2012

Roland Emmerich - 13 Novembre 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michela°
        Like  
     
    .

    User deleted


    2012



    2012 è un film catastrofico del 2009, diretto da Roland Emmerich e con principali interpreti John Cusack e Danny Glover. Il rilascio cinematografico è programmato il 13 novembre 2009 in contemporanea mondiale, e sarà distribuito dalla Sony Pictures.

    Titolo originale: 2012
    Lingua originale: Inglese
    Paese: USA
    Anno: 2009
    Genere: catastrofico
    Regia: Roland Emmerich
    Sceneggiatura: Roland Emmerich, Harald Kloser
    Produttore: Harald Kloser, Larry J. Franco
    Roland Emmerich
    Produttore esecutivo: Ute Emmerich, Mark Gordon, Michael Wimer
    Casa di produzione: Centropolis Entertainment, Sony Pictures
    Distribuzione (Italia): Sony Pictures
    Fotografia: Dean Semler
    Montaggio: David Brenner
    Musiche: Harald Kloser
    Scenografia: Barry Chusid
    Trucco: Thomas Nellen

    Cast
    John Cusack: Jackson Curtis
    Amanda Peet: Kate, ex moglie di Jackson
    Danny Glover: Presidente degli USA
    Thandie Newton: Laura, figlia del Presidente
    Oliver Platt: Capo sicurezza della Casa Bianca
    Chiwetel Ejiofor: Adrian Helmsley
    Woody Harrelson: Charlie Frost
    Jimi Mistry: Satnam Tsurutani
    Thomas McCarthy: Gordon
    George Segal: Tony Delgado

    CITAZIONE
    La storia inizia nel 2009, il Professor West viene a conoscenza - tramite un suo collega - di alcune tempeste solari di forte intensità che hanno colpito il pianeta. I due, cercando invano di far capire la pericolosità del fenomeno e dei suoi risvolti negativi sulla stabilità futura del clima, vengono osteggiati dalla comunità scientifica, non riuscendo peraltro nell'intento di comunicare le informazioni al presidente degli Stati Uniti d'America.
    Gli eventi si spostano al 2010, viene convocato un G8 in Spagna per discutere sulle precauzioni da prendere per l'imminente catastrofe. Contemporaneamente, nella regione del Tibet, i monaci hanno iniziato la costruzione di una gigantesca diga.
    Un anno dopo, fa scandalo la scoperta che la figlia del presidente degli USA ha stanziato dei fondi per replicare tutte le opere d'arte più celebri al mondo, nascondendole poi in un luogo segreto situato nelle Alpi.
    La storia si sposta nel 2012, la west coast degli Stati Uniti è continuamente soggetta a terremoti, che stanno lacerando il terreno già instabile. Qui, fa apparizione il protagonista Jack Curtis, che giunge a Los Angeles dalla ex moglie per portare i figli Lilly e Noah ad una gita al parco di Yellowstone.
    Contemporaneamente, il musicista Harry Helmsley sta intrattenendo gli ospiti di una nave da crociera, quando improvvisamente un'onda anomala la colpisce.
    Il caso della figlia del presidente, Laura, si fa sempre più eclatante, infatti un direttore che scopre la cruda realtà dietro all'organizzazione che replica quadri celebri, viene ucciso da un attentato dinamitardo.
    Le scene si inquadrano al parco di Yellowstone, infatti Jack e i suoi figli vengono intrattenuti insieme agli altri campeggiatori da un corpo dell'esercito. Tramite una "spia", alla gente viene fatto sapere che si sta sviluppando precocemente un imminente disastro naturale, che iniziando dai terremoti della West Coast raggiungerà Yellowstone per poi dilagare in tutto il mondo.
    All'intera umanità viene fatto sapere, che durante il G8 tenutosi nel 2010, è stato deciso di costruire delle astronavi su cui accogliere le personalità più ricche ed influenti del pianeta e, una volta finita la serie a catena distruttiva, ritornare sulla Terra e ripopolarla.
    Ormai consci del pericolo, Jack e i figli si dirigono a L.A. per portare in salvo l'ex moglie e il nuovo coniuge; infatti la metropoli verrà distrutta da un violento terremoto poco dopo. Sulla via della salvezza, i protagonisti scoprono che a Yellowstone è sorto un gigantesco vulcano attivo, che è in attesa di eruttare.
    Quando la Terra è ormai avvolta da tsunami, terremoti, uragani e altri fenomeni distruttivi, moltissima gente è giunta in Tibet dove i monaci hanno costruito le astronavi.

