirizzò i fratelli Salvatore nel 1864. Sebbene Damon sia convinto che fosse stata rinchiusa in una cripta, Katherine in realtà riuscì a fuggire e a mettersi in salvo per conto proprio, sparendo senza lasciare traccia. Appare in alcuni flashback e torna a Mystic Falls nell'ultimo episodio della prima stagione, per poi diventare a pieno titolo una presenza fissa nella seconda. Il suo vero nome è Katerina Petrova e proviene dalla Bulgaria. Sempre nella seconda stagione si scoprirà tutta la sua storia e il vero motivo per cui è tornata a Mystic Falls.

    - Jeremy Gilbert (stagione 1-in corso), interpretato da Steven R. McQueen, doppiato da Alessio Puccio.
    Fratello minore di Elena, che dopo la morte dei genitori inizia a drogarsi e a frequentare Vicky Donovan, finché questa non verrà vampirizzata e uccisa. Scopre l'esistenza dei vampiri solo quando incontra Anna Johnson, una ragazza intenzionata a salvare la madre, uno dei vampiri imprigionati nella cripta. Nel finale della prima stagione, decide di bere il sangue di Anna e uccidersi per trasformarsi in vampiro. Ma le pillole con cui voleva uccidersi non erano abbastanza e quindi si risveglierà molto presto perché protetto dal sangue della vampira. Nella seconda stagione si avvicina a Bonnie.

    - Jenna Sommers (stagioni 1-2), interpretata da Sara Canning, doppiata da Claudia Catani.
    Jenna è la giovane zia di Elena e Jeremy, che si prende cura dei due ragazzi dopo la morte dei loro genitori. Si innamora di Alaric che la terrà insieme agli altri all'oscuro di tutto. Questo causerà molti problemi alla coppia, alimentati anche dal continuo atteggiamento ambiguo di John Gilbert (cognato della sorella di Jenna e padre biologico di Elena), che tenterà in tutti i modi di ostacolare Alaric e la relazione tra i due. Solo verso la fine della seconda stagione Jenna scoprirà l'esistenza dei vampiri e il ruolo chiave della famiglia Gilbert nella vicenda, ma muore sacrificata da Klaus, poco dopo essere stata da lui vampirizzata.

    - Bonnie Bennett (stagione 1-in corso), interpretata da Katerina Graham, doppiata da Francesca Manicone.
    È la migliore amica di Elena, insieme a Caroline. Discende da una famiglia di streghe e, grazie agli insegnamenti di sua nonna, inizia a praticare piccoli incantesimi. Per natura non si fida dei vampiri, ma aiuta più volte Stefan e Damon in nome della sua amicizia con Elena. Dopo la morte della nonna, diventa sempre più potente. All'inizio della seconda stagione Bonnie prova ad uccidere Damon innumerevoli volte ma sempre invano. Dopo aver canalizzato l'energia delle streghe morte durante il massacro di fine '800 per poter combattere Klaus, diventa una delle streghe più potenti in circolazione.
    Caroline Forbes (stagione 1-in corso), interpretata da Candice Accola, doppiata da Gemma Donati.
    Caroline è un'amica di Bonnie e di Elena. È figlia di Liz Forbes, lo sceriffo della città e discende da una delle famiglie fondatrici di Mystic Falls. Inizia una relazione con Matt, l'ex fidanzato di Elena. All'inizio della seconda stagione Damon le dona il suo sangue per salvarla dopo l'incidente in cui è coinvolta insieme a Tyler e Matt, ma Katherine la uccide con il sangue di Damon ancora in circolo e la trasforma in un vampiro. La sua nuova condizione la porterà a chiudere la storia con Matt per proteggerlo da se stessa e a diventare una delle migliori collaboratrici dei Salvatore, oltre che nuova migliore amica di Stefan. Si avvicina a Tyler dopo la sua trasformazione in un lupo mannaro e inizia a provare dei sentimenti per lui, ma in seguito torna da Matt.

