Sailor Starlights

Naoko Takeuchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sailor Starlights



    image



    Sailor Starlights è un gruppo di personaggi della serie "Sailor Moon", che fanno la loro comparsa nella saga finale della storia.

    Le Sailor Starlights provengono da una galassia distante; nel manga, viene fatto riferimento al loro pianeta di provenienza come pianeta Kinmoku, anche se, come viene mostrato nell'anime, provengono da tre lune che ruotano intorno a tale pianeta. Esso fu comunque messo a ferro e fuoco da Sailor Galaxia, e loro riuscirono a fuggire insieme alla loro principessa, di cui però, giunti sulla Terra persero le tracce. Per riunirsi a lei, decisero di sfruttare il potere della musica, e quindi intrapresero la carriera di cantanti, affinché il loro "richiamo" giungesse alla principessa.

    Il rapporto fra le Sailor Starlights e le altre guerriere è inizialmente simile a quello di diffidenza che nella terza serie legava le guerdian senshi alle outer senshi. In seguito i due gruppi avranno un leggero avvicinamento per poi passare a una totale rottura nell'episodio 188, quando vengono fuori tutte le identità segrete. I due gruppi avranno una riconciliazione, solo nell'episodio 196 , quando Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter e Sailor Venus sacrificheranno la loro vita per salvarle.

    A differenza delle altre guerriere sailor, solamente nell'anime la loro trasformazione comporta anche un cambiamento di sesso. Infatti la loro identità segreta è quella di tre uomini, i Three Lights, un gruppo di popolari idols. È da ribadire che questo compare solamente nell'anime. Nel manga, il loro sesso è femminile, e si travestono da uomini perché credono di poter avere più successo come cantanti, rispetto alle donne. Nell'anime, invece, nella loro forma civile sono dei veri e propri ragazzi, che ritornano ragazze solamente al momento della loro trasformazione. Questa modifica apportata dalla Toei Animation, studio dell'anime, scioccò la stessa autrice, a cui non piacque, e creò molte controversie.

    Nella loro forma civile si chiamano tutte "Kou", cioè in italiano "Luce", ma i loro cognomi sono differenti. In Italia la il loro cognome viene invertito al nome, facendole diventare sorelle.



    image



    scheda



    Universo: Sailor Moon
    Nome originale: Sērā Sutāraitsu
    Alter ego: Three Lights
    Creata da: Naoko Takeuchi
    Studio: Toei Animation
    Editore: Kodansha
    Apparizione_ 1995
    1ª app.: in Nakayoshi
    Editore it.: Star Comics
    1ª apparizione it.: 1995
    Formazione originale: Sailor Star Fighter
    Sailor Star Maker
    Sailor Star Healer

    Stato attuale: attivi
    Base: Pianeta Kinmoku



    SAILOR STARLIGHTS



    Sailor Star Fighter

    image



    Kou Seiya è il leader non ufficiale dei Three Lights, nonché l'identità segreta della guerriera Sailor Star Fighter (in Italia Sailor Star Regina del Coraggio). È di carattere arrogante e spocchioso, cosa che tende ad infastidire persino i suoi stessi compagni. Tuttavia questo lato del suo carattere nasconde in realtà un cuore buono e pronto al sacrificio. Sia nell'anime che nel manga arriva quasi subito al contrasto con Haruka, mentre sviluppa un profondo sentimento nei confronti di Usagi, mai ricambiato del tutto dalla ragazza, ancora profondamente devota a Mamoru. Rendendosi conto dell'amore a senso unico, Seiya si congeda da Usagi, sussurandole semplicemente "avrei voluto incontrarti prima".

    È nata il 30 luglio, ed ha l'aspetto di una ragazza dai capelli neri ed occhi blu. Ha sedici anni ed il suo gruppo sanguigno è A. Nella versione originale è doppiata da Shiho Niiyama, mentre in quella italiana da Francesca Cassola.



    Sailor Star Maker

    image



    Kou Taiki è uno dei componenti dei Three Lights, nonché l'identità segreta della guerriera Sailor Star Maker (Sailor Star Polvere di Stelle). È il più intellettuale del gruppo, e rivaleggia come intelligenza con Ami, benché non approvi le implicazioni romantiche che la ragazza ha nell'affrontare le cose, essendo lui molto più cinico. Nonostante cio, Kou Taiki in un episodio dimostra di avere un animo sensibile andando a trovare una sua piccola fan all'ospedale (sempre grazie all'intercessione di Ami).

    Ha sedici anni, ed è nata il 30 maggio. Il suo gruppo sanguigno è AB. È stata doppiata nella versione originale da Tsunoda Namuri, e in quella italiana da Francesca Bielli.

