I ponti di Madison County

Clint Eastwood - 1995

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deanie
        Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Premessa: č bellissimo, delicato e crepuscolare. Gli attori sono stupendi, Meryl (in originale) recita con un accento fantastico. Clint rispolvera tutto il suo fascino da texano dagli occhi di ghiaccio...

    Ma...:
    SPOILER (click to view)
    ...č il tipico film che mi fa arrabbiare! Che razza di scelta č mai quella di lei? Rimanere con un marito indifferente e due figli maleducati ed egoisti, rinunciando a riprendere la propria vita in mano e finalmente amare ed essere amata veramente? Da un fotografo fascinoso, colto, divertente, cosė interessante e per giunta senza alcun tipo di inibizione mentale??? Please... Capisco che era nella mente dello scrittore, ma come per Sparks mi sembra che valga il principio che un libro/film per essere bello deve finir male. Anche se non c'č alcuna ragione per far andare le cose in una direzione piuttosto che in un'altra...
    Quindi vedo questo film soltanto fino alla scena della macchina e della fatidica scelta... Aprire la portiera o no? Dopo mi rifiuto di accettare quel finale e cambio canale.
     
    .
9 replies since 3/7/2009, 13:38   439 views
  Share  
.