    - Matt Donovan (stagioni 1-in corso), interpretato da Zach Roerig, doppiato da Edoardo Stoppacciaro.
    È l'ex fidanzato di Elena, fratello maggiore di Vicki e migliore amico di Tyler. Inizia una relazione con Caroline che la ragazza romperà una volta trasformata in vampira, per poi tornare sui suoi passi. Scoperta l'esistenza del soprannaturale e volendo vendicare la morte della sorella, farà il doppio gioco con lo sceriffo per scoprire più cose riguardo gli oscuri eventi che stanno accadendo, nonostante non sia del tutto convinto della completa malvagità di vampiri e licantropi. Trovatosi in pericolo durante la trasformazione di Tyler, cercherà finalmente di aiutare Caroline rivelando di sapere tutto, ma poi si rende conto di non riuscire a sopportare questa nuova situazione, per cui lascia la ragazza.

    - Tyler Lockwood (stagioni 1-in corso), interpretato da Michael Trevino, doppiato da Marco Vivio.
    È il migliore amico di Matt e il figlio del sindaco Lockwood; anch'egli è discendente di una delle famiglie fondatrici della città, i Lockwood, sulla cui testa pende la maledizione della licantropia. Durante la seconda stagione si trasforma in lupo mannaro. Dato che lo zio Mason, licantropo anche lui, è morto e non può restargli vicino durante la prima trasformazione in lupo, è Caroline che lo aiuta nonostante i pericoli a cui va incontro (il morso di un lupo può uccidere un vampiro). La loro vicinanza lo farà avvicinare della ragazza che fino a poco prima aveva sempre disprezzato ma, con l'arrivo di nuovi licantropi in città e l'inizio di una vera e propria guerra fra loro e i vampiri, decide che è più prudente andarsene.

    - Alaric "Rick" Saltzman (stagioni 1-in corso), interpretato da Matthew Davis, doppiato da Vittorio Guerrieri.
    È il nuovo insegnante di storia del liceo di Mystic Falls, ma in realtà si trasferisce in città per indagare e trovare informazioni sui vampiri. All'inizio, cerca vendetta nei confronti di Damon, colpevole di aver vampirizzato sua moglie Isobel (Mia Kirshner), la madre naturale di Elena, ma dopo una serie di avvenimenti instaura un rapporto di amicizia e collaborazione con il vampiro. Possiede una grande quantità di armi specializzate per uccidere creature soprannaturali, che veranno spesso usate dallo stesso Saltzman, ma anche dai fratelli Salvatore. Nella seconda stagione il vampiro Originario Klaus, per un breve periodo, prende possesso del suo corpo. Poco dopo perderà Jenna, la zia di Elena, con cui aveva iniziato una relazione.


    Personaggi secondari

    - Vicki Donovan (stagione 1), interpretata da Kayla Ewell, doppiata da Federica De Bortoli.
    È la sorella di Matt e la fidanzata trascurata di Tyler. Viene trasformata in vampiro da Damon e poi uccisa da Stefan, poiché divenuta troppo violenta. Elena e i Salvatore fanno credere a tutti che abbia lasciato la città, ma il suo corpo verrà in seguito ritrovato nel bosco da Caroline. La polizia la dichiara morta per overdose, ma il Consiglio dei Fondatori (e in seguito anche Matt) capisce che era stata vampirizzata. Compare nuovamente nell'ultimo episodio della seconda stagione di fronte a Jeremy, assieme ad Annabelle.

    - Sceriffo Elizabeth "Liz" Forbes (stagioni 1-in corso), interpretata da Marguerite MacIntyre, doppiata da Laura Boccanera.
    È la madre di Caroline e membro del Consiglio dei Fondatori. Nella seconda stagione rimane disgustata quando scopre che la figlia è una vampira, ma piano piano comincia ad accettarla, anche se alla fine Caroline le fa dimenticare tutto per proteggere se stessa e i suoi amici. Alla fine riapprende la verità, grazie a Matt.

