Stregata dalla luna

Norman Jewison - 1987

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Viky017
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    L'unico motivo per cui guardo i film con Cher è Cher, nello specifico la sua voce da trans brasiliano che è anche il motivo per il quale ascolto le sue canzoni. Avevo scaricato questo film in lingua sia originale che in italiano, ma non trovando i sottotitoli e non avendo intenzione di dovermi concentrare troppo per seguire un discorso alla fine l'ho visto doppiato, ciò significa che l'ho visto rassegnata e scocciata dopo mesi di incazzatura per non aver trovato i sottotitoli.
    Detto questo, che probabilmente non frega a nessuno, il film è carino ma totalmente trascurabile. Apprendo da wiki che è considerato un cult movie, ne ignoro totalmente il motivo e ancora non ho capito quale sia il ruolo della luna in tutto ciò.

    Il film in sostanza è un crogiolo di luoghi comuni culturali e sociali sugli italiani, italiani che per quelli fuori dall'Italia sono tutti siciliani :lol: Lo so che probabilmente è dovuto al fatto dell'immigrazione negli USA ai tempi e tutto il resto, ma è una cosa che mi diverte troppo.
    Gli uomini hanno il petto eccessivamente villoso ed imprecano "figghiu i bottana" senza alcun apparente motivo, mentre le donne quando escono lo fanno rigorosamente con il fazzoletto in testa e la catenina d'oro con la croce al collo ahahah
    Hanno fatto un fatale errore però, mi sono caduti sul dettaglio più importante...questi mangiano il cannolo con la forchetta, CON LA FORCHETTA VI DICO!!! Proiettare questo film in Sicilia significherebbe concludere la serata a pistolate, tanto per restare in tema di luoghi comuni ecco.
    È divertente sotto questo punto di vista guardandolo da italiana, la parte comica vera e propria arriva verso la fine mentre tutto il resto del film è abbastanza normale tra crocifissi e santini, vecchie che lanciano sortilegi, tovaglie di plastica, ristoranti italiani nei quali mangiano solo italiani (come se nei ristoranti cinesi che ci sono da noi mangiassero solo i cinesi) e intimidazioni velate, ecco si senza ne alti ne bassi.

    Cher ha probabilmente sulla coscienza uno degli Oscar più arrubbati nella storia degli Oscar, non che non sia brava per carità de dios, ma vedendo le altre attrici in gara mi stupisco che l'abbia vinto lei per un'interpretazione nient'altro che ordinaria, per non parlare di quello alla miglior sceneggiatura originale.
     
    .
4 replies since 12/3/2011, 16:58   654 views
  Share  
.