...E alla fine arriva Polly

John Hamburg - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    ...E alla fine arriva Polly


    jpg


    Un film di John Hamburg. Con Ben Stiller, Jennifer Aniston, Philip Seymour Hoffman, Debra Messing, Hank Azaria, Alec Baldwin, Judah Friedlander, Kevin Hart, Bob Dishy, Bryan Brown, Jsu Garcia, Michele Lee, Missi Pyle, Masi Oka, Kym E. Whitley.

    Titolo originale Along came Polly. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2004.



    CITAZIONE
    La commedia americana sta vivendo un buon periodo: dopo lo spassoso School Of Rock e il tuffo nel passato di Down With Love, il tandem Stiller /Homburg, già responsabile de Ti presento i miei e Zoolander ci riprova, aggiungendo alla formula magica un po’di sentimento ma, ahimè, togliendo quel gusto per il cinismo e la corrosione, che aveva caratterizzato i due titoli precedenti. Il risultato è un film breve, sfizioso, divertente, leggero e dimenticabile.
    Ottimo nel dipingere le nature opposte dei protagonisti, perfettina, precisa e programmata quella di Stiller, gioiosa, imprevedibile e travolgente quella della Aniston, il film basa tutta la sua struttura sul ping pong sentimentale tra i due divi, creando situazioni che passano dall’irrestistibile allo scontato senza soluzione di continuità. È difficile mantenere un ritmo alto per un’ora e mezza e anche Polly si prende le sue pause, sostanzialmente inutili e approfondire i personaggi e banali quanto a struttura e messa in scena (vedi la rappresentazione “alternativa” del Jesus Christ Superstar). Bravi gli attori:la Aniston dopo la (bella) parentesi seria di A good girl, torna al suo genere preferito e aggiunge quel tocco di semplicità, naturalezza e simpatia che le ha permesso di ottenere il successo planetario con Friends e, a quanto dice lo stesso interessato, il cuore e l’anello di Brad Pitt. Non particolarmente bella né appariscente, l’attrice è perfetta come spalla di Stiller (meno soverchiante di Jim Carrey in Una settimana da Dio) e sfrutta appieno la sua innata vis comica. Il tocco di genio del film, non sfruttato appieno purtroppo, è la scelta del grandissimo Philip Seymour Hoffman nella parte dell’amico fraterno e consigliere di Stiller: una bella sorpresa per chi è abituato vederlo complesso e tormentato nei film di Anderson o Lee.
    Stiller, prossimo ad indossare i panni di Starsky nell’attesissimo remake della serie televisiva più famosa degli anni 70, assieme a Black e Sandler è oramai padrone assoluto della commedia americana e la sua vocazione al martirio, già esaltata in Ti presento i miei, raggiunge in Polly nuovi, tragici livelli di sadismo,valga per tutte la scena della partita a basket o il primo appuntamento con la Aniston in un ristorante etnico. Buona parte del divertimento del film consiste nel vedere a quali tragicomiche flagellazioni l’eroe si sottoporrà per conquistare la recalcitrante amata e per star dietro ad un cliente piuttosto scapestrato.
    Il film, che dura pochissimo per gli standard attuali, si incanala subito su binari ben noti allo spettatore(l’uomo ordinario messo alle prese con personaggi e situazioni fuori del comune, le circostanze negative vissute da una persona che gli permettono di scoprire il senso della vita..), che riescono a divertire in maniera spensierata ed immediata ma senza dare quello spessore che altre pellicole recenti avevano almeno provato a creare.
    Ancora una volta la commedia americana centra il bersaglio del botteghino e parzialmente, quello della qualità. È chiaro che film del genere hanno spesso una consistenza minima e Polly non riesce a diventare cult come Zoolander, film ipercinetico e folle, che è ancora bene impresso nelle menti di coloro che hanno avuto la fortuna di vederlo. A questo punto però, l’attesa per Envy, progetto in corso d’opera di Levinson con l’accoppiata Black-Stiller è diventata davvero insostenibile…
    Andrea Chirichelli

    fonte Mymovies

    Trailer




    Edited by Viky017 - 29/11/2014, 12:59
     
    .
  2. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah.. non è niente di speciale... ti fai una risata lì per lì... e poi dimentichi tutto... di certo non è uno dei miei preferiti!!!
     
