Roberto Pedicini

Benevento, 18 gennaio 1962

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Roberto Pedicini



    image




    Roberto Pedicini (Benevento, 18 gennaio 1962) è un attore e doppiatore italiano.

    Vive a Pescara.

    È noto soprattutto per essere stato voce fuori campo della trasmissione radiofonica Alcatraz di RadioDue nel ruolo del condannato Jack Folla.

    Inizialmente il suo intento non era di fare il doppiatore ma è stato "scoperto" da un uomo che aveva sentito la sua voce.

    Tra gli attori doppiati Woody Harrelson, Ralph Fiennes, Rupert Everett, Jim Carrey, Gerard Butler in 300, Tom Wopat in Hazzard, era la seconda voce di Luke Duke, Kevin Spacey in American Beauty, I soliti sospetti, Mike Myers in Austin Powers in Goldmember e Tom Hulce nel primo doppiaggio di Amadeus (1984) di Miloš Forman diretto da Fede Arnaud. Nel film Carne tremula (1997), Roberto Pedicini è diventato il doppiatore ufficiale dell'attore Javier Bardem. Ha doppiato anche Temuera Morrison, il Jango Fett di Star Wars Episodio II, e nello stesso film e il successivo Episodio III ha prestato la voce di tutti i Clonetroopers della Repubblica Galattica. Ha doppiato anche Dwayne Johnson nel film "la gang di gridiron".

    Per quanto riguarda i telefilm ha doppiato il personaggio di Lex Luthor, prima in Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman, negli ultimi due episodi in cui appare (La sosia e la cantante e I supercloni), e successivamente in Superman Returns. È anche la voce di Noah Bennet l'agente con gli occhiali di Heroes.

    È anche la voce del personaggio dei cartoni animati Gatto Silvestro e del personaggio Disney Pippo.

    wikipedia

     
    .
  2. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo Amendola e Giannini, è la voce che amo di più.

    Davvero un grandissimo!
     
    .
  3. Soldato Joker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravissimo
    Lo conosco soprattutto per Jim Carrey... non mi è piaciuto come l'ha doppiato in Yes Man (la voce mi sembra più acuta del solito) però bravissimo in Eternal Sunshine of the Spotless Mind e in Number 23
     
    .
  4. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Soldato Joker @ 6/5/2010, 23:23)
    Bravissimo
    Lo conosco soprattutto per Jim Carrey... non mi è piaciuto come l'ha doppiato in Yes Man (la voce mi sembra più acuta del solito) però bravissimo in Eternal Sunshine of the Spotless Mind e in Number 23

    E i film di Kevin Spacey???

    Quando doppia Spacey da il meglio di se....
     
    .
  5. Nixe92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con Spacey è il massimo!
    Non dimentichiamoci che ora è la voce ufficiale di Gatto Silvestro! xD
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    azzeccatissima voce per il doppiaggio del Dr.Lecter nella serie tv Hannibal...
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Una voce che adoro, ho letto che e' un maestro di doppiaggio...non puo' che essere cosi!!! Una voce profonda e affascinante, lo sto conoscendo meglio in questi giorni anche attraverso il doppiaggio di Spacey ma non dimentichiamoci la famosa voce del governatore di The walking dead!!!! Davvero un grande
     
    .
  8. Debora Craig Cassel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lui, per me è il Vincent Cassel italiano, insieme a Massimo Lodolo, che secondo me hanno voci molto simili
     
    .
7 replies since 30/4/2010, 13:06   522 views
  Share  
.