Secretary

Steven Shainberg - 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johntrips
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secretary



    Secretary è un film del 2002 diretto da Steven Shainberg con Maggie Gyllenhaal e James Spader. È una commedia con elementi di humour nero, basata su un racconto breve tratto dalla raccolta di racconti Bad Behavior di Mary Gaitskill.


    Titolo originale: Secretary
    Paese di produzione: Stati Uniti
    Anno: 2002
    Durata: 104 min
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: commedia drammatica, sentimentale
    Regia: Steven Shainberg
    Soggetto: Mary Gaitskill
    Sceneggiatura: Steven Shainberg
    Distribuzione: (Italia) Eagle Pictures
    Fotografia: Steven Fierberg
    Montaggio: Pam Wise
    Musiche: Angelo Badalamenti
    Scenografia: Michael Baker, Michael Murray

    Interpreti e personaggi
    Maggie Gyllenhaal: Lee Holloway
    James Spader: E. Edward Grey
    Jeremy Davies: Peter
    Lesley Ann Warren: Joan Holloway
    Stephen McHattie: Burt Holloway
    Patrick Bauchau: Dr. Twardon
    Jessica Tuck: Tricia O'Connor
    Oz Perkins: Jonathan
    Amy Locane: Lees Schwester
    Doppiatori italiani
    Sandro Acerbo: E. Edward Grey
    Tiziana Avarista: Lee Holloway
    Simone Mori: Peter

    CITAZIONE
    Lee Holloway è appena ritornata a casa da una clinica psichiatrica dopo essere stata ricoverata per autolesionismo. Determinata a volersi guadagnare un posto nella società, impara a battere a macchina e viene assunta come segretaria nello studio dell'avvocato E. Edward Grey. Una particolare sensibilità lega i due, prima professionalmente, poi personalmente.
    Nel film vengono affrontati temi come la dominazione, la sottomissione e il BDSM. A questa aspirazione naturale di Lee ad (auto)infliggersi dolore si sostituirà la scoperta di un nuovo mondo. Lee diventerà il ritratto della consapevolezza sessuale, formando, infine, una felice relazione con Mr. Grey.

    fonte Wikipedia.it

    Trailer:



    Edited by Angelica90 - 18/12/2015, 12:27
     
    .
  2. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono film come questi che mi ricordano quanto ami il cinema... quando l'ho visto la prima volta sono rimasta basita, non mi aspettavo di trovarmi di fronte ad una pellicola così bella, ho avvertito il bisogno di rivederlo di nuovo per poter assorbire meglio tutte le informazioni che mi si erano presentate davanti, e così ho fatto!
    ho scoperto anche james spader che mi ha letteralmente folgorato con la sua interpretazione
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    non ci sono parole per descrivere questo film....Maggie Gyllenhaal perfetta al ruolo come James Spader...è divertente a tratti,ma il tema trattato da a questo film un significato tutto diverso da ciò che potrebbe sembrare...è un film bellissimo
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    voglio vederlo, ne ho sentito parlare ma ancora non l'ho visto, dai vostri commenti sono ancora piu' incuriosita....
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto oggi, devo dire che e'davvero un gran film, molto particolare, inizialmente sembra quasi pesante, un po' noioso ma piano piano entrando nei personaggi e nel loro modo di essere, il film diventa davvero interessante....bravi gli attori. da vedere
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    si, forse un pochino lento all'inizio, ma bisogna capirlo ed interpretate nel modo giusto ciò che vuole comunicare il film ;)
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viky017 @ 15/11/2012, 22:15) 
    si, forse un pochino lento all'inizio, ma bisogna capirlo ed interpretate nel modo giusto ciò che vuole comunicare il film ;)

    si si, hai ragione, comunque un gran bel film, molto particolare...
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Visto ieri.

    eeeh che che se ne dica, scusando lo schifoso razionalismo, hanno problemi entrambi XD forse inizialmente diversi (eh eh) ma perfetti l'uno per l'altro, facendolo diventare qualcosa di bello (come lo intendiamo noi normali)!

    Scherzi e categorie a parte, è chiaramente una metafora, quella delle violenze e del sadomaso (spoiler? non credo, chi guarda il film sa di cosa tratta.. a parte me evidentemente), infatti io sono più propenso a definirla una commedia romantica alternativa; Si parla di diversità (che poi anche qui..diverso chi da chi e perché?), di amore sofferto, dell'essere accettati da una società che è poi la famiglia..

    Poteva cadere davvero in basso con questo film, ma è riuscito a mantenersi perfettamente al di qua e confezionare un buon film, girato bene e interpretato benissimo dalla sorella di "quello di zodiac", meno (almeno secondo me) da lui di cui mi sfugge pure il nome, che alternava molto.

