4 amiche e un paio di jeans

Ken Kwapis - 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. witchMarylina
        Like  
     
    .

    User deleted


    4 amiche e un paio di jeans



    Titolo originale: The Sisterhood of the Traveling Pants
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2005
    Durata: 119'
    Genere: commedia, drammatico
    Regia: Ken Kwapis
    Soggetto: Ann Brashares
    Sceneggiatura: Delia Ephron, Elizabeth Chandler
    Fotografia: John Bailey
    Montaggio: Kathryn Himoff
    Effetti speciali:
    Musiche: Cliff Eidelman

    Interpreti e personaggi
    * Amber Tamblyn - Tibby
    * Alexis Bledel - Lena
    * America Ferrera - Carmen
    * Blake Lively - Bridget
    * Jenna Boyd - Bailey
    * Bradley Whitford - Al
    * Nancy Travis - Lydia Rodman
    * Rachel Ticotin - madre di Carmen
    * Mike Vogel - Eric
    * Michael Rady - Kostos
    * Kyle Schmid - Paul Rodman

    CITAZIONE
    Tibby, Lena, Carmen e Bridget sono quattro amiche sedicenni. Hanno vissuto a stretto contatto l'un l'altra fin dall'infanzia, condividendo gioie e dolori della breve vita. Si ritrovano alle porte dell'estate che le vedrà per la prima volta separate; ognuna impegnata in esperienze diverse. Durante una giornata dedicata allo shopping, trovano e provano un paio di jeans che, stranamente, calzano perfettamente a tutte e quattro. Questo singolare caso è visto come un segno del destino e definiscono "magici" quei jeans. Decidono quindi di acquistarli e dividerselo equamente, tenendolo una settimana ognuna. Spedirli quindi all'amica che ne ha diritto raccontandosi cosa è successo mentre l'indossava. Le quattro amiche affrontano l'estate che segnerà il passaggio dall'adolescenza a giovani donne.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Viky017 - 30/11/2014, 16:16
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Bello! L'ho visto l'estate scorsa!. Mi è piaciuto un sacco.
    L'ho visto tanto per fare qualcosa, perché mi annoiavo..mi aspettavo una cavolata per ragazzine (anche dal titolo)..invece sono rimasta piacevolmente sorpresa! le quattro storie sono davvero appassionanti e non so come si possa dire che è lento e noioso (dalle recensioni che avevo letto in giro parecchi commenti erano di questo tipo), visto che succede di tutto e di più! le attrici sono tutte fantastiche..ma la storia che mi ha coinvolto di più è quella di Tibby, forse perché mi somiglia un po'... comunque consigliato sia a grandi che piccoli..Fa riflettere su quanto sia importante il sentimento dell'amicizia e dell'amore, e anche l'importanza di abbattere i pregiudizi.
    Dicono che il film sia molto diverso dal libro...Vorrei leggerlo per un confronto.
     
    .
1 replies since 7/1/2009, 18:28   1471 views
  Share  
.