Sentieri selvaggi

John Ford - 1956

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous

    Sentieri selvaggi


    Un film di John Ford. Con John Wayne, Natalie Wood, Ward Bond, Jeffrey Hunter, Vera Miles. John Qualen, Henry Brandon, Ken Curtis, Antonio Moreno, Hank Worden, Beulah Archuletta, Walter Coy, Dorothy Jordan, Olive Carey.

    Titolo originale The Searchers. Western, durata 119 min. USA 1956.


    CITAZIONE
    1869: la guerra civile è finita da tre anni ed Ethan (Wayne) torna a casa. Viene accolto dalla famiglia del fratello. Qualche giorno dopo, con un gruppo di coloni partecipa a una battuta contro una banda di indiani. Nel frattempo la famiglia di suo fratello viene trucidata, tranne una nipotina di pochi anni che viene rapita dagli indiani. Insieme al giovane Martin (J. H.) Ethan comincia la ricerca, che durerà dieci anni. Alla fine trova la ragazza che è diventata un'indiana. Ethan è sul punto di ucciderla, ma all'ultimo momento si ravvede e la porta a casa.

    fonte mymovies

    Trailer



    Edited by Angelica90 - 19/12/2015, 11:37
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono una grande fan di JOhn Wayne nonche' del suo spigoloso carattere che forse in molti suoi ruoli a tanti non piace, questo e' un ottimo western e le giovani generazioni dovrebbero conoscere certi film nonche' certi attori del passato
     
    .
  3. ragingbull
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hannibal Lecter @ 27/5/2013, 16:45) 
    Sono una grande fan di JOhn Wayne nonche' del suo spigoloso carattere che forse in molti suoi ruoli a tanti non piace, questo e' un ottimo western e le giovani generazioni dovrebbero conoscere certi film nonche' certi attori del passato

    Sono d'accordo, anche se nello specifico non ho visto questo film ma ho letto che è un film importante che ha fatto da riferimento anche ad alcuni western girati da Eastwood.
    Lo vedrò quanto prima.
    John Wayne era il mito cinematrafico di mio nonno. :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    580
    NSC Top Player
    +11

    Status
    Offline
    Un film che appartiene all'Olimpo del Western, come molti altri di Ford. In questa opera più che in altre, indulge in un certo sensazionalismo narrativo tipico dei film, dell'epoca, che cercavano disperatamente di sopravvivere alla TV. Cionondimeno, una grandissima pellicola, da vedere e rivedere.
     
    .
  5. ragingbull
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho visto questo film, si vale la pena di vederlo, fotografia stupenda e attori molto bravi, certo gli indiani con gli occhi azzurri ...insomma...ma sono film di un'altra epoca in cui si guardava poco a queste sottigliezze.
    John Wayne dà vita ad un personaggio abbastanza ambiguo per l'epoca.
     
    .
4 replies since 10/2/2011, 15:54   339 views
  Share  
.