Clancy Winchester

Matt Groening

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    image



    Nome originale: Clancy Wiggum
    Voce originale: Hank Azaria
    Voce italiana: Angelo Maggi
    Parenti:
    Ralph Winchester, Figlio
    Sarah Wiggum, Moglie

    Clancy Winchester (in inglese Clancy Wiggum) riveste il ruolo di commissario di polizia della città di Springfield.


    Corrotto, incompetente, pasticcione e poltrone ha rischiato più volte il licenziamento. Accompagnato sempre dagli inseparabili Lou e Eddie, svolge raramente il suo dovere, preferendo mangiare ciambelle. Piuttosto robusto, ha i capelli blu. La faccia ricorda vagamente quella di un maiale: la cosa è dovuto al fatto che negli Stati Uniti il termine pig (maiale in italiano) è uno dei più comuni epiteti diretti agli ufficiali di polizia.

    Dalla moglie Sarah ha avuto il piccolo Ralph (compagno di scuola di Lisa), con cui è molto affettuoso. Nonostante la mancanza completa di professionalità, non ama che qualcuno - superiori compresi - gli metta la testa sotto i piedi.

    Il suo nome per intero è, nella versione italiana, Reginald Clancy Winchester (Reginald Clancy Wiggum in quella originale).

    Citazioni:
    Dichiarazioni in conferenza-stampa: “Tony Ciccione è un cancro in questa nostra bella cittadina. E io sono, diciamo, il contro cancro” (Bart l'assassino - terza stagione).

    Nell’episodio Il film festival di Springfield (sesta stagione), quando viene a sapere da Marge che ogni abitante potrà realizzare un film tutto suo, pronuncia la frase “Finalmente una bella scusa per mettermi un po’ di trucco”.

    Il rapporto col sindaco (Homer da solo - terza stagione):
    Winchester: Non si preoccupi, signor Sindaco. Quella pollastrella si ritroverà a spaccare sassi entro la fine della settimana.
    Quimby: Wiggum, metronotte spompato che non sei altro, tirala fuori!
    Winchester: Ma quella ha infranto la legge.
    Quimby: Grazie per la lezione di educazione civica. Ora, stammi a sentire. Se Marge Simpson va in prigione, posso dire un bacio d’addio al voto delle pupe. E se io precipito, tu mi attutirai la caduta.
    Winchester: A buon intenditore poche parole. Non firmare assegni che le tue chiappe non possono pagare.
    Quimby: Apri bene le orecchie, Wiggum! Tu mordi me e io mordo te!
    Winchester: Ehi, Quimby, io non sono cane, però qualche volta divento lupo!”

    “Krusty il Clown, sei in arresto per rapina a mano armata. Hai il diritto di restare in silenzio. Qualunque cosa dirai, verrà usata contro di te, tuo zio e tuo nonno” (Krusty va al fresco - prima stagione)

    “Calma, popolo! Calma, per favo’, per favore! Posso assicurarvi che useremo le tecniche più moderne e scientifiche nel campo del… rilevamento cadaveri morti” (Bart l'assassino - terza stagione)
    (Wikipedia.it)

    image

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Il poliziotto più sballato :lol2:
     
    .
1 replies since 12/9/2008, 18:11   2929 views
  Share  
.