Princess Mononoke

Hayao Miyazaki - 1997

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Princess Mononoke



    Un film di Hayao Miyazaki. Con Billy Crudup, Billy Bob Thornton, Minnie Driver, John Di Maggio, Claire Danes. John De Mita, Jada Pinkett Smith, Gillian Anderson, Keith David, Corey Burton, Tara Strong, Sherry Lynn, Marnie Mosiman.

    Titolo originale Mononoke-Hime. Animazione, Ratings: Kids+13, durata 133 min. Giappone 1997. Lucky Red. Uscita giovedì 8 maggio 2014.


    CITAZIONE
    In seguito allo scontro con un animale posseduto da un demone il principe Ashitaka viene contaminato da una maledizione mortale. Si mette dunque in viaggio per scoprirne l'origine e chiedere una cura al grande Dio Bestia, l'unico in grado di guarirlo. Arrivato nelle regioni da cui proveniva la bestia scopre una guerra tra uomini e una forma primitiva di animali della foresta, giganti, senzienti e aiutati da quella che chiamano la Principessa Spettro, una ragazza cresciuta dai lupi che ha rinnegato gli uomini. Dall'altra parte gli uomini, capitanati da Lady Eboshi che gestisce con amore, giustizia e pietà il suo villaggio di fabbri, vogliono lavorare la montagna e abbattere gli alberi per poter estrarre il ferro (fonte di ricchezza). In mezzo un gruppo di monaci cerca di fomentare gli uomini ad uccidere il Dio Bestia e rubarne la testa perchè, si dice, fornisca l'eterna giovinezza.

    fonte MYmovies

    Trailer



    Edited by Angelica90 - 2/12/2015, 14:24
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    All'epoca della sua uscita in DVD lo snobbai perché mi imbattei nel finale che non sembrava del mio tipo ideale... -_- Ora però mi sono un pò pentita e credo che quando uscirà (in fumetteria mi hanno preannunciato la prossima riedizione di tutti gli anime di Miyazaki) lo recupererò... ;)
     
    .
  3. Evil Dan ITA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per gli appassionati dei lavori del maestro Miyazaki consiglio assolutamente di vedere il meno conosciuto Kiki's delivery service (consegne a domicilio)che non lo vedo recensito in questo sito, credo abbia una ventina di anni questo film ma è graficamente spettacolare e la storia è molto bella
     
    .
  4. Hilarie Burton™
        Like  
     
    .

    User deleted


    io lo amo.. purtroppo ho solo la vhs avendolo preso appena uscito e i dvd ancora nn esistevano xD
    spero di poterlo avere al piu presto in dvd per potermelo rivedere perchè sul serio è uno dei lavori di miyazaki che più amo
    fatto davvero molto bene, e poi i personaggi esprimonon davvero molto anche essendo solo dei disegni!!
     
    .
  5. SaintDurex.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente molto bello, come ogni suo film, daltronde.
    Miyazaki è un genio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Evil Dan ITA @ 27/7/2009, 14:38)
    Per gli appassionati dei lavori del maestro Miyazaki consiglio assolutamente di vedere il meno conosciuto Kiki's delivery service (consegne a domicilio)che non lo vedo recensito in questo sito, credo abbia una ventina di anni questo film ma è graficamente spettacolare e la storia è molto bella

    Mi associo al consiglio! ;) Pare esagerato, ma Kiki è addirittura il film di Miyazaki che preferisco! :lol:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    カルロッタ

    Group
    Member
    Posts
    71,855
    NSC Top Player
    +9
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Anonymous
    E' stato il secondo film visto dello Studio Ghibli, mi è piaciuto moltissimo (diciamo che sono pochi i film di questo Studio d'animazione a non piacermi XD)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    favoloso questo anime, diverso da tutti gli altri dello studio Ghibli secondo me, ha una vena drammatica altissima, e scene violente, naturalmente, è uno tra i miei preferitissimi.
    Mononoke poi è strafaiga.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    カルロッタ

    Group
    Member
    Posts
    71,855
    NSC Top Player
    +9
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Anonymous
    Non ho molti dvd dei film dello studio Ghibli, ma questo è nella mia videoteca. Concordo con te Mononoke è stupenda e mi è piaciuto molto il rapporto che aveva con i lupi e con la natura.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Una fiaba dai toni crudi, un racconto di crescita che tratta di guerra, di autodistruzione, d’incomprensione, di mancanza di comunicatività.
    Come ho scritto sopra è uno dei film più crudi del maestro, non mancano buone dosi di violenza e di sangue, anche se non particolarmente eccessive.
    Non c’è una divisione netta tra buoni e cattivi, viene esaltato il valore dell’umanità e soprattutto Miyazaki non si lancia alla fine in solite e banali morali ma lascia allo spettatore il compito di comprendere il film senza alcuna spiegazione da parte sua.
    Uno dei lavori più sublimi del maestro giapponese, più completi, non adatto a tutti magari ma comunque meraviglioso.
    Due ultime parole sul finale: vi lascerà dentro un profondo senso di speranza o un grandissimo amaro in bocca, secondo come lo intendiate voi.
    Non è un happy-ending ma per me fa sognare lo stesso.
     
    .
9 replies since 14/1/2009, 00:44   1018 views
  Share  
.