La maschera di ferro

Randall Wallace - 1998

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. witchMarylina
        Like  
     
    .

    User deleted


    La maschera di ferro
    The man in the iron mask




    GENERE: Avventura
    ANNO: 1998
    REGIA: Randall Wallace
    SCENEGGIATURA: Randall Wallace
    ATTORI: Leonardo DiCaprio, Jeremy Irons, Gérard Depardieu, John Malkovich, Gabriel Byrne, Hugh Laurie, Anne Parillaud, Peter Sarsgaard, Matthew Jocelyn, Karine Belly, David Lowe, Brigitte Boucher, Judith Godrèche, Brigitte Auber, Edward Atterton
    FOTOGRAFIA: Peter Suschitzky
    MONTAGGIO: William Hoy
    MUSICHE: Nick Glennie-Smith
    PRODUZIONE: RANDALL WALLACE, RUSSEL SMITH PER UNITED ARTISTS, PAUL HITCHCOCK, RENE DUPONT.
    DISTRIBUZIONE: U.I.P.
    PAESE: USA
    DURATA: 132 Min

    CITAZIONE
    Athos conduce una tranquilla esistenza con il figlio Raoul. Porthos, appesantito, fa vita godereccia. Aramis ha seguito la sua fede ed è diventato sacerdote. Solo D'Artagnan è ancora al servizio del Re come Capitano dei moschettieri. Siamo nel 1662 e sul trono di Francia siede il crudele e arrogante Luigi XIV, che sta riducendo il Paese alla fame. Intanto, da quasi dieci anni, un misterioso individuo vive segregato nella Bastiglia, col viso coperto da una maschera di ferro. I quattro Moschettieri, decisi a salvare la Nazione, tornano insieme e si propongono di liberare il prigioniero e riportare sul trono una persona degna.

    fonte ComingSoon

    Trailer



    Edited by Angelica90 - 7/3/2016, 18:34
     
    .
  2. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho sempre avuto un debole per il film in costume, e questo non fa certo eccezione...
    quando ho visto recitare leo di caprio in questa pellicola ho avuto la conferma di quanto fosse bravo!
    servendosi solo delle sue espressioni era in grado di fornire una chiara linea di demarcazione tra il buono ed il cattivo.
    il cast "di contorno" poi è eccellente!
    bellissima anche la colonna sonora ed i costumi
     
    .
  3. *His Infernal Majesty*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 5/12/2008, 23:59)
    ho sempre avuto un debole per il film in costume, e questo non fa certo eccezione...
    quando ho visto recitare leo di caprio in questa pellicola ho avuto la conferma di quanto fosse bravo!
    servendosi solo delle sue espressioni era in grado di fornire una chiara linea di demarcazione tra il buono ed il cattivo.
    il cast "di contorno" poi è eccellente!
    bellissima anche la colonna sonora ed i costumi

    Come non quotarti?!
    Anch'io, come te, ho sempre avuto un debole per i film in costume e in questo i costumi sono spettacolari (come le scenografie del resto).
    Quanto a Di Caprio l'ho sempre adorato, fina dai suoi esordi in Buon Compleanno Mr Grape! Posso dire di aver visto il talento in lui fin da subito, anche quando gli altri non lo vedevano. :P A parte gli scherzi, si vedeva che aveva stoffa, non c'era bisogno d'aspettare Titanic o i più recenti film con Scorsese. ;) E' un grande. E questo film è bellissimo (inoltre sono sempre stata affascinata dal mito de "La maschera di ferro"), l'ho visto diverse volte.
    E poi il cast è ottimo: John Malkovich e Jeremy Irons!
     
    .
  4. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*His Infernal Majesty* @ 6/12/2008, 01:29)
    Come non quotarti?!
    Anch'io, come te, ho sempre avuto un debole per i film in costume e in questo i costumi sono spettacolari (come le scenografie del resto).
    Quanto a Di Caprio l'ho sempre adorato, fina dai suoi esordi in Buon Compleanno Mr Grape! Posso dire di aver visto il talento in lui fin da subito, anche quando gli altri non lo vedevano. :P A parte gli scherzi, si vedeva che aveva stoffa, non c'era bisogno d'aspettare Titanic o i più recenti film con Scorsese. ;) E' un grande. E questo film è bellissimo (inoltre sono sempre stata affascinata dal mito de "La maschera di ferro"), l'ho visto diverse volte.
    E poi il cast è ottimo: John Malkovich e Jeremy Irons!

    lol
    leo di caprio in buon compleanno mr grape è di un talento spaventoso...
    un ragazzino prodigio senza dubbio...
    con degli esordi del genere poteva solo diventare uno degli attori più stimati della sua generazione!
    per il ragazzino ritardato io gli avrei dato un oscar... e non sto esagerando
     
    .
  5. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con voi, un film ben fatto e con attori azzeccati e ottimi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Molto bello, però sono rimasta troppo male per
    SPOILER (click to view)
    la morte di D'Artagnan... -_-
     
    .
  7. Massi26
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero un bel film. Senza dubbio.
    Ottima la trama, i costumi (come avete già fatto notare), gli scenari e l'ambientazione.
    Di Caprio fenomenale. Personalmente ritengo questa sua interpretazione tra le migliori. Sicuramente superiore a Titanic.
    Un occhio di riguardo anche ad Irons, Malkovich e Byrne. Tre attori magari un pò meno pubblicizzati, ma che sono assolutamente tra i miei preferiti ^_^
     
    .
  8. Scrattina
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora , io sono innamorata di Malkovich e Gerard!!!!! e Di Caprio coi capelli lunghi su questo film era un dio greco... bellissimo!! mi è piaciuto molto e lui è stato bravissimo ad impersonare due caratteri opposti .
     
    .
  9. sara.K
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn posso che essere d'accordo con tutti voi....io amo questo film, amo Leonardo che oltre a essere bello è un attore braviss come pochi....di questo film amo moltiss la colonna sonora_avete presente la scena in cui sono tutti e 4 insieme (verso la fine) e commincianoa correrecontro i soldati per combattere???? bè, al solo sentire la colonna sonora di quel momento, mi metto a piangere_e mi commuovo sempre!!! =)
     
    .
  10. nadia951
        Like  
     
    .

    User deleted


    ritengo che sia un bel film, specialmente se come attore protagonista abbiamo il grandissimo DiCaprio, che già all'epoca lo si poteva definire un vero fenomeno.
     
    .
  11. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nadia951 @ 30/4/2010, 16:50)
    ritengo che sia un bel film, specialmente se come attore protagonista abbiamo il grandissimo DiCaprio, che già all'epoca lo si poteva definire un vero fenomeno.

    sono d'accordo

    il bravissimo cast ( depardiu suicida mi fa sempre impazzire) rende questo film una iccola bellissima perla
     
    .
  12. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma solo io l'ho trovato inguardabile?
     
    .
  13. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 3/8/2010, 17:15)
    Ma solo io l'ho trovato inguardabile? (IMG:http://i26.tinypic.com/fz6ikk.jpg)

    :unsure:
     
    .
  14. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo e' in assoluto l'unico film di Di Caprio che non mi e' piaciuto proprio...non so individuare un perche', anzi a dirla tutta lui e'sempre piu' che bravo e io adoro i film in costume ma ricordo che lo trovai noioso e non vedevo l'ora che finisse...forse dovrei rivedermelo....
     
    .
  15. Prestige23
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da evidenziare costumi e location.
     
    .
19 replies since 5/12/2008, 23:56   1334 views
  Share  
.