La 25ª ora

Spike Lee - 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    La 25ª ora


    la-25a-ora


    Un film di Spike Lee. Con Edward Norton, Philip Seymour Hoffman, Anna Paquin, Rosario Dawson, Brian Cox. Barry Pepper, Vanessa Ferlito, Tony Siragusa, Levan Uchaneishvili, Tony Devon, Misha Kuznetsov, Isiah Whitlock jr., Michael Genet, Patrice O'Neal, Al Palagonia, Aaron Stanford.

    Titolo originale 25th Hour. Drammatico, durata 134 min. USA 2002.


    CITAZIONE
    Montgomery Brogan è un pusher che conduce una vita agiata sulle rive dell'Hudson. Monty, per gli amici, ha deciso di ritirarsi dal narcotraffico e di vivere di rendita con la sua bellissima portoricana. Ma una soffiata lo condanna a scontare sette anni di carcere. Gli restano ventiquattro ore per riconciliarsi col padre, congedarsi dagli amici, un broker di Wall Street e un'insegnante di letteratura inglese, e decidere della sua 25a ora: la prigione, il suicidio, la fuga.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 20/2/2016, 14:04
     
    .
  2. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo film ! Edward Norton é davvero bravo e Spike Lee dimostra di saper cambiare (in parte) genere senza problemi. Da vedere assolutamente !! Voto 8
     
    .
  3. Ch@nTal89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me è piaciuto davvero tanto questo film, Ed Norton è bravissimo nel personaggio di Monty e alla fine anche se è uno spacciatore ti viene da fare il tifo perchè metta davvero in atto il consiglio del padre
     
    .
  4. *His Infernal Majesty*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah, non me lo ricordo per niente sto film, dovrei rivederlo.
    L'ho visto anni fa e l'unica cosa che ricordo e che mi era piaciuto molto e che in quel periodo avevo iniziato ad apprezzare Edward Norton.
     
    .
  5. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo cast, buona sceneggiatura...e per carita’ anche il film e’ ottimo, l’angoscia che mi ha dato soprattutto nella seconda parte del film, le scene dell’ultima notte di liberta' con gli amici, non e’ stata certo indifferente, perche nn so quanto mi sentirei male a godermi l’ultima notte di liberta per poi dovermi andare a fare anni di galera a partire dall’indomani :unsure: :unsure: :unsure: ma il 90% del merito della buona riuscita di questo film e’ secondo me del solo E.Norton, uno dei migliori attori che offre il panorama contemporaneo, uno con gli attributi insomma, dallo spessore notevole (altro che H. Ledger...)...il che e’ tutto dire..non va certo a onore di Spike Lee dire che un suo film e’ buono solo perche’ c’ha messo un grande attore...eppure per me’ e’qui e’ stato cosi! :P – VOTO: 7+
     
    .
  6. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me invece è uno dei migliori film moderni americani, non però il migliore di Spike Lee poichè Spike Lee è Clockers, è Fa La Cosa Giusta, quelli sono i capolavori di Lee, non La 25a Ora! Norton immenso come sempre, c'è poco da dire, che razza di attore eheh
     
    .
  7. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma vogliamo parlare del monologo sensazionale contro tutta la società????

    Norton attualmente (per me) è il miglior attore del mondo.

    Spero che non si perda in pellicole scadenti, perchè può diventare davvero il numero uno.
     
    .
  8. °°°Demetra°°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi tutti i commenti positivi rivolti a Norton è come fossero fatti a ma :wub: :lol: :lol:
    AMO ED!!!
    é il migliore attore di tutti i tempi,la nuova generazione deve inchinarsi a lui.....ho visto Tutti i suoi film e posso garantirvi la sua totale versatilita e bravura.....
    Nella 25 ora poi è strepitoso,il monologo è da paura...
     
    .
  9. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Demetra, hai visto anche Down In The Valley? Mi dici che ne pensi? :)
     
    .
  10. °°°Demetra°°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda,è un film dolce,Norton fa la sua figura ma la Rachel Wood ai tempi non la sopportavo(ora la sto rivalutando) e quindi cio ha influito negativamente sul mio giudizio...non magnifico nel complesso,ne originale come trama... :)
     
    .
  11. fox1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Wolf° @ 7/11/2009, 14:44) 
    Ma vogliamo parlare del monologo sensazionale contro tutta la società????

    Norton attualmente (per me) è il miglior attore del mondo.

    Spero che non si perda in pellicole scadenti, perchè può diventare davvero il numero uno.

    mamma mia che spettacolo dove manda a fa****o tutto e tutti *__*
     
    .
  12. arù
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film grandioso, il migliore di Lee per quanto ho avuto modo di vedere finora (Fà la cosa giusta ce l'ho nei want to watch).

    E riguardo a Norton:
    CITAZIONE (Mr.Wolf° @ 7/11/2009, 14:44) 
    Spero che non si perda in pellicole scadenti, perchè può diventare davvero il numero uno.

    Mi è stato detto che Fratelli in erba è una cavolata di film. :blink:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Il miglior film di Lee, Norton grande come sempre, monologo stupendo, sceneggiatura fantastica, di un'angoscia allucinante il passare del tempo, un film crudo e vero!


    Voto :8: e mezzo
     
    .
  14. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arù @ 29/4/2011, 19:23) 
    Film grandioso, il migliore di Lee per quanto ho avuto modo di vedere finora (Fà la cosa giusta ce l'ho nei want to watch).

    E riguardo a Norton:
    CITAZIONE (Mr.Wolf° @ 7/11/2009, 14:44) 
    Spero che non si perda in pellicole scadenti, perchè può diventare davvero il numero uno.

    Mi è stato detto che Fratelli in erba è una cavolata di film. :blink:

    idem,ma non l'ho visto.
    Ho visto invece Stone..che delusione -_- .

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Per me il top di Edward Norton sono Fight Club, American History x e La 25 ora... tutti gli altri film secondo me stanno un gradino dietro..
     
    .
24 replies since 6/12/2008, 23:40   684 views
  Share  
.