Marge Simpson

Matt Groening

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    image



    Voce originale: Julie Kavner
    Voce italiana: Liù Bosisio
    Parenti:
    Homer Simpson (marito)
    Bart Simpson (figlio)
    Lisa Simpson (figlia)
    Maggie Simpson (figlia)
    Patty Bouvier (sorella)
    Selma Bouvier (sorella)
    Jacqueline Bouvier (madre)
    Clancy Bouvier (padre)
    Abraham Simpson (suocero)
    Mona Simpson (suocera)

    Marge Simpson (all'anagrafe Marjorie Bouvier) è una protagonista della serie cartoon I Simpson, moglie di Homer Simpson e madre di Bart, Lisa e Maggie, oltre che sorella di Patty e Selma Bouvier.
    È una madre amorevole, perbenista e molto, anzi fin troppo, giudiziosa e protettiva.

    Ha avuto qualche piccolo problema con l'alcool, il gioco d'azzardo e la giustizia (è stata in carcere per furto) ma si è trattato solo di eventi sporadici, che comunque nella serie non intaccano la sua buona reputazione. Da quanto si capisce da una puntata, Marge è stata in carcere tre volte.

    I capelli di Marge non sono blu, ma li tinge. In alcune puntate ammette di averli grigi, mentre al primo appuntamento con Homer a undici anni d'età (nell'episodio Come non eravamo), Marge li ha mori a causa del fatto che voleva provare a piastrarli ma le si sono bruciati, per questo Marge decide di cambiare colore per un giorno scegliendo un look diverso dal solito (lisci e mori) ma è visto come un evento casuale visto che il giorno dopo sono di nuovo dritti e blu.

    Marge ha i piedi palmati e questo è uno dei suoi più grandi segreti. Nell'episodio "Nati per essere sfrenati (la scappatella di Marge)", prima di ricevere le scarpe da bowling, afferma di avere il 47 di piede.

    È spesso un'attivista convinta per le cause più disparate; una volta è riuscita perfino a far bandire la serie di cartoni animati Grattachecca e Fichetto (Itchy & Scratchy nella versione originale) perché a suo dire troppo violenta e ha lavorato in molti posti, da citare la centrale nucleare di Springfield dopo aver falsificato un curriculum, ha lavorato inoltre come agente di polizia e nell'agenzia immobiliare diretta da Lionel Hutz (in una puntata in cui il doppiatore è stato Paolo Bonolis). Rappresenta il classico stereotipo della madre americana, tutta casa e famiglia, e solitamente ha idee di tipo progressiste e un carattere gentile, come la figlia Lisa. Tuttavia a volte si dimostra eccessivamente moralista e iper-protettiva (in una puntata cerca in tutti i modi di riconvertire Lisa al cristianesimo, dopo che la bambina era divenuta buddista, in un'altra si inventa un finale a lieto fine per la storia di Giovanna d'Arco, dopodichè strappa e mangia la pagina del libro in cui viene narrato il rogo della pulzella di Orleans). Insieme alla figlia è uno dei pochi abitanti di Springfield a dimostrare un po' di intelligenza e buonsenso, e inoltre dimostra di eccellere in molti campi artistici come la pittura. È una fan incallita di Ringo Starr, a cui da adolescente ha inviato una serie di ritratti dipinti da lei. Nonostante sia caratterialmente molto diversa dal marito Homer, lo ama molto e spesso aiuta lui e Bart quando si cacciano nei guai a causa del loro carattere impulsivo.
    (Wikipedia.it)

    image


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    A volte è odiosa -.-
     
    .
1 replies since 12/9/2008, 15:53   976 views
  Share  
.