    Sailor Star Healer

    image



    Kou Yaten è uno dei componenti dei Three Lights, nonché l'identità segreta della guerriera Sailor Star Healer (nome italiano Sailor Star Cuore del Futuro ). È di carattere solitario e spesso ha reazioni brusche persino con le fans (cosa che Seiya e Taiki spesso gli rimproverano). Al contrario sembra andare daccordo con la gattina Luna. È il più estremista relativamente alla scarsa fiducia che le Sailor Starlights hanno nei confronti delle altre guerriere sailor e agli umani in generale. Inoltre sembra essere dotata di un qualche potere, che gli permette di capire quando uno Star Seed è stato rubato.

    È nata l'8 febbraio, e nalla quinta serie ha 16 anni. Ha occhi verdi e lunghi capelli grigi. È stata doppiata da Chika Sakamoto e da Jenny De Cesarei nella versione italiana.

    ATTACCHI

    Sailor Star Fighter

    Energia stellare, all'attacco!

    Sailor Star Maker

    Potenza stellare, all'attacco!

    Sailor Star Healer

    Forza stellare, all'attacco!

    TREE LIGHTS



    Kou Seiya

    image



    Kou Seiya è il leader non ufficiale dei Three Lights, nonché l'identità segreta della guerriera Sailor Star Fighter. Nel gruppo dei "Three Lights" Kou Seiya è il cantante e tastierista, oltre che compositore dei testi. Inoltre sembra avere una predisposizione anche per la batteria.

    Nella versione originale è doppiato da Shiho Niiyama, mentre in quella italiana da Nicola Bartolini Carrassi.

    Kou Taiki

    image



    Kou Taiki è uno dei componenti dei Three Lights, nonché l'identità segreta della guerriera Sailor Star Maker. Cosi come Kou Yaten, Kou Taiki non approva che Kou Seiya possa sviluppare amicizia con Usagi, soprattutto dopo aver scoperto la sua vera identità di guerriera sailor. Come membro dei Three Lights, Kou Taiki è cantante, tastierista, chitarrista e compositore dei testi.

    È stata doppiato nella versione originale da Tsunoda Namuri, e in quella italiana da Diego Sabre.

    Kou Yaten

    image



    Kou Yaten è uno dei componenti dei Three Lights, nonché l'identità segreta della guerriera Sailor Star Healer. Come membro dei Three Lights, Kou Yaten è corista, tastierista, e arrangiatore delle musiche.

    Ha occhi verdi e lunghi capelli grigi. È stata doppiato da Chika Sakamoto e da Simone D'Andrea nella versione italiana.

    Canzoni dei Three Lights

    "Nagareboshi he" (Stella cadente), canzone cantata dai Three Lights, esplicitamente dedicata alla Principessa Kakyuu.

    "Todokanu Omoi: My Friend's Love" (Sentimenti irraggiungibili: My Friend's Love), altra canzone dei Three Lights, rilasciata anche in CD, sul mercato giapponese.

    "Bokutachi no Uta wo Kite" (Ascolta la nostra canzone), versione strumentale di "Nagareboshi he", eseguita con Michiru Kaiō al violino.

    "Ginga Ichi Mibun Chigai na Kataomoi" (Una galassia di differenza: amore a senso unico), canzone da solista di Kou Seiya, rilasciata anche in CD, sul mercato giapponese.

    "Chikara wo Awasete" (Unendo le forze), canzone da solista di Kou Taiki, rilasciata anche in CD, sul mercato giapponese.

    "Mayonaka Hitori" (Solo a mezzanotte), canzone da solista di Kou Yaten, rilasciata anche in CD, sul mercato giapponese.

    image



    Controversie

    La presenza delle Sailor Starlights nell'anime, è stata oggetto di pesanti critiche, e consecutivamente, pesanti censure, nell'adattamento italiano di Sailor Moon Sailorstars. La psicologa Vera Slepoj aveva gia criticato l'anime dicendo che i bambini maschi, appassionati di Sailor Moon, giungevano a identificarsi con la protagonista e quindi ad avere orientamenti omosessuali dopo la visione dell'anime. Quindi per evitare eventuali polemiche, derivate dalla doppia identità sessuale dei Sailor Starlights, si optò per la scelta (piuttosto discutibile, in realtà) di far diventare le guerriere, non identità segrete dei Three Lights, bensì loro sorelle gemelle, che prendevano fisicamente il posto dei ragazzi nel momento dei combattimenti. Dopo un anno queste accuse sono state ritirate e nonostante ciò la serie non è mai più stata replicata

    image



    wikipedia
     
    .
0 replies since 10/12/2008, 18:49   710 views
  Share  
.