Orgoglio e Pregiudizio (2005)

Joe Wright - 03 febbraio 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Orgoglio e pregiudizio



    Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander, Rosamund Pike, Jena Malone, Judi Dench, Talulah Riley, Carey Mulligan, Claudie Blakley, Sylvester Morand, Simon Woods, Kelly Reilly, Pip Torrens, Janet Whiteside, Sinead Matthews, Rupert Friend.

    Titolo originale Pride & Prejudice. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 3 febbraio 2006.


    CITAZIONE
    Nell'Inghilterra rurale di fine '700 un giovane aristocratico a cui non difettano le ricchezze, Charles Bingley, affitta la tenuta vicina a quella dei Bennet, a cui non difettano invece le figlie da maritare. Una sera, durante una festa danzante, Bingley fa il suo ingresso nella sala scatenando lo scompiglio fra le fanciulle del paese che desiderano un giro di danza e un (buon) partito. Accompagnato dall'altezzosa sorella e dal bello quanto presuntuoso Signor Darcy, Bingley si innamora perdutamente della primogenita dei Bennet, la timida e placida Jane. Amore a prima vista sarebbe anche per Darcy e la secondogenita Bennet, Lizzie, se non fosse per quella loro indole indomita e poco incline al confronto. Troppo orgogliosa lei, troppo prevenuto lui. Dopo equivoci e incomprensioni il disprezzo diventerà sospiro e i due testardi amanti finiranno per cedere l'uno all'altra dentro un'alba che incendia la brughiera.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 19/10/2015, 22:59
     
    .
  2. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto molto carino questo film!!!
    bè io sono di parte... adoro Keira Knightley!!!
    il romanzo della Austen è godibile ed il film anche... XD
     
    .
  3. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io adoro Keira Knightley!! per me è bravissima!!
    è questo film mi è piaciuto tantissimo!!
    C'è un romanticismo emozionante... pur non essendoci scene di baci o di carezze... ma solo con le loro espressione e i colori che li circondano (guarda l'alba della scena finale... c'è una luce che sembra abbracciarli)...
    Ogni volta che lo rivedo mi fa emozionare!!!
    Anche il libro ovviamente è stato stupendo!
     
    .
  4. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    si la scena finale è bellissima!!!
    mi piace moltissimo anche la scena di Lizzie sopra que dirupo con quello splendido panorama!!! bellissima anche la colonna sonora :love: :love:
     
    .
  5. *His Infernal Majesty*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece non impazzisco per la Knightley, però questo film mi è piaciuto un bel po' e la colonna sonora è stupenda.
     
    .
  6. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
    sacrilegio!!! come si fa a non amare Keira!!!
    XDXDXDXD
    scherzo... ognuno ha i suoi gusti... lol
    vero la colonna sonora è bellissima, tralaltro è stata composta da un italiano (più o meno) Dario Marianelli... nella sezione delle colonne sonore è anche postata una una traccia del' ost... :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Il film mi è piaciuto più del libro (che ho faticato molto a finire di leggere :P)! ;)
     
    .
  8. Miss Darcy
        Like  
     
    .

    User deleted


    io pure adoro questo film e il libro sono i miei preferiti e io adoro i film e i romanzi di jane austen
     
    .
  9. Noni forever
        Like  
     
    .

    User deleted


    a Keira Keira sarai sempre in bilico sul ciglio del burrone come Winona. Odiata o amata, ma chi recita come in questa scena o è una grande attrice o è una grande attrice, non ci sono alternative. I DOPPIAGGI ANDREBBERO PROIBITI PER LEGGE!!!

    Edited by tayger - 6/9/2009, 10:28
     
    .
  10. kimetta92
        Like  
     
    .

    User deleted


    è un film semplicemente fantastico!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Orgoglio e pregiudizio è un capolavoro della letteratura! Questa riduzione cinematografica mi piace moltissimo un pò per tutto, ma soprattutto perché trovo che tenga fede allo spirito della Austen.

    Su Keira ho le mie opinioni, nel senso che di per sé mi disturba la sua esasperata e ostentata magrezza e a volte trovo che si prenda troppo sul serio, nei panni della giovane bellissima attrice tutta talento... Ma sono impressioni del tutto personali e anche basate sulla superficie...
    Come Elizabeth Bennet mi piace, è molto carina e piena di energia, è brillante e divertente ed è stata almeno per me una piacevole sorpresa.
    Certo, il personaggio è così complicato, sfaccettato e pieno di sfumature che nel film sinceramente non vengono fuori.
    Per questo, anche se come età non ci siamo, preferisco di gran lunga la Lizzie della serie BBC, perché Jennifer Ehle è un'attrice che appena la vedo mi fa venir voglia di applaudirla solo per come gira gli occhi verso (o contro? :P ) Mr Colin Firt- Darcy.

    Splendidi comunque in questo film tutti gli attori, soprattutto i comprimari. Donald Sutherland e Brenda Blethyn favolosi :)
     
    .
  12. Noni forever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto che mi è stato tolto il link al video di youtube. Non sapevo non si potessero mettere.
    Posso avere delle delucidazioni in merito, visto che il mio post senza video non ha senso?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Semplici motivi di copyright. Il trailer sono possibili, ma gli spezzoni di film no.
     
    .
  14. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Noni forever @ 6/9/2009, 17:09)
    Ho visto che mi è stato tolto il link al video di youtube. Non sapevo non si potessero mettere.
    Posso avere delle delucidazioni in merito, visto che il mio post senza video non ha senso?

    https://nonsolocinema.forumcommunity.net/?t=9145695 ;)
     
    .
  15. Noni forever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate non avevo letto bene tutto il regolamento.

    Lungi da me fare polemiche, ma se tali video vengono lasciati su Youtube, che è sempre controllato, siamo sicuri che siano illegali?
     
    .
23 replies since 15/12/2008, 16:30   1644 views
  Share  
.