Stregata dalla luna

Norman Jewison - 1987

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous

    Stregata dalla luna



    Un film di Norman Jewison. Con Danny Aiello, Nicolas Cage, Olympia Dukakis, Cher, John Mahoney, Vincent Gardenia, Julie Bovasso, Louis Guss, Feodor Chaliapin, Anita Gillette, Leonardo Cimino, Paula Trueman, Nada Despotovich.

    Titolo originale Moonstruck. Commedia, durata 102 min. - USA 1987.


    CITAZIONE
    Una vedova di origine italiana accetta di sposare un goffo corteggiatore, ma a pochi giorni dal matrimonio s'innamora perdutamente del fratello minore di lui.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 4/9/2015, 15:20
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    L'unico motivo per cui guardo i film con Cher è Cher, nello specifico la sua voce da trans brasiliano che è anche il motivo per il quale ascolto le sue canzoni. Avevo scaricato questo film in lingua sia originale che in italiano, ma non trovando i sottotitoli e non avendo intenzione di dovermi concentrare troppo per seguire un discorso alla fine l'ho visto doppiato, ciò significa che l'ho visto rassegnata e scocciata dopo mesi di incazzatura per non aver trovato i sottotitoli.
    Detto questo, che probabilmente non frega a nessuno, il film è carino ma totalmente trascurabile. Apprendo da wiki che è considerato un cult movie, ne ignoro totalmente il motivo e ancora non ho capito quale sia il ruolo della luna in tutto ciò.

    Il film in sostanza è un crogiolo di luoghi comuni culturali e sociali sugli italiani, italiani che per quelli fuori dall'Italia sono tutti siciliani :lol: Lo so che probabilmente è dovuto al fatto dell'immigrazione negli USA ai tempi e tutto il resto, ma è una cosa che mi diverte troppo.
    Gli uomini hanno il petto eccessivamente villoso ed imprecano "figghiu i bottana" senza alcun apparente motivo, mentre le donne quando escono lo fanno rigorosamente con il fazzoletto in testa e la catenina d'oro con la croce al collo ahahah
    Hanno fatto un fatale errore però, mi sono caduti sul dettaglio più importante...questi mangiano il cannolo con la forchetta, CON LA FORCHETTA VI DICO!!! Proiettare questo film in Sicilia significherebbe concludere la serata a pistolate, tanto per restare in tema di luoghi comuni ecco.
    È divertente sotto questo punto di vista guardandolo da italiana, la parte comica vera e propria arriva verso la fine mentre tutto il resto del film è abbastanza normale tra crocifissi e santini, vecchie che lanciano sortilegi, tovaglie di plastica, ristoranti italiani nei quali mangiano solo italiani (come se nei ristoranti cinesi che ci sono da noi mangiassero solo i cinesi) e intimidazioni velate, ecco si senza ne alti ne bassi.

    Cher ha probabilmente sulla coscienza uno degli Oscar più arrubbati nella storia degli Oscar, non che non sia brava per carità de dios, ma vedendo le altre attrici in gara mi stupisco che l'abbia vinto lei per un'interpretazione nient'altro che ordinaria, per non parlare di quello alla miglior sceneggiatura originale.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,654
    NSC Top Player
    +2,078
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Viky sono morta dalle risate a leggere il tuo commento :lol:
    Tempo fa lo davano alla TV e ho cambiato canale tipo dopo 5 minuti, ma era già iniziato e non mi aveva interessata. Ci farò caso nel caso lo passassero nuovamente.

    Comunque hai troppo ragione, all'estero pare che l'italiani siano solo siciliani. Pure in una puntata dei simpson Milouse faceva il mafioso siciliano xD
    Però è come dire che per noi gli americani sono solo quelli di New York :lol:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Si,sono d'accordissimo!Quoto ogni parola!Un pò sopravvalutato questo film!Iniziai a guardarlo proprio per curiosità,visto il successo che ha avuto.Mi aspettavo chissà cosa,chissà quale storia... e mi ha tanto delusa!Un film come ce ne sono tanti altri..
    Il personaggio di Cher mi è piaciuto e mi è piaciuta anche lei come lo ha interpretato,però appunto.. quando sento "premiata con l'oscar" mi aspetto un'interpretazione unica!
    La storia del cannolo non la ricordavo!!! :lol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ahahah non è così evidente il dettaglio del cannolo, forse sono io che presto troppa attenzione ai dettagli :lol: È praticamente nella scena dove il padre di Cher è a pranzo con l'amante e le racconta dei tubi idraulici, e in quei pochi secondi si nota che lei sta mangiando un cannolo con la forchetta ahaha

    Sid se lo becchi in tv guardalo perchè è carino, però se te lo perdi non ci fa niente xD
     
    .
4 replies since 12/3/2011, 16:58   653 views
  Share  
.