10 cose che odio di te

Gil Junger - 1999

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *His Infernal Majesty*
        Like  
     
    .

    User deleted


    10 cose che odio di te


    locandina



    Titolo originale:10 Things I hate about You
    Lingua originale: inglese
    Paese: USA
    Anno: 1999
    Durata: 98 min
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: commedia
    Regia: Gil Junger
    Casa di produzione: Touchstone Pictures
    Musiche: Richard Gibbs

    Interpreti e personaggi
    * Julia Stiles: Kat Stratford
    * Heath Ledger: Patrick Verona
    * Larisa Oleynik: Bianca Stratford
    * Joseph Gordon-Levitt: Cameron James
    * David Krumholtz: Michael
    * Andrew Keegan: Joey Donner
    * Larry Miller: Walter Stratford

    CITAZIONE
    Due studentesse, le sorelle Stratford: Bianca (Larisa Oleynik) è carina e benvoluta, Kat (Julia Stiles), la maggiore, ha un caratteraccio e allontana sistematicamente qualunque ragazzo possa essere interessato a lei. Papà Stratford (Larry Miller) ha imposto in famiglia una regola: Bianca potrà uscire la sera, in compagnia, solo quando anche la sorella farà altrettanto. Ma si tratta di una prospettiva che appare molto lontana.."cattiva reputazione" è più o meno la stessa della sorella. Patrick, (Heath Ledger) questo è il suo nome, viene dunque ingaggiato dall'aspirante fidanzato di Bianca perché corteggi e conquisti Kate, inducendola insomma a uscire di casa. Così in effetti procedono le cose, che sembrano mettersi per il meglio, fino al momento in cui, per una serie di disguidi, Kate viene a sapere della trappola che le è stata tesa. Quando sta per prendere la decisione di chiudersi nuovamente in casa, Patrick le dice che la storia della falsa conquista è vera ma che nel frattempo lui si è veramente innamorato di lei. Ora Kate può uscire con un ragazzo con cui si sente sicura.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    _________________________________



    Citazione e commento personale

    Odio il modo in cui mi parli e il modo in cui ti tagli i capelli...
    Odio il modo in cui guidi la mia macchina,
    odio quando mi fissi...
    Odio i tuoi stupidi stivali anfibi e il modo in cui mi leggi nella mente... Ti odio così tanto che mi fa stare male... mi fa perfino scrivere poesie... Ti odio...
    Odio quando hai sempre ragione...
    Odio quando mi menti...
    Odio quando mi fai ridere...
    Odio anche di più quando mi fai piangere..
    . Odio quando tu non mi sei intorno, e il fatto che non abbia chiamato... Ma più di tutto odio il fatto che non ti odio...
    Nemmeno quasi... nemmeno un pochino... nemmeno niente...


    :cry:


    Film davvero molto carino. E poi c'è H. Ledger , che io adoro. :wub:

    Voto: :7:

    Edited by Viky017 - 29/11/2014, 13:17
     
    .
  2. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    le commedie di oggi non sono poi molto carine.
    ieri sera poi ho visto questa,più perchè sto recuperando i film di ledger,ma comunque mi sono divertito tantissimo,fa davvero ridere e già heath mostra il suo talento,soprattutto nella scena dove canta i love you baby(quella fa davvero male allo stomaco xD)
    proprio bello io dire che un 8++ non glielo leva nessuno xD!
     
    .
  3. TitaDujourFatale
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho guardato solo perchè quella sera non avevo la forza di fare nient'altro..le commediole liceali americane mi danno il voltastomaco, non sono mai riuscita a capire cosa ci trovi di tanto positivo la gente in heath ledger e la stiles solo a guardarla mi viene voglia di prenderla a schiaffi da tanto che sembra un carlino arrabbiato..la cosa che ho amato maggiormente di questo film è la musica che mi ha fatto scoprire, la colonna sonora è tappezzata di orribili e poppettini rifacimenti di canzoni tipo "i want you to want me" dei cheap trick :)) !!!
    e devo dire che questo film, inspiegabilmente, nella piattezza dei suoi personaggi, mi ha fatto ricredere su ledger molto più di quanto abbiano potuto fare bb mountain o il suo joker in batman..insomma moro stava decisamente meglio, e da ragazzino aveva forse i tratti meno duri, e penso che questo ritratto del bello e dannato, sciupafemmine irriverente ed un po' alternativo, tenebroso al punto giusto, gli calzasse proprio a pennello!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    L'ho visto ieri sera. Molto carino, posso confermare. Leggero e ben costruito, e senza volgarità. Ovviamente la parte che ho preferito è stata quella finale, in cui Kat recita quella bellissima poesia in cui mi sono subito riconosciuta per una serie di situazioni.
    Gli attori sono bravi, e anche la trama è originale.

    E adiro anche la canzone che si canta alla fine del film.
     
    .
3 replies since 24/12/2008, 11:23   1399 views
  Share  
.