Peter Griffin

Di Seth MacFarlane...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    image



    Descrizione

    Creato da: Seth MacFarlane
    Voce orig: Seth MacFarlane
    Voce italiana: Mino Caprio
    Colore: Bianco
    Luogo di nascita: Quahog
    Data di nascita: 1964
    Età: 42
    Altezza (cm): 178
    Peso (kg): 135
    Occhi: Neri
    Capelli: Castani
    Parenti:
    * Stewie Griffin, Figlio
    * Lois Griffin, Moglie
    * Meg Griffin, Figlia
    * Chris Griffin, Figlio
    * Brian Griffin, Cane


    Peter Löwenbräu Griffin è uno dei personaggi principali della serie televisiva animata I Griffin, creata da Seth MacFarlane, nella quale è il padre della famiglia omonima. La voce italiana del personaggio è quella del celebre doppiatore Mino Caprio, mentre in quella originale è del creatore della serie stessa, Seth MacFarlane.


    Breve biografia

    Nato nell'immaginaria cittadina di Quahog nello stato di Rhode Island, nel New England (USA del nord-est), Peter è il marito dell'attraente Lois Griffin, che ha conosciuto quando lui faceva da porta-asciugamani presso la ricca magione in cui lei viveva da giovane, ed ha tre figli: Meg, Chris e Stewie. Il suo migliore amico è il suo cane Brian. Ha un padre estremamente devoto alla religione cattolica che lo odia e che odia Lois in quanto protestante, ma in realtà il vero padre (come rivelatogli dalla madre) è un irlandese tale e quale a lui (Peter's two dad's - inedito in italia) che lo riconosce solo dopo aver perso una gara a chi beveva più whiskey.

    Grasso ed indolente, a Peter piace bere birra con gli amici; ama la televisione, soprattutto programmi come Star Trek, Happy Days (in un episodio ha addirittura dedicato una religione a Fonzie), Gumbel & Gumbel, Casalingo super più, The A-Team, etc. È un fan sfegatato dei KISS, di cui non perde nessuna esibizione. È un grandissimo giocatore di Poker, una sera batte infatti Bill Gates, Michael Esner e Ted Turner, a casa del suocero.

    Sicuramente non è un padre modello. Prende alla leggera tutta la vita, ignora la maggior parte dei rimproveri della moglie; per colpa della sua stupidità e noncuranza si immischia spesso in guai seri. Alla fine di ogni puntata, però, riesce a redimersi.

    Ha delegato al televisore il compito di vivere la sua vita, tant'è che spesso ricorda episodi televisivi come se fossero esperienze personali.

    Nei primi due anni dello show lavora in una fabbrica di giocattoli. Dal terzo anno diventa disoccupato. In ultimo lavorerà come impiegato nella fabbrica di birra. Nel frattempo gioca a Football per i Patriot, diventa giornalista/opinionista nel Tg di Tucker fino ad aprire con la famiglia una tavola calda (No meals on wheels - inedito in Italia) che verrà distrutta da un Transformer robot di paraplegici.


    Curiosità


    * Ricorda molto Homer Simpson, il protagonista della serie di cartoni animati americana I Simpson, con cui ha molte cose in comune, essendo grasso, sfaticato, ottuso e, come già detto, molto "attaccato" al televisore.
    * Ha tradito Lois con Bill Clinton (Bill and Peter's bogus journey - inedito in Italia).





    Fonte: Wikipedia
     
    .
  2. ~ FollowingP r e v i e w
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un genio. Veramente : D
     
    .
  3. Phoenix°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fantastico...specialmente con la sua mitica risata
     
    .
  4. OmegaZilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    :sick:

    Una faccina, una garanzia.
     
    .
3 replies since 10/9/2008, 16:52   1058 views
  Share  
.