Battlestar Galactica

Ronald D. Moore, 2004-2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BilboBaggins
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, è vero, mi ha rapito. Ho seguito e molto apprezzato altre serie, le voglio citare, Kung Fu, Star Trek Next Generation, N.Y.P.D. Blue, Buffy, Angel, I Soprano, The Shield, Oz, Lost, 24, Supernatural, ma questa, forse come la prima, tocca delle corde mie interiori, mi trasmette qualcosa che mi lascia stupefatto a fine puntata e spesso commosso, perchè il sacrificio e l'eroismo sono forse l'unica cosa che mi ha sempre commosso. Forse per i temi trattati, il modo profondo in cui vengono trattati, i dialoghi, i volti. La ricerca di una meta comune, la verità e la ragione che non appartiene ad una sola fazione, la ricerca della propria autentica identità, la dignità di essere una persona indipendentemente se si è stati programmati e contro la visione di chi ti circonda. Personaggi scolpiti con estrema sensibilità. Lo stile di ripresa e il montaggio, la recitazione e il doppiaggio. Alcuni attori li trovo eccezionali. Ma questi ultimi aspetti tecnici sono comuni alle serie prima citate. Che posso dire altro? Non sono un esperto, penso di essere oggettivo, ma alla fine ciò che mi colpisce di un film o telefilm sono il senso di realtà e la sensibilità e il 99% di quello che passa in TV queste sensazioni non me le trasmettono.
     
    .
11 replies since 16/6/2011, 22:37   309 views
  Share  
.