1 km da Wall Street

Ben Younger - 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    1 km da Wall Street



    Titolo originale: Boiler Room
    Lingua originale: inglese, russo
    Paese: USA
    Anno: 2000
    Durata: 118'
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: thriller, drammatico
    Regia: Ben Younger
    Sceneggiatura: Ben Younger
    Produttore: Jennifer Todd, Suzanne Todd

    Interpreti e personaggi
    Giovanni Ribisi: Seth Davis
    Vin Diesel: Chris Varick
    Nia Long: Abbie Halpert
    Nicky Katt: Greg Weinstein
    Ron Rifkin: Marty Davis
    Scott Caan: Richie O'Flaherty
    Ben Affleck: Jim Young
    Jamie Kennedy: Adam
    Taylor Nichols: Harry Reynard
    Bill Sage: Agente David Drew
    Tom Everett Scott: Michael

    CITAZIONE
    Seth Davis, un giovane ragazzo di 19 anni, dopo aver abbandonato gli studi al college, decide di aprire una bisca clandestina nel suo appartamento del Queens.
    La bisca si rivela un ottimo affare per Seth, fruttandogli un discreto guadagno. Ma il ragazzo, volendo conquistare il rispetto da parte del padre (un giudice), molla l'attività della bisca e decide di impegnarsi in qualcosa di legale entrando nella J.T.Martin, una società di brokeraggio che gli promette una rapida ascesa nel mondo della finanza. L'ambiente, inizialmente, gli sembra quello ideale per entrare a far parte del boom economico di quegli anni, ottenere ricchezza, successo e anche l'approvazione paterna. Seth grazie al suo fiuto degli affari e al suo modo di trattare la clientela, attira molti clienti e in breve tempo si arricchisce.
    Esce spesso con i colleghi, tra cui Chris, broker miliardario, e Greg, arrogante e invidioso incaricato di insegnargli il mestiere, che lo introducono ai piaceri dissoluti della New York notturna. Per un certo periodo frequenta anche Abby, la segretaria della società e l'ex di Greg. Ma il successo viene meno: alcune operazioni non vanno a buon fine e provocano un danno consistente per molti clienti.
    Questa situazione induce Seth a porsi delle domande: che cosa fa girare i soldi alla J.T.Martin? Facendo un'indagine più approfondita, scopre che la ditta in realtà vende azioni di società che non esistono.

    fonte Wikipedia.it

    Trailer


    Video



    Edited by Sidney - 1/12/2015, 21:15
     
    .
  2. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto pochi giorni fà!
    Inizialmente il filone "inghippi finanziari, spionaggio industriale e broker" non mi ispirava per nulla, poi ho visto Wall Street e ho apprezzato (specialmente per l'interpretazione SUBLIME di Michael Douglas, apertamente citato nello stesso Boiler Room), poi ho visto appunto Boiler Room - A 1 Km da Wall Street e mi ha splendidamente colpito in positivo! Diciamo che come trama e svolgimento preferisco questo film di Younger, ma è impossibile guardarlo senza pensare al film di Stone e ai suoi splendidi personaggi, come appunto quello di Douglas: Gordon Gekko!
     
    .
  3. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artikuz @ 4/2/2009, 02:19)
    Visto pochi giorni fà!
    Inizialmente il filone "inghippi finanziari, spionaggio industriale e broker" non mi ispirava per nulla, poi ho visto Wall Street e ho apprezzato (specialmente per l'interpretazione SUBLIME di Michael Douglas, apertamente citato nello stesso Boiler Room), poi ho visto appunto Boiler Room - A 1 Km da Wall Street e mi ha splendidamente colpito in positivo! Diciamo che come trama e svolgimento preferisco questo film di Younger, ma è impossibile guardarlo senza pensare al film di Stone e ai suoi splendidi personaggi, come appunto quello di Douglas: Gordon Gekko!

    Purtroppo quello di Stone non l'ho visto :ph34r: , ma effettivamente questo mi era piaciuto abbastanza...
     
    .
  4. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 16/2/2009, 22:30)
    CITAZIONE (Artikuz @ 4/2/2009, 02:19)
    Visto pochi giorni fà!
    Inizialmente il filone "inghippi finanziari, spionaggio industriale e broker" non mi ispirava per nulla, poi ho visto Wall Street e ho apprezzato (specialmente per l'interpretazione SUBLIME di Michael Douglas, apertamente citato nello stesso Boiler Room), poi ho visto appunto Boiler Room - A 1 Km da Wall Street e mi ha splendidamente colpito in positivo! Diciamo che come trama e svolgimento preferisco questo film di Younger, ma è impossibile guardarlo senza pensare al film di Stone e ai suoi splendidi personaggi, come appunto quello di Douglas: Gordon Gekko!

    Purtroppo quello di Stone non l'ho visto :ph34r: , ma effettivamente questo mi era piaciuto abbastanza...

    Ho visto oggi che c'è il dvd in edicola ;)
     
    .
  5. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artikuz @ 4/4/2009, 16:49)
    CITAZIONE (lionel hutz @ 16/2/2009, 22:30)
    Purtroppo quello di Stone non l'ho visto :ph34r: , ma effettivamente questo mi era piaciuto abbastanza...

    Ho visto oggi che c'è il dvd in edicola ;)

    Ahaha.. grazie.. :D
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    A prima vista sembrerebbe quasi uno spin off di Wall street di Oliver Stone (a ben vedere, visto l'omaggio durante la visione), ma si muove su binari leggermente diversi.

    Soprattutto per l'assenza del personaggio cardine, Gordon Gekko, capace di calamitare su di sé l'attenzione degli altri protagonisti e di tutti gli spettatori; questa è la differenza principale tra i due film, poiché, a grandi linee, seguono uno sviluppo narrativo abbastanza simile, presentando il classico confronto padre-figlio, una storia d'amore sullo sfondo, i ripensamenti morali del protagonista.

    Ma questo non sta a significare che sia un film fotocopia, ma riesce a brillare di luce propria, seppur meno intensa. Si tratta anzitutto di un film più corale, in cui si affacciano sullo schermo diversi personaggi, ognuno con un ruolo ben preciso, funzionale alla trama come un ingranaggio in un meccanismo fluido.

    Una storia che ha un po' meno mordente ma che non annoia.

    Un appunto... a me è piaciuto molto Ben Affleck
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Io stranamente questo film non lo avevo ancora visto. Me ne sono imbattuta l'altro giorno su Iris. Inizialmente mi pareva un po' una cavolata, ma tutto sommato non è per niente male.
    Bhe, diciamo che mi sono fermata a vederlo perché tra il cast c'era Vin Diesel :lol: Ma mi è persino piaciuta l'interpretazione di Giovanni Ribisi.

    Il film scorre bene, la storia è chiara e scorre gradevolmente. Non è il film del secolo ma potete dargli un'occhiata ;)

    :7:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    io Wall Street l'ho adorato. Il giorno dopo averlo visto, la prima cosa che feci fu andarlo a cercare in dvd e comprarlo appena trovato, e appena arrivata a casa poi riguardarlo e godermi tutti i contenuti speciali. Questo 1 km da Wall Street, secondo me, pur essendo un buon prodotto, è imparagonabile. La pellicola con Michael Douglas è un capolavoro questa è un buon prodotto con un buon cast (che però non è esente da qualche elemento un po' fuori parte, secondo me Vin Diesel è uno di questi) e un buon sviluppo di trama, in certi momenti un po' forzato ma buono. Un 6 e mezzo.

    Edited by clemen - 29/8/2016, 12:22
     
    .
7 replies since 9/12/2008, 18:21   542 views
  Share  
.