    - Zach Salvatore (stagione 1), interpretato da Chris William Martin, doppiato da Francesco Bulckaen.
    Nipote dei fratelli Salvatore, conviveva con Stefan aiutandolo nella conduzione della residenza di famiglia; viene ucciso da Damon.

    - Annabelle "Anna" Johnson (stagione 1), interpretata da Malese Jow, doppiata da Letizia Scifoni.
    È una vampira, figlia della Signora Pearl, che si innamora di Jeremy Gilbert e che sembra essere intenzionata a trasformarlo in vampiro per alleviare le sue sofferenze. Viene uccisa da John Gilbert, con un paletto di legno durante un incendio, nell'ultimo episodio della prima serie. Compare nuovamente nell'ultimo episodio della seconda stagione di fronte a Jeremy, assieme a Vicky.

    - Pearl Johnson (stagione 1), interpretata da Kelly Hu, doppiata da Stella Musy.
    Pearl era uno dei vampiri della cripta. Si era innamorata di Johnathan Gilbert, ma lui la tradì dopo aver scoperto la sua vera natura e fu complice della sua cattura. Infine si è liberata dalla cripta dove era stata rinchiusa per 145 anni, grazie alla figlia Anna. Diversamente dalla maggior parte dei vampiri della tomba, non sembra avere sentimenti malati verso i cittadini e ha tentato senza successo di guidare gli altri lontano dalla vendetta. Viene uccisa da John Gilbert.

    - Johnatan "John" Gilbert (stagioni 1-2), interpretato da David Anders, doppiato da Fabio Boccanera.
    È lo zio paterno di Jeremy ed Elena. Membro del consiglio dei Fondatori, si scopre in seguito essere il padre biologico di Elena, in quanto da giovane aveva avuto una relazione con Isobel Fleming. Aiutato da un incantesimo di Bonnie, si sacrifica nella seconda stagione per riportare in vita sua figlia, morta durante il rito per spezzare la maledizione di Klaus.

    - Richard Lockwood (stagione 1), interpretato da Robert Pralgo, doppiato da Stefano Benassi.
    È il padre di Tyler Lockwood nonché sindaco di Mystic Falls. Membro del consiglio dei fondatori del quale è alle direttive, è un uomo burbero che non manca d'avere conflitti con il figlio. Muore nell'ultimo episodio della prima stagione nell'incendio scatenato per eliminare i vampiri presenti durante la festa dei "Padri Fondatori".

    - Isobel Fleming (stagioni 1-2), interpretata da Mia Kirshner.
    È la moglie scomparsa di Alaric che poi si scoprirà essere stata vampirizzata da Damon. Appare per la prima volta alla fine dell'episodio Fratelli di sangue. È la madre naturale di Elena. Si uccide esponendosi al sole nella seconda stagione, sotto il controllo mentale di Klaus.

    - Mason Lockwood (stagione 2), interpretato da Taylor Kinney.
    È il fratello minore di Richard Lockwood e lo zio di Tyler. Tornato a Mystic Falls dopo la morte di suo fratello per prendersi cura di Tyler, si scopre essere un licantropo e il nuovo amante di Katherine Pierce. Viene ucciso da Damon, che gli strappa il cuore dal petto.

    - Rose (stagione 2), interpretata da Lauren Cohan.
    È una vampira nata nel 1450 in Inghilterra e trasformata a circa 20 anni. Nel 1492 trasforma involontariamente Katherine, e per questo è ricercata da Klaus che vuole vendicarsi. Inizialmente sembra essere una nemica, ma si scopre in seguito che è buona e gentile, tanto che Damon si affeziona a lei. Morsa dal licantropo Jules, Damon la uccide per porre fine alle sue sofferenze, non essendo riuscito a trovare una cura.

    - Jules (stagioni 2), interpretata da Michaela McManus.
    È un'amica di Mason. Arriva a Mystic Falls per avere notizie di Mason e ben presto scopre che è morto. Assieme al suo branco, diventa la principale nemica dei vampiri (dopo Klaus). Sembra nutrire un vero affetto nei confronti di Tyler. Muore infine sacrificata da Klaus.

