Nikita

Luc Besson - 1990

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nikita


    Nikita


    Un film di Luc Besson. Con Philippe Leroy, Jean-Hugues Anglade, Tchéky Karyo, Jeanne Moreau, Anne Parillaud. Jean Reno, Jean Bouise, Roland Blanche, Jacques Boudet, Philippe Du Janerand, Marc Duret, Jean-Claude Bolle-Reddat.

    Thriller, durata 113 min. Francia 1990.


    CITAZIONE
    Una giovane delinquente, drogata e rea di aver assassinato un poliziotto nel corso di una rapina, viene graziata dalla condanna. Però in cambio si deve lasciare rieducare e poi diventare un sicario per il governo. All'inizio è molto servile nei confronti di Bob, il suo istruttore, ma poi, innamoratasi di Marco, lavoratore in un supermercato, decide di cambiare vita. Dopo molti pericoli ci riuscirà ma dovrà abbandonare anche l'amore.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 2/2/2016, 19:32
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Gran film! Amo particolarmente Luc Besson e anche questo film non mi ha deluso per niente! Anne Parillaud è bavissima, perfetta per il ruolo, riesce a rendere benissimo la follia, la disperazione, ma allo stesso tempo la tenerezza e l'ingenuità di Nikita! Bravissimo anche il resto del cast! Ottimo connubio fra una bella colonna sonora e le immagini di una Parigi, mai vista così oscura nella sua periferia!
    Inoltre mi è piaciuto molto....
    il personaggio del pulitore, interpretato da Jean Reno, che anticipa il personaggio del sicario Leon...

    Ben studiato anche il finale...
    Nikita che scappa a che dimostra di amare entrambi i protagonisti maschili, rappresentanti, a mio parere, il bene e il male...le due sfaccettature molto ben rappresentate nella loro contraddizione nella personalità di Nikita stessa!

    Ottimo film! Da vedere!
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai ragione, concordo pienamente su quel che hai scritto sul film, anch'io amo molto Luc Besson
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    me lo sono rivisto proprio ieri dopo tanto tempo....non posso che concordare sui vostri giudizi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    che spettacolo questo film!! una trama fantastica! devo rivederlo però, perchè non l'ho seguito bene bene...è piaciuto molto anche a me il personaggio interpretato da Jean Reno, nonostante si veda solo negli ultimi minuti...basta anche solo il nome: L'ELIMINATORE...bello bello bello
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,924
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Non male...peccato per qualche lungaggine di troppo e per la gestione del finale,che ho trovato un pò privo d'intensità.
     
    .
5 replies since 2/9/2008, 03:59   440 views
  Share  
.