Ian Solo

George Lucas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. witchMarylina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ian Solo





    « Ragazzo... Io ho girato questa galassia in lungo e in largo, ho visto un sacco di cose curiose. Però non ho visto niente che mi abbia convinto che esiste un'unica "Onnipossente Forza" che comanda tutto quanto »

    (Ian Solo)



    Ian Solo (Han Solo nell'originale; (29 BBY - ? ) nella versione inglese, è un personaggio immaginario dell'universo fantascientifico della trilogia originale di Guerre Stellari, interpretato dall'attore Harrison Ford (all'epoca ancora sconosciuto) e doppiato in italiano da Stefano Satta Flores.



    Biografia

    Appare per la prima volta in Episodio IV - Una nuova speranza.

    Contrabbandiere correliano e capitano dell'astronave Millennium Falcon, amico e socio di Chewbecca (Ciube), vuole solo guadagnare un po' di denaro per poter pagare i suoi debiti a Jabba the Hutt in cambio di un passaggio a un vecchio ed un ragazzo di campagna.

    Si dice che in passato fosse stato un graduato dell'Accademia Imperiale, e un ufficiale della Marina Imperiale. Ian e Ciube vincono il Millenium Falcon alla canaglia Lando Calrissian, e la loro reputazione cresce contrabbandando spezie lungo la via di Kessel. Durante un malaugurato incontro con una pattuglia Imperiale il pirata è obbligato a gettare il carico di spezia appartenente a Jabba the Hutt, e di conseguenza si ritrova debitore verso il signore del crimine per il carico perduto.

    Obi-Wan Kenobi gli offre la somma di cui necessita, e Solo accetta quello che in apparenza gli sembra un lavoretto illegale di poco conto.Oltre a considerare la missione una cosa di poco conto non si trova molto in sintonia con i suoi clienti mostrando il suo scetticismo riguardo alla forza e alle storie jedi che il vecchio Obi Wan Kenobi predica e insegna al giovane Luke.Alla fine di ogni azione che riescono a compiere insieme il giovane jedi e lui, Ian e sempre pronto a partire e ad andarsene via con i soldi ottenuti, ma alla fine l'affetto verso la principessa Leila e l'amicizia nei confronti di Luke lo "costringono" a rimanere. Dopo essere trascinato a bordo della Morte Nera, Solo si ritrova nei guai fino al collo. Luke Skywalker ha un piano per salvare la ricca principessa Leila Organa, e la promessa di una ricompensa economica ragguardevole stimola i sogni di riscatto di Solo. L'impetuosa e indipendente principessa Leila rappresenta più di un problema rispetto alla valutazione iniziale di Solo. L'attraente giovane donna è la causa dei continui coinvolgimenti di Solo con l'Alleanza Ribelle. Nella parte successiva della sua vita diventerà sua moglie e madre dei suoi figli.



    Fonte: Wikipedia
     
    .
  2. Cuono D'Iorio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Personaggio stupendo
    Carismatico e sentimentale al punto giusto
    il mercenario che diventa eroe di guerra un cliché che non da mai fastidio
    e poi il grande Harrison Ford è la ciliegina sulla torta :D
     
    .
1 replies since 13/1/2009, 19:22   686 views
  Share  
.