    - Elijah (stagione 2-in corso), interpretato da Daniel Gillies.
    È un vampiro Originario, che in quanto tale ha poteri e abilità fuori dall'ordinario: può infatti ucciderlo solo un pugnale d'argento ricoperto della cenere di una quercia bianca risalente al tempo in cui lui e i suoi fratelli vennero vampirizzati ed è in grado di ammaliare altri vampiri. Stringe un patto con Elena al fine di uccidere Klaus, promettendole di proteggere tutti i suoi amici e familiari. Viene ucciso con il pugnale prima da Alaric, e in seguito anche da Elena. È quest'ultima a farlo tornare in vita per stringere con lui nuovamente un patto. Sebbene dia più volte la prova di essere un uomo d'onore, non mantiene fede all'accordo preferendo salvare la vita di suo fratello, Klaus, l'unico in grado di dirgli dove siano nascosti i corpi dei suoi familiari.

    - Klaus (stagione 2-in corso), interpretato da Joseph Morgan.
    È un vampiro Originario, fratellastro di Elijah. Discende da parte di padre da una famiglia di licantropi, il che lo rende un ibrido delle due specie. Le streghe lo maledirono rendendo dormiente la sua natura da lupo mannaro e impedendogli così di poter far pieno uso dei suoi poteri. Da secoli tenta di spezzare l'incantesimo per mezzo di un rituale, per il quale è necessario sacrificare un vampiro, un lupo mannaro e una doppelgänger Petrova. Fallito il primo tentativo nel 1492 con Katerina, riesce a portare a termine la sua missione uccidendo il licantropo Jules, zia Jenna, da lui stesso vampirizzata, ed Elena. Indebolito grazie all'intervento di Bonnie, prega il fratello Elijah di non ucciderlo promettendogli in cambio di rivelargli l'ubicazione dei corpi dei suoi parenti, che Elijha credeva invece perduti per sempre.


    Accoglienza

    La serie ha debuttato il 10 settembre 2009 risultando essere l'episodio pilota più seguito della storia del network The CW con 4.9 milioni di telespettatori. Aggiungendo i dati DVR, gli ascolti salirono fino a 5.7 spettatori. La prima stagione di The Vampire Diaries ha ricevuto critiche di diversa natura. Metacritic diede inizialmente alla serie un punteggio di 50 basato su 22 recensioni. Entertainment Weekly votò il primo episodio "B+", dichiarando che lo show «segna un ritorno di classe per lo sceneggiatore e produttore Kevin Williamson». Ken Tucker concluse la sua recensione dicendo che «Diaries promette una stagione di intrattenimento intelligente.» Linda Stasi del New York Post diede alla serie il massimo punteggio, dicendo di essere rimasta «intrigata dopo un solo episodio.» Stasi lodò l'andatura dell'episodio e l'azione viziosa e sanguinaria che «inizia nella scena d'apertura e continua in The Vampire Diaries con tale ferocia e velocità da far paura.» Al contrario, Tim Goodman di San Francisco Chronicle diede al primo episodio una recensione altamente negativa, chiamando la serie «tremenda». A Goodman non piacquero i dialoghi e dichiarò di sperare che le comparse di Buffy l'ammazzavampiri «tornassero in massa per mangiare il cast di The Vampire Diaries e l'intera sceneggiatura.»

    Molti critici notarono che la serie migliorò con il passare degli episodi. Sarah Hughes di The Independent disse che The Vampire Diaries si era trasformato in «una serie ben costruita e sviluppata in modo interessante», nonostante l'episodio pilota. Il New York Post lodò l'interpretazione di Elena, sostenendo che il personaggio fosse una donna risoluta che non permette ai sentimenti che prova per il fidanzato di controllare le sue azioni. Karla Peterson di The San Diego Union-Tribune disse che «la serie drammatica soprannaturale è una produzione di prima classe, che comprende un cast eccellente, una sceneggiatura tagliente e un'atmosfera a cui è difficile resistere anche per gli adulti.» Mike Hale del The New York Times diede alla serie una speciale menzione nella lista dei migliori show del 2009.

