Frogs

George McCowan - 1972

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous

    FROGS


    GENERE: Drammatico
    ANNO: 1972
    REGIA: George McCowan
    SCENEGGIATURA: Robert Blees, Robert Hutchison
    ATTORI: Nicholas Cortland, Sam Elliott, David Gilliam, Lynn Borden, Mae Mercer, Ray Milland, Judy Pace, Adam Roalke, George Skaff, Lance Taylor Sr., Joan Van Ark
    FOTOGRAFIA: Mario Tosi
    MONTAGGIO: Fred R. Feitshans Jr.
    MUSICHE: Les Baxter
    PRODUZIONE: AMERICAN INTERNATIONAL
    DISTRIBUZIONE: FIDA CINEMATOGRAFICA - DOMOVIDEO
    PAESE: USA
    DURATA: 90 Min
    FORMATO: FERRANIACOLOR

    CITAZIONE
    Il fotografo Pickett Smith, inoltratosi casualmente nei terreni della famiglia Crockett, viene danneggiato dai fratelli Karen e Clint che, per riparare, lo invitano a passare il 4 luglio presso la loro villa ove, sotto il rigido impero del patriarca Jason, si sono raccolti per l'occasione familiari e domestici. Inviato dal padrone di casa a ricercare un dipendente, il giovane fotografo non tarda ad accorgersi che nella zona l'equilibrio ecologico è stato distrutto da un insano uso di sostanze tossiche, e che la natura in rivolta si sta volgendo minacciosa conto gli abitanti...

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 8/1/2015, 16:56
     
    .
  2. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Semisconosciuto B-Movie dal budget ristretto e dalla fama nota per lo più ai fan dell’horror/vecchia generazione, stò cercando di sforzarmi di ricordare per quale casa di produzione era stato prodotto, ma purtroppo non ho il film tra le mani per ora, sicuramente era una fra Columbia Pictures e Paramount...
    Poco da segnalarci sopra, anche se non gli darei di certo un’insufficienza, in fin dei conti il film non è male da quel che ricordo, e nn solo per la presenza di ray milland! sicuramente per la stilistica che ha, ha finito per pagare l’epoca in cui uscì (troppo tardi ormai nel ’72) ma la rivisitazione del tema ‘natura che si ribella all’uomo’ riletta in chiave Horror meritava miglior sorte di quanta questo film né abbia poi effettivamente avuta... VOTO: 6
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,035
    NSC Top Player
    +1,740
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Film horror ecologista che s’ispira a “gli uccelli” di Hitchcock e che mette in risalto la vendetta della natura e degli animali contro la strafottenza dell’essere umano che ha distrutto per sempre il loro habitat naturale, un film che a oggi appare datato ma che fa ancora riflettere visto anche i tempi che stiamo vivendo in cui siamo ormai carnefici della distruzione di un intero ecosistema.
    Regia abbastanza mediocre.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Frogs è un film nostalgico per me, per la mia infanzia, infatti l'ho comprato in dvd.
    l'ho rivisto dopo anni, è datato purtroppo secondo me, nel senso che è proprio invecchiato male, però l'effetto nostalgico e l'idea di base me lo fanno sempre vedere sotto una buona stella.
    contenta che tu l'abbia recuperato.
    continua con:

    Ticks larve di sangue
    Slugs - Vortice d'orrore
    Long weekend
    Kobra
    Anaconda 1 e 2
    Lake Placid
    Aracnofobia
    Arac Attack
    Tarantola
    Il nido del ragno
    L'invasione dei ragni giganti
    Marabunta
    L' assalto dei granchi giganti
    Bees lo sciame che uccide
    La mantide omicida
    Lo scorpione nero
    Il branco 1977
    The Breed - La razza del male
    Rats
    Grizzly, l'orso che uccide
    Alligator
    Rogue
    Paura Primordiale
    L'orca assassina
    Monkey Shines
    Link
    Black Sheep
    Tremors
    Tentacoli
    Killer Fish l'agguato sul fondo
    Piranha
    47 metri + Uncaged
    Blu profondo
    Paradise beach
    Shark Night il lago del terrore
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,035
    NSC Top Player
    +1,740
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Alcuni li conosco e li ho visti(Aracnofobia mi terrorizzo', sono aracnofobica all'ennesima potenza😨), altri invece non li conosco per nulla, grazie per la lista, attingero' sicuramente.😊
     
    .
4 replies since 4/4/2011, 15:57   121 views
  Share  
.