    .
  3. johntrips
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto!!
    non mi è piaciuto molto,in alcuni punti è molto lento :5:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    17,059
    NSC Top Player
    0
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Offline
    Io me lo son guardato a Capodanno assieme alla mia bella...
    E' il classico film leggero da guardare passivamente...

    Niente di meno, niente di più! :6:
    - però la scena del bagno e quella del ballo di Ben Stiller è strepitosa! -
     
    .
  5. Peter_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Considerando il genere... a me il film è piaciuto.
    Mettiamoci poi la mia cotta per Jennifer Aniston dai tempi di Friends, mettiamoci Ben Stiller, che mi piace molto... un film godibile.
     
    .
  6. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giugyna_88 @ 7/1/2009, 22:19)
    Mah.. non è niente di speciale... ti fai una risata lì per lì... e poi dimentichi tutto... di certo non è uno dei miei preferiti!!!

    quoto anch'io!..la prima volta che l'ho visto mi era piaciuto parecchio..ma poi rivedendolo ho capito che non era niente di speciale! :5:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Ma sbaglio o la carriera cinematografica della Aniston non è costellata da grandi film? Questo devo ancora vederlo, ma "Ti odio, ti mollo, ti..." l'ho visto ed era noiosissimo... sembra sia una costante per lei fare commedie poco brillanti.
     
    .
  8. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 14/1/2009, 16:05)
    Ma sbaglio o la carriera cinematografica della Aniston non è costellata da grandi film? Questo devo ancora vederlo, ma "Ti odio, ti mollo, ti..." l'ho visto ed era noiosissimo... sembra sia una costante per lei fare commedie poco brillanti.

    in effetti hai ragione...non ha mai fatto film tanto belli! comunque è vero.."Ti odio,ti mollo,ti.." ho provato a guardarlo ma mi sono quasi addormentata! :ph34r:
     
    .
  9. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 14/1/2009, 16:05)
    Ma sbaglio o la carriera cinematografica della Aniston non è costellata da grandi film? Questo devo ancora vederlo, ma "Ti odio, ti mollo, ti..." l'ho visto ed era noiosissimo... sembra sia una costante per lei fare commedie poco brillanti.

    Già.. non sbagli :D .. mi pare di non aver visto ancora un bel film con lei nel cast... ti odio, ti mollo, ti.. me lo sono "perso", ma non mi attira più di tanto... anche questo comunque é abbastanza noioso... :5:
     
    .
  10. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 14/1/2009, 16:22)
    CITAZIONE (tayger @ 14/1/2009, 16:05)
    Ma sbaglio o la carriera cinematografica della Aniston non è costellata da grandi film? Questo devo ancora vederlo, ma "Ti odio, ti mollo, ti..." l'ho visto ed era noiosissimo... sembra sia una costante per lei fare commedie poco brillanti.

    Già.. non sbagli :D .. mi pare di non aver visto ancora un bel film con lei nel cast... ti odio, ti mollo, ti.. me lo sono "perso", ma non mi attira più di tanto...

    guarda non ti perdi niente!xD
     
    .
  11. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sevy_92 @ 14/1/2009, 16:24)
    CITAZIONE (lionel hutz @ 14/1/2009, 16:22)
    Già.. non sbagli :D .. mi pare di non aver visto ancora un bel film con lei nel cast... ti odio, ti mollo, ti.. me lo sono "perso", ma non mi attira più di tanto...

    guarda non ti perdi niente!xD

    immaginavo :D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    L'avevo visto perchè dal trailer sembrava molto divertente... ah, è vero che la pubblicità è l'animo del commercio!!
     
    .
  13. lmfdt2121
        Like  
     
    .

    User deleted


    Simpatico come film, ma niente di che.
     
    .
  14. mandy+fede
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho visto con amici una sera xk nn davan niente alla Tv e mi sorell aveva comparto il DvD...divertente la prima volta....ma la seconda volta diventa abb noioso dal mio punto di vista XD
     
    .
  15. Chase1
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mandy+fede @ 17/5/2009, 08:48)
    l'ho visto con amici una sera xk nn davan niente alla Tv e mi sorell aveva comparto il DvD...divertente la prima volta....ma la seconda volta diventa abb noioso dal mio punto di vista XD

    Quoto in pieno :)
     
    .
19 replies since 8/9/2008, 11:14   474 views
  Share  
.