    Le recensioni della seconda stagione furono più positive. Metacritic le diede un punteggio di 78/100, indicando la presenza di recensioni prevalentemente positive.


    Premi e riconoscimenti

    - Teen Choice Award 2010

    Miglior serie televisiva emergente
    Miglior serie televisiva fantasy/sci-fi
    Miglior attore emergente a Paul Wesley
    Migliore attore fantasy/sci-fi a Paul Wesley
    Migliore attrice emergente a Nina Dobrev
    Migliore attrice fantasy/sci-fi a Nina Dobrev
    Migliore cattivo a Ian Somerhalder

    - People's Choice Award 2010

    Miglior serie televisiva drammatica emergente
    Nomination come miglior serie televisiva emergente

    - Saturn Award 2010

    Nomination come migliore serie televisiva



    the-vampire-diaries-publicity-pic


    tumblr_lnpw8nbcE61qlz1d6o1_500


    football%201800s%20damon%20lost%20girls




    Schede correlate:
    The Originals



    Trailer




    Fonte: Wikipedia

    Edited by <<Brendon>> - 16/6/2014, 15:58
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Me ne sono appassionato :wub:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Scheda aggiornata!
     
    .
  4. Prestige23
        Like  
     
    .

    User deleted


    A questo punto potete anche cambiare l'immagine del primo post :P
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    The Vampire Diaries 5: Stefan e Silas, spoiler

    A Paul Wesley attende un'ardua impresa in The Vampire Diaries 5: interpretare Stefan e Silas, due ruoli opposti nella stessa serie televisiva.


    CITAZIONE
    Come sempre la redazione di melty.it, aspettando il 3 ottobre, data di debutto di The Vampire Diaries 5, cerca di farvi ingannare l'attesa con qualche anticipazione della nuova stagione: qualcosa ci dice che The CW raggiungerà un record di audience senza precedenti! La serie televisiva ideata da Julie Plec infatti, è la saga "faro" del celebre canale americano, e il finale di The Vampire Diaies 4 ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso. Damon ed Elena si sono finalmente dichiarati il loro amore, Klaus è partito alla volta di New Orleans per diventarne il re, Bonnie è passata da strega a "spirito", ma sopratutto...Stefan ha scoperto di essere il doppelganger di Silas.

    Paul Wesley infatti, in The Vampire Diaries 5 sarà finalmente il "cattivo": l'attore, abituato a interpretare sempre il ruolo del bravo ragazzo e del vampiro innamorato, (a parte la ricaduta della terza stagione dello "squartatore") nella nuova stagione avrà la possibilità di mettere alla prova il suo lato oscuro. Infatti, se Stefan Salvatore sarà costretto, per alcuni episodi, alla prigionia dello stregone, Silas nel frattempo approfitterà delle sue reali sembianze, identiche a quelle di Stefan, per farne di tutti i colori a Mystic Falls. In che modo si vendicherà il primo essere immortale, dopo aver perduto il suo amore millenario?


    fonte melty.it
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Nella quinta stagione ce ne saranno delle belle non vedo l'ora! Io adoro Stefan "cattivo" ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Ieri notte ho visto la prima puntata della quinta stagione, appena iniziata negli USA, me la sono goduta in lingua originale con i sottotitoli e come prima puntata sono più che soddisfatto, anche questa stagione promette molto bene, ci sono tanti spunti interessanti e anche per questa quinta serie ci sono un bel po' di antagonisti davvero accattivanti, primo fra tutti Silas, vedremo un po' come si metteranno le cose ma sono già molto soddisfatto di questa prima puntata.
     
    .
  8. Kia92
        Like  
     
    .

