Tony Stark

Stan Lee e Larry Lieber

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkoide
        Like  
     
    .

    User deleted


    image



    Tony Stark è il personaggio del film Iron Man



    Vita


    Tony Stark, figlio di Howard Stark e Maria Stark nasce a Long Island.
    Tony è un ragazzo prodigio che riesce ad entrare nel programma per studenti non laureati all'Istituto Tecnologico del Massachussets (MIT) all'età di 15 anni ed è il migliore del suo corso.
    A 21 anni, dopo la morte dei genitori in un incidente d'auto, eredita la società del padre, la Stark Industries.
    Appena insediato Tony si premura di rilevare la ditta che aveva prodotto i freni difettosi dell'automobile dei genitori ed eliminarne il malfunzionamento.

    Wikipedia

    Storia:


    Durante una visita in Vietnam, mentre studia la possibilità di aiutare il contingente di guerra statunitense coi suoi mini-transistor, Tony rimane gravemente ferito nell'esplosione di una mina e una scheggia metallica gli si conficca nel petto.
    Dopo essere stato catturato da un signore della guerra vietnamita chiamato Wong Chu, il suo compagno di prigionia, il famoso fisico Yin Sen (o Ho Yinsen), costruisce una piastra magnetica e la impianta nel petto di Tony per evitare che la scheggia raggiunga il cuore, mantenendolo di fatto in vita.
    Nonostante le terribili sofferenze, è costretto a costruire armi per Wong Chu, col solo aiuto del suo compagno, ma Tony e Yin Sen utilizzano i materiali a loro disposizione per progettare e costruire una potente armatura, un esoscheletro di ferro che dà a Tony una forza impressionante ed altre abilità che gli permetteranno di sopravvivere e di fuggire. Yin Sen si sacrifica per dare a Tony il tempo di indossare l'ingombrante armatura con la quale sconfigge facilmente Wong Chu e i suoi uomini.

    Attore: Robert Downey Jr.
    Doppiatore italiano: Angelo Maggi

    Wikipedia

    Citazioni di Tony Stark:



    "Dicono che la migliore arma sia quella che non si deve usare mai, io preferisco l'arma che si deve usare solo,una volta, e così che faceva mio padre, e così che fa l'America, e finora ha funzionato piuttosto bene...alla PACE!"

    "Beh, signorina Brown. È un mondo imperfetto, ma è l'unico che abbiamo. Mi creda, quando non serviranno più armi per mantenere la pace costruirò mattoni per ospedali pediatrici.
    Prova spesso le battute?
    Ogni sera, allo specchio, prima di coricarmi."

    "Mi dispiace, questa è la spassomobile
    la depressomobile è là dietro"

    "Due martini, prego… molte olive, molto ghiaccio, molto in fretta!"

    Edited by John° - 3/6/2010, 17:00
     
    .
  2. N1K-23
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un gran bel personaggio ben caratterizzato e nel film è stato interpretato al meglio da Robert, attore di gran talento. Un personaggio geniale ma nello stesso tempo anche un playboy
     
    .
  3. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    un personaggio simpatico e geniale...robert poi è un grande attore a mio parere...
     
    .
  4. Nixe92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il personaggio secondo me è creato perfettamente e nessuno se non Robert Downey Jr. avrebbe potuto intepretarlo meglio.
     
    .
3 replies since 9/5/2010, 11:57   555 views
  Share  
.