Fuoco Cammina Con Me

David Lynch - 1994

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DaarioNaharis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fuoco cammina con me



    Un film di David Lynch. Con David Bowie, Sheryl Lee, Harry Dean Stanton, Moira Kelly, Kyle MacLachlan, Ray Wise, Chris Isaak, Kiefer Sutherland, Heather Graham, Joan Chen, Miguel Ferrer, Dana Ashbrook, Jürgen Prochnow, James Marshall, David Lynch, Madchen Amick, Pamela Gidley, Grace Zabriskie, Gary Bullock, Peggy Lipton, Lenny von Dohlen, Lara Flynn Boyle.

    Titolo originale Twin Peaks: Fire Walk With Me. Giallo, durata 135 min. - USA 1992.

    CITAZIONE
    Una ragazza è stata brutalmente uccisa e il film descrive gli ultimi giorni della sua vita. Il tutto ambientato in un paesino isolato chiamato Twin Peaks, dove le passioni più torbide e gli avvenimenti più strani si susseguono senza un'apparente logica. E i sogni e gli incubi partono dalla morte di Teresa Banks, assassinata un anno prima di Laura.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 17/5/2016, 15:26
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    L'avevo già visto tanto tempo fa, ma rimosso completamente. Vi consiglio di non guardarlo se non avete visto la serie sia perchè vi rovinereste di brutto quest'ultima, sia perchè non capireste nulla della trama.
    Il film racconta gli ultimi giorni di vita di Laura Palmer fino all'omicidio, punto dal quale poi inizierà la serie. Potrebbe essere tranquillamente un episodio extra, riprende in tutto e per tutto lo stile di Twin Peaks, inquietante e bellissimo come solo Lynch sa fare.
    Si però David vaffanculo va'...cinque infarti in meno di un secondo.
    monkey-judy-twin-peaks-fire-walk-with-me-785x425

    E pensare che lui non voleva
    svelare l'assassino
    nella seconda stagione...se i produttori gli avessero lasciato libertà d'azione chissà che altro avremmo visto e questo film non sarebbe esisito...ma questa è un'altra storia.
     
    .
  3. Ferro 3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto prima dell'omonima serie; del film ricordo, più che la trama, alcune scene ed immagini che hanno catturato la mia attenzione per la loro ricercatezza formale e per certi versi la loro crudezza. Un piccolo gioiello, che però non paragonerei mai a Velluto blu.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Ma...scusade... non è un prequel della serie? perché mi dovrebbe rovinare la trama della serie?

    Comunque sia ti do retta XD
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Online
    CITAZIONE (BlackPanther @ 21/6/2016, 15:55) 
    Ma...scusade... non è un prequel della serie? perché mi dovrebbe rovinare la trama della serie?

    Perché ci sono grossi spoiler (enormi, direi fondamentali) se non hai visto prima la serie tv. Cose che nella serie tv vengono svelate a metà della seconda stagione. Poi oh, si vede chi ha ucciso Laura Palmer.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Ah ecco, ok grazie
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Qualcuno ha visto i 90 minuti di scene inedite di questo film?

    (Twin Peaks: The Missing Pieces)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ne scopro ora l'esistenza :o:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Online
    CITAZIONE (BlackPanther @ 21/9/2017, 15:52) 
    Qualcuno ha visto i 90 minuti di scene inedite di questo film?

    (Twin Peaks: The Missing Pieces)

    Non l'ho mai visto, a parte qualche spezzone su youtube.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,967
    NSC Top Player
    +1,733
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Film che fa da prologo al serial "I segreti di Twin Peaks" e nel quale David Lynch ci mostra gli ultimi giorni di vita di Laura Palmer, rappresentandone appieno le inquietudini e il malessere interiore.
    Secondo me il risultato finale è più che buono, molto diverso dal telefilm ma che tiene incollati allo schermo per due ore.
    Certo manca quell'atmosfera che si respirava nel telefilm ma l'intento di Lynch è stato, a mio parere, piu' quello di caratterizzare al massimo la protagonista.
    Il film per me scorre bene, le scene nella loggia nera sono splendide e anche le scene di sesso esplicite trovo che siano state girate molto bene.
    Fotografia e ambientazione sublimi e a differenza di alcuni mi è piaciuta l'interpretazione di Sheryl Lee, realistica e struggente.
    In conclusione non è un capolavoro come la serie televisiva, è soltanto una pellicola atta a svelare quei segreti che nella serie sono stati solo accennati.
    Un film per me nostalgico e visionario. Le musiche di Badalamenti sono magnifiche.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Visto qualche giorno fa. Praticamente sono le 48 ore di Laura Palmer prima di morire. Sicuramente da vedere dopo essersi pappati entrambe le stagioni dei telefilm. (La terza non è necessario). Mi è piaciuto, rispetto al telefilm le atmosfere inquietanti e "viscide" ci sono ma non costantemente, come se ci fossero alcuni momenti di "down" nel film ma da una parte credo sia normale, gli episodi del telefilm duravano 50 minuti il film dura 2ore e 15 minuti! Diciamo che comunque gli ultimi 20 minuti del film alzano la media in quanto a tensione :wacko:.
    La definirei sicuramente un'opera più che buona e chi ha visto la serie tv non può prescindere da questo telefilm.
    P.s.=quel James e quella Dana si rivelano inutili anche nel film :blink: fra l'altro chissà perché Dana è interpretata da un'altra attrice rispetto alla serie tv.

    Edited by clemen - 28/10/2021, 00:57
     
    .
10 replies since 24/12/2010, 14:14   345 views
  Share  
.