    User deleted


    La quinta stagione me la guardo esattamente come Brendon, in streaming con i sottotitoli ;)
    Devo dire che secondo me la quinta stagione è la migliore! Tanti colpi di scena, tanta azione, movimento e diciamolo anche crudeltà.
    Promette bene sì! Speriamo ci sia anche una sesta stagione. Io amo questa serie :)
     
    .
  9. Prestige23
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero che la quinta stagione sia l'ultima, anche se non sarà così.
    Ormai la trama è noiosa, non ci sono sbocchi e non possono continuare ad aggiungere doppelganger infiniti.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Prestige23 @ 15/11/2013, 22:39) 
    Spero che la quinta stagione sia l'ultima, anche se non sarà così.
    Ormai la trama è noiosa, non ci sono sbocchi e non possono continuare ad aggiungere doppelganger infiniti.

    Hai ragione, anche a me non sta prendendo tantissimo questa quinta stagione, la trovo un po' lenta ma spero nei colpi di scena, fino alla terza era il top, già con la quarta ci è stato un po' di calo...

    Edited by <<Brendon>> - 16/11/2013, 03:20
     
    .
  11. Kia92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<<Brendon>> @ 15/11/2013, 23:14) 
    CITAZIONE (Prestige23 @ 15/11/2013, 22:39) 
    Spero che la quinta stagione sia l'ultima, anche se non sarà così.
    Ormai la trama è noiosa, non ci sono sbocchi e non possono continuare ad aggiungere doppelganger infiniti.

    Hai ragione, anche a me non sta prendendo tantissimo questa quinta stagione, la trovo un po' lenta ma spero nei colpi di scena, fino alla terza era il top, già con la quarta ci è stato un po' di calo...

    Avete entrambi ragione pure su questo. Avete letto i libri per esempio? Io prima di guardarlo avevo letto i libri....sono TOTALMENTE diversi dal telefilm, è stata una delusione. Tra l'altro non li ho letti nemmeno tutti, ma mi dissero che ci fu un finale Delena, mentre nel telefilm pare voglino un finale Stelena, se ho ben capito. Comunque si, trama un po' noiosa e lenta a volte c'è, non sanno davvero più dove sbattere la testa, ma a me alcune scene piacciono più che nelle prime stagioni :) Poi i gusti son gusti ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Stasera vedrò la nuova puntata e devo dire che forse ho giudicato troppo presto, per il momento a mio avviso rimane inferiore alle precedenti stagioni però credo che questa quinta riserverà molte sorprese, soprattutto verso il finale, ho l'impressione che la vera potenzialità di questa stagione deve ancora esplodere.

    Peccato per la morte di Silas, era un personaggio che mi piaceva parecchio e molto divertente a suo modo, speriamo che non sparisca del tutto ma venga ancora ripreso e abbia un ruolo importante...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Ho visto la penultima puntata della stagione e devo dire che ce stato un bel colpo di scena che forse potrebbe "salvare" questa deludente stagione, era da aspettarselo anche perchè comunque la serie aveva bisogno di una scossa.

    La morte di Stefan mi ha fatto rimanere molto male anche perchè sono parecchio legato a quel personaggio, credo comunque che la serie non si priverà di un suo protagonista principale e quindi sicuramente troveranno un modo per farlo ritornare in vita, magari con qualche altro colpo di scena e insieme a lui potrebbero tornare altri personaggi amati della serie tipo Alaric o Katherine. Adesso sono curioso di vedere l'ultima puntata e chissà Damon come prenderà la notizia della morte del fratello...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Stagione finita, tirando le somme è stata forse un po' deludente ma diciamo che gli ultimi due episodi l'hanno salvata proprio sul finire.

    Le due morti delle ultime puntate sono stati due bei colpi di scena, nella 21 è toccato a Stefan e nella 22 a Damon, il primo è riuscito a tornare il secondo sembra scomparso nell'abisso, come ho detto per Stefan stessa cosa vale per Damon, non penso che la serie si privi di un protagonista e quindi lo faranno tornare sicuramente, tra l'altro la nonna di Bonnie aveva detto di aver trovato un modo per salvare la nipote quindi penso che sia lei la chiave per far ritornare entrambi, aspettiamo dunque questa sesta stagione...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Scheda aggiornata
     
    .
17 replies since 18/6/2011, 17:35   2604 views
  Share  
.