Burn After Reading - A prova di spia

Ethan Coen, Joel Coen - 19 settembre 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Burn After Reading - A prova di spia


    locandina



    Titolo originale: Burn After Reading
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2008
    Genere: Commedia, Drammatico
    Durata: 95'
    Regia: Ethan Coen, Joel Coen
    Cast: Brad Pitt, George Clooney, Frances McDormand, John Malkovich, Tilda Swinton, Matt Walton, Logan Kulick, Eric Richardson
    Produzione: Mike Zoss Productions, Working Title Films
    Distribuzione: Medusa
    Data di uscita: Venezia 2008
    19 Settembre 2008 (cinema)

    CITAZIONE
    Osbourne Cox è un ex agente della CIA, licenziato a causa di ragioni politiche (mascherate con la scusa dell'alcolismo). Ormai senza lavoro, decide di scrivere le sue memorie degli anni passati alla CIA, