I ponti di Madison County

Clint Eastwood - 1995

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Viky017
        Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Non so bene da dove cominciare per analizzare un po' questo film dal mio punto di vista senza andare troppo off-topic...Dunque, amo Clint Eastwood ogni volta di pių dopo aver visto un suo film! Un grande regista ed un grande attore. Meryl Streep idem, fantastica! Due attori che riescono a trasmettere ogni emozione, ogni stato d'animo, con una naturalezza che č la fine del mondo...La trama di questo film dā da pensare su molti punti che riguardano una relazione o un sentimento condiviso tra due persone, ma non solo! Fa riflettere sulla nostra vita, sulle varie scelte che si fanno e quanto l'ambiente e le persone che ci circondano possano influenzarci in questo. E' un genere di film che ho cominciato a vedere solo di recente, in genere non amo film molto smielati, perō sto allargando i miei orizzonti. sicuramente č davvero commovente in alcuni punti, se ci si immedesima nel contesto. Lo considero un film differente dalle solite storie d'amore, non ci sono i soliti clichč...A parer mio comunque non si tratta d'amore qui, ma di passione, che io considero due cose differenti e che raramente coesistono tra due persone. Un signor film! Offre molteplici punti su cui discutere e confrontarsi, come ogni buon film che si rispetti. Per quanto riguarda il finale, credo che sarebbe stato pių scontato se lei avesse lasciato tutto per andare con lui, ma allo stesso tempo non ne sono poi cosė sicura! Se ci fosse stato il lieto fine, forse avrei pensato che l'altro sarebbe stato scontato, quindi per me ci potevano stare entrambi, sarebbero andati bene sia uno che l'altro, anche se sarebbe cambiato tutto...Questo finale mi č comunque piaciuto...

    Edited by Viky017 - 4/6/2013, 22:05
     
    .
9 replies since 3/7/2009, 13:38   439 views
  Share  
.