Biutiful

Alejandro González Iñárritu - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Biutiful


    locandina


    Un film di Alejandro González Iñárritu. Con Javier Bardem, Maricel Álvarez, Eduard Fernández, Diaryatou Daff, Cheng Tai Shen, Luo Jin, Hanaa Bouchaib, Guillermo Estrella, Cheikh Ndiaye, Cheng Taishen, George Chibuikwem Chukwuma, Lang Sofia Lin, Yodian Yang, Tuo Lin, Xueheng Chen, Xiaoyan Zhang, Ailie Ye, Xianlin Bao, Karra Elejalde, Nasser Saleh, Tomás del Estal, Martina García, Manolo Solo, Félix Cubero, Ana Wagener, Violeta Pérez, Raul Moya Juarez, Albert Grabuleda Capdevila, Diana Aymerich, Jesus Puchol, Blanca Portillo, Rubén Ochandiano.
    Drammatico, durata 138 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 4 febbraio 2011


    CITAZIONE
    Uxbal ha due figli, Ana e Mateo che ama profondamente e una moglie, Marambra, con la quale c'è un rapporto conflittuale che li spinge a separazioni e a tentativi di riappacificamento. Uxbal vive di manodopera clandestina che sopravvive ammassata in tuguri (i cinesi) o cerca di far crescere il proprio figlio in condizioni comunque estremamente precarie come l'africana Ige. Uxbal si trova a confronto con la morte anche di minorenni. Uxbal attende la morte, la sua. Uxbal ha un cancro che gli lascia poco da vivere.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 17/11/2014, 17:20
     
    .
  2. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora che la trilogia è completa, spero che avremo finalmente un film dalla trama e struttura differenti!
     
    .
  3. Arch Stanton
        Like  
     
    .

    User deleted


    Javier Bardem + Inarritu ----> non vedo l'ora di vederlo.
     
    .
  4. Iattã
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vado oggi. Sono parecchio curioso.
     
    .
  5. xEscape.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inarritu? Devo vederlo!
     
    .
  6. Iattã
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non c'è niente da fare : io amo Inarritu.
    Questo è un film diverso dai primi due film (21 grammi ed Amores Perros, che io ritengo superiori a Babel), forse registicamente è meno curato, ma è uno dei film che in assoluto mi è rimasto più 'dentro'. Bardem sarebbe di nuovo da oscar, ma questa volta ha incontrato sulla strada un Colin Firth quasi imbattibile. Vedere il lato oscuro di una città festosa e ricca di entusiasmo ti fa riflettere, ti fa pensare a quanto sia pesante ed incolmabile il dislivello sociale anche in città europee come Barcellona. Il dolore, la crudeltà ed il degrado non possono che travolgerti, molto di più rispetto, ad esempio, ad Amores Perros. Le due scene iniziali/finali sono immense ma una scena di 10 minuti in cui entra in una discoteca l'ho trovata incredibile. Non ho visto gli altri film candidati all'oscar come miglior film straniero, ma questo è un film da oscar in generale. 8, forse 8.5
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    176
    NSC Top Player
    +19
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Film molto lento e pesante, non sono riuscito ad andare oltre l'oretta di visione. Sono curioso di sapere se c'è qualcun altro a cui non sia piaciuto. Premettendo che è il genere di film che più non sopporto...
     
    .
6 replies since 18/10/2010, 03:21   203 views
  Share  
.