Shopgirl

Anand Tucker - 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous

    Shopgirl

    locandina


    Un film di Anand Tucker. Con Steve Martin, Claire Danes, Markus Baldwin, Jesse Burch, Yorgo Constantine, Jason Schwartzman. Frances Conroy.

    Commedia, durata 104 min. USA 2005.


    CITAZIONE
    Mirabelle è una commessa di un grande magazzino. Le sue giornate trascorrono tutte con insopportabile lentezza, immersa nella solitudine del suo reparto, senza che nessuno si accorga di lei o le rivolga la parola.
    Un giorno incontra Jeremy, un giovanotto dall'aria dolce e mite ma dai comportamenti strani. Spinta più dalla disperazione che da un sentimento sincero, intraprende con lui una relazione destinata a finire presto quando conosce Ray Porter, un uomo sulla cinquantina che la riempie di regali e attenzioni senza però concedersi mai totalmente a lei. Mentre Mirabelle si innamora, Roy sceglie di non amare per la paura di ferire ed essere ferito. Ma la ricerca della stabilità è più forte della passione e finirà per imporre al rapporto una scelta drastica ma giusta, in cui a prevalere sarà il desiderio di limitare i danni.

    fonte MYmovies

    Trailer



    Edited by Angelica_ - 26/6/2017, 16:43
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Non so perché, ma mi aspettavo una commedia molto più stupida, mai impressione più sbagliata!! Il personaggio di Claire Danes mi è piaciuto molto! Fa tanta tenerezza, anche se poi secondo me, si dimostrerà essere la più forte di tutti in questa storia. E’ una ragazza che vive da sola, annoiata e insoddisfatta, con un lavoro che di certo non la aiuta a sentirsi meglio. Riesce a trovare alcuni momenti di appagamento solo grazie alla sua passione per l’arte, fino a quando non farà due incontri particolari: Jeremy, un ragazzo interessante dai modi un po’ strambi :lol: e Roy, un cinquantenne molto galante e anche abbastanza ricco; entrambi cercano di conquistarla a modo loro, e specialmente con uno dei due riuscirà ad aprirsi sentimentalmente, ma non sarà un rapporto facile...
    Da una parte c’è la tanta voglia di rimettersi in gioco e di viversi una relazione felicemente, mentre dall’altra c’è proprio la paura di affezionarsi e di lasciarsi troppo andare, nonostante le buone intenzioni. Vengono rappresentate delle situazioni che un po’ tutti abbiamo passato, ed è facile identificarsi in ciò che provano i protagonisti, anche perché è raccontato tutto in maniera molto semplice e senza forzature.
    Tutto il cast lavora bene, la Danes è un’attrice che mi è sempre piaciuta e pure Schwartzman qui è molto bravo, soprattutto con il suo personaggio si ride un bel po’! :D Ed è stata una sorpresa anche Steve Martin, in un ruolo simile non mi era ancora capitato di vederlo. Consigliato!
     
    .
1 replies since 3/12/2010, 21:30   737 views
  Share  
.