    Detto questo, in conclusione: un buon film, originale per la forma, che sì mi ha convinto ma che in più punti mi stava rompendo le balle. A differenza vostra, all'inizio non ho avuto problemi, mentre ho avuto qualche "problema" al centro, dopo che lui si svela. Riprende verso e sino alla fine.

    Oppure no, ma quale metafora? è semplicemente la storia di due persone timide che si innamorano l'uno dell'altro e vivono il loro amore come cavolo pare a loro.

    voto 7

    Edited by BlackPanther - 1/2/2018, 20:48
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlackPanther @ 17/11/2014, 11:25) 
    interpretato benissimo dalla sorella di "quello di zodiac"

    Non se po' sentì Black xD si chiama Jake e credo sia più famoso per aver interpretato Donnie Darko.

    Comunque è vero, non c'è nulla di strano nel volersi amare come cavolo ci pare, ogni volta che lo danno in TV lo riguardo, non so, forse perchè in fondo anch'io sono strana e ancora non so di saperlo? Che poi appunto, chi può dire cosa sia normale o meno?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    jake! come ho potuto dimenticare! :lol:

    sì sì però ora sid, caccia fuori i bollini XD
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BlackPanther @ 17/11/2014, 11:25) 
    Visto ieri.

    dalla sorella di "quello di zodiac", meno (almeno secondo me) da lui di cui mi sfugge pure il nome, che alternava molto.

    Oppure no, ma quale metafora? è semplicemente la storia di due persone timide che si innamorano l'uno dell'altro e vivolo il loro amore come cavolo pare a loro?

    voto 7

    Ma come mi commenti qui??? :lol: La sorella di quello di Zodiac roflmao sei un mito... e comunque lui, come dice Romy è diventato famoso si, anche con Donnie Darko ma sopratutto per I segreti di Brokeback Mountain! (rimaniamo in tema) :lol:
    E VIVOLO che signigica?? roll1
    Comunque io no, non sapevo nemmeno di che trattasse se non me lo avessi detto tu :) Magari se riesco a vedere i film in streaming prima o poi me lo guardo ;)
    Ti do un punteggio pieno ma.... "La sorella di quello di zodiac" non si può leggere eh roll1
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 17/11/2014, 13:46) 
    CITAZIONE (BlackPanther @ 17/11/2014, 11:25) 
    Visto ieri.

    dalla sorella di "quello di zodiac", meno (almeno secondo me) da lui di cui mi sfugge pure il nome, che alternava molto.

    Oppure no, ma quale metafora? è semplicemente la storia di due persone timide che si innamorano l'uno dell'altro e vivolo il loro amore come cavolo pare a loro?

    voto 7

    Ma come mi commenti qui??? :lol: La sorella di quello di Zodiac roflmao sei un mito... e comunque lui, come dice Romy è diventato famoso si, anche con Donnie Darko ma sopratutto per I segreti di Brokeback Mountain! (rimaniamo in tema) :lol:
    E VIVOLO che signigica?? roll1
    Comunque io no, non sapevo nemmeno di che trattasse se non me lo avessi detto tu :) Magari se riesco a vedere i film in streaming prima o poi me lo guardo ;)
    Ti do un punteggio pieno ma.... "La dorella di quello di zodiac" non si può leggere eh roll1

    e la dorella allora cosa è? suuuuu è evidente che volevo dire vivoNO, rompi che non sei altra :D

    ahaha ve la siete legata al dito questa cosa di Jake Gyllenhaal eh? XD era per smorzare la seriosità della recensione, non sono compreso in questo forum! La verità è che volevo mettere "il gay di Brokeback Mountain" perché era più adatto al contesto, ma non spezzava la serietà e poi mi sono dimenticato di correggerlo per colpa del pane, oh :lol:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    AH ma io ho corretto subito :lol:
    Jake Gyllenhaal è un nostro caposaldo e lo dobbiamo difendere :lol:
    Comunque che vuoi, ci ho scherzato su... va che ti tolgo un punto !!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlackPanther @ 17/11/2014, 13:55) 
    e la dorella allora cosa è? suuuuu è evidente che volevo dire vivoNO, rompi che non sei altra :D

    ahaha ve la siete legata al dito questa cosa di Jake Gyllenhaal eh? XD era per smorzare la seriosità della recensione, non sono compreso in questo forum! La verità è che volevo mettere "il gay di Brokeback Mountain" perché era più adatto al contesto, ma non spezzava la serietà e poi mi sono dimenticato di correggerlo per colpa del pane, oh :lol:

    :boiate:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Questa è l'emoticon più fantasticherrima che esista... mitica Romy che l'hai usata pure tu!!
     
    .
26 replies since 11/11/2008, 00:08   957 views
  Share  
.