Conan il barbaro

John Milius - 1982

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous

    CONAN IL BARBARO


    locandina


    Un film di John Milius. Con Arnold Schwarzenegger, James Earl Jones, Max von Sydow, Sandahl Bergman, Ben Davidson, Cassandra Gava, Gerry Lopez, Mako, Jack Taylor, Jorge Sanz, Nadiuska, William Smith, Luis Barboo, Sven Ole Thorsen, Valerie Quennessen, Franco Columbu, Cassandra Gaviola, Valerie Quinessen, Leslie Foldvary, Gary Herman, Akio Mitamura, Kiyoshi Yamasaki.

    Titolo originale Conan the Barbarian. Avventura, durata 129' min. - USA 1982. - VM 14 -


    CITAZIONE
    Ispirato ai racconti di Robert Ervin Howard degli anni '30, Conan vive in un'era postatlantide (12000 anni fa) chiamata Hyboriana e deve portare a termine una vendetta contro un re tiranno e malvagio.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 18/12/2014, 22:21
     
    .
  2. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    non so...ma sto film non mi è mai piaciuto...proprio orribile.
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    orribile forse e' una parola grossa ma sicuramente pecca parecchio, nonostante la presenza di Schwarzy :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Film a mio avviso molto bello...atmosfere uniche ed uno Schwarzenegger perfetto per il ruolo.
     
    .
  5. grendizer
        Like  
     
    .

    User deleted


    il film è troppo lento per i ritmi dei film di oggi, ma non si può non citare una frasi più esaltanti di tutta la storia del cinema: "Conan, qual è il meglio della vita?
    Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle loro femmine"
     
    .
  6. ragingbull
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non un grandissimo film, molte facilonerie, molte scorciatoie, però rimane suggestivo, belle le musiche, perfetto per il ruolo Arnold Schwarzenegger, comunque di gran lunga superiore al suo seguito Conan il distruttore.
     
    .
  7. lulamy21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Conan il Barbaro è oramai divenuto un cult....da piccina collezionavo tutti i lavori di Swartzenegger ,ne ero innamorata persa,dall'Uomo d'acciaio in cui si documentava una parte della vita sportiva dell'attore e la competizione col sempre secondo Lou Ferrigno e le donne che lo circondavano ammirandolo.
    Ultimamente su Sky ho visto il remake di Conan e mi sono dovuta bere un quartino per riprendermi...è stata come una randellata sulle benemerite...mado' obbrobrioso,roba da ritardati mentali..ma chi se le vede ste cose?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Io questo film ce l'ho in DVD, credo di averlo visto da bambina ma non lo ricordo molto... Ma ogni volta che provo a guardarlo dopo un po' spengo... Mi annoio e certe scene non mi piacciono... Mah... se prima o poi riesco a vederlo magari mi ricredo... ma visti i vostri commenti non so quanto possa ricredermi :P
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    5
    NSC Top Player
    +4

    Status
    Offline
    Uno dei miei film preferiti. La colonna sonora e assolutamente magistrale.

    In Italia ci girarono in quei anni tante "imitazioni" del genere "sword & sorcery" inspirati per Conan, come "Gunan il guerriero", "Sangraal la spada di fuoco" e cosi via. Se volete aproffondire vi consiglio il libro "Fantasy eroico nel cinema: Conan e altri barbari: Guida filmica", lo potete trovare su Amazon.
     
    .
8 replies since 19/3/2011, 20:11   348 views
  Share  
.