Stuntman Mike

di Quentin Tarantino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stuntman Mike



    image



    « Ehi, Pam, ti ricordi quando ho detto che la macchina era a prova di morte? Non dicevo una bugia... questa macchina è al cento per cento a prova di morte, ma per godere di questo vantaggio, tesoro, tu dovresti essere seduta esattamente dove sono io! »
    (Stuntman Mike/Kurt Russell - dai dialoghi di A prova di morte)

    Stuntman Mike è un personaggio fittizio, parto della mente di Quentin Tarantino, visto nel suo quinto lungometraggio, Grindhouse - A prova di morte. Mike è interpretato da Kurt Russell.


    Biografia essenziale
    Notizie personali


    Micheal McKay, meglio noto come "Stuntman Mike" è un feticista, che prova eccitamento sessuale quando uccide belle ragazze a bordo della sua letale vettura "a prova di morte", una Chevrolet Nova SS nera con un teschio raffigurato sul cofano (nella prima parte del film) ed una Dodge Charger nera (nella seconda parte).

    Jungle Julia

    Stuntman Mike sta da tempo pedinando Jungle Julia e le sue amiche attraverso i vari locali che visitano. Durante il giro decide di dare un passaggio a Pam, intenzionato a ucciderla con le altre ragazze. Il barista Warren, un amico di Mike fa ubriacare le ragazze, mentre questo offre da bere ad Arlene, un'amica di Julia e le dedica una poesia, per farle eseguire una lap dance. Terminata questa, lasciano tutti il locale. Pam sale sull'auto con Mike, che però va nella direzione opposta a quella che gli viene indicata: qui Pam muore dopo numerosi urti, sbattendo la faccia contro il cruscotto. Subito dopo Mike si schianta contro l'auto del gruppo di Julia, compiendo un massacro in cui si salva solo lui.

    Permanenza in ospedale

    Durante la convalescenza viene interrogato da Earl McGraw, che ha già capito che in realtà è stato Stuntman Mike a essere andato addosso alle ragazze e non il contrario. Tuttavia non può arrestarlo per mancanza di prove, anche perché «le ragazze nuotavano nell'alcol e fluttuavano nell'erba». Stuntman Mike dice di non ricordare niente di quello che è accaduto.

    Zoë, Kim ed Abernathy

    Quattordici mesi dopo Stuntman Mike ha una nuova auto e delle nuove vittime, Zoë e le sue amiche. Comincia a seguirle finché queste non vanno da un contadino che presta loro una Dodge Challanger del 1970, sulla quale Zoë esegue un numero da stuntman, lo "ship's mast" che in inglese vuol dire "polena" (la statua che ornava la prua dei velieri). Anche se una di loro non è presente, Mike comincia a speronarle fino a far volare Zoë oltre un cespuglio dall'altro lato della strada. Chiedendo alle altre ragazze se non fosse stato uno spasso, viene ferito con un colpo di pistola da Kim. Dopo essersi disinfettato con del whisky viene attaccato dalle ragazze, capeggiate da Zoë che in realtà non si era fatta niente. Dopo essersi schiantato contro numerosi cartelli pubblicitari l'auto si ferma e Stuntman Mike si arrende. Non soddisfatte, le ragazze lo picchiano finché Abernathy, con un colpo di tacco violentissimo, lo colpisce in testa uccidendolo.

    Influenze ed ispirazioni

    Il cigno d'argento sul cofano delle auto di Stuntman Mike è identico al cigno usato sul cofano dei camion in Convoy di Sam Peckinpah (1977).
    Stuntman Mike asserisce più volte di aver recitato in film come controfigura in Zozza Mary, pazzo Gary, Punto zero e nella serie televisiva Il virginiano.

    wikipedia

    Edited by John° - 30/10/2009, 15:57
     
    .
  2. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un pazzo..solo Tarantino può partorire un soggetto del genere :D
     
    .
  3. Brain84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tarantino ha fatto resuscitare Kurt Russel dal dimenticatoio, cucendogli addosso un personaggio per me indimenticabile...grande
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    18,287
    NSC Top Player
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr.Wolf° @ 30/10/2009, 14:41)
    Il cigno d'argento sul cofano delle auto di Stuntman Mike è identico al cigno usato sul cofano dei camion in Convoy di Sam Peckinpah (1977).
    Stuntman Mike asserisce più volte di aver recitato in film come controfigura in Zozza Mary, Pazzo Gary, Punto Zero e nella serie televisiva Il Virginiano.

    Precisazioni:
    Non è un cigno ma un'anatra. Questo perchè nel film Convoy era sul cofano di un solo camion, non di tutti quelli nel film. Il camion in questione era appunto quello del protagonista: Anatra Di Gomma.

    Punto Zero -Vanishing Point è un film la cui protagonista è una Dode Challenger bianca identica a quella che usano le ragazze Zoe, Abernathy e Kim per contrastare la Charger nera di Stuntman Mike.

    Il Virginiano era una serie tv western degli anni 60/inizio anni 70 realmente esistita.
     
    .
3 replies since 30/10/2009, 13:41   404 views
  Share  
.