    Fonte: My Trailers.it

    Trailer Italiano


    Video



    Edited by Viky017 - 30/11/2014, 15:51
     
    .
  2. amosgitai
        Like  
     
    .

    User deleted


    21 dicembre 2012... la fine del calendario Maya... la fine del mondo?!!?
     
    .
  3. Topsy Kretts
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto da qualche parte che in america era gia uscito e chi l'ha visto ha detto che è una delusione totale e che nel film non c'è la scena del trailer.. boh forse mi confondo con qualche altro film
     
    .
  4. nico1012
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto interessante.
     
    .
  5. RIki_87
        Like  
     
    .

    User deleted


    non so voi, ma a me questi generi di film piacciono da matti... e poi sarà rivolto a ciò che dovrà accadere :wacko: almeno, una domanda, ma chi di voi crede che nel 2012 ci sarà uno scompiglio sulla nostra bella terra? :P
     
    .
  6. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RIki_87 @ 16/5/2009, 13:14)
    non so voi, ma a me questi generi di film piacciono da matti... e poi sarà rivolto a ciò che dovrà accadere :wacko: almeno, una domanda, ma chi di voi crede che nel 2012 ci sarà uno scompiglio sulla nostra bella terra? :P

    Io sinceramente non so cosa pensare, mi viene da dire... "ma che cavoooolata!"... ma pero' considerando che sono stati i maya a predire questa data mi viene da dire: "pero' loro hanno azzeccato tante cose...". Aspetteremo e vedremo, comunque non ci credo molto.


    Il trailerino del film l'ho visto anche ieri sera al cinema....e tutti in sala pensavano che il 2012 fosse la data di uscita... (ihihihihihihih) vi dico anche ul ultima cosa poi finisco con il "fuori argomento": hanno fatto vedere il trailer di Terminator Salvation e più della metà della sala pensava che il "2018" che si vede all'inizio fosse l'anno di uscita....io mi sono messo a ridere.....ihihihihihihi...


    Il film non dovrebbe essere male, speriamo che sia diverso dai soliti film catastrofici che ormai siamo abiutati a vedere anche troppo....
     
    .
  7. francesco i.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Topsy Kretts @ 11/5/2009, 14:42)
    Ho letto da qualche parte che in america era gia uscito e chi l'ha visto ha detto che è una delusione totale e che nel film non c'è la scena del trailer.. boh forse mi confondo con qualche altro film

    No è impossibile..il film uscirà nelle sale (sia in USA sia in Italia) il 13 novembre..forse ti confondi con il rip-off: 2012: Doomsday, che non è altro che una scopiazzatura uscita direttamente per il mercato home video...cmq i film di Emmerich sono quasi sempre effetti speciali e...basta..la trama il più delle volte non esiste...ma del resto un film catastrofico non ha bisogno di una trama quindi può anche andare bene... ^_^
     
    .
  8. •~Su-mi~•
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn si vede il tralerino :(
     
    .
  9. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•~Su-mi~• @ 9/6/2009, 12:24)
    nn si vede il tralerino :(

    inserito un nuovo trailer, grazie della segnalazione! ^_^
     
    .
  10. iRonist™
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'argomento è molto interessante , spero che il film lo sia altrettanto ^^
     
    .
  11. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nuovo trailer, sottotitolato in italiano!!!!!!!! WOOOOOOW!


     
    .
  12. iRonist™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto meglio sto trailer !
    stupendo quando john cusack dice alla bambina "Guarda solo me ti sembro spaventato ?" :asd:
     
    .
  13. •~Su-mi~•
        Like  
     
    .

    User deleted


    sbaglio o si vede precipitare il nostro caro e vecchio cupolone? cmq molto bello questo film! sono stati bellissimi sia "indipendence day" che "the day after tommorrow"...non può che promettere bene!
     
    .
  14. iRonist™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•~Su-mi~• @ 22/6/2009, 14:57)
    sbaglio o si vede precipitare il nostro caro e vecchio cupolone?

    no non sbagli :hihi:
     
    .
  15. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    il trailer è moooolto carino! ^_^
     
    .
128 replies since 14/4/2009, 23:03   1732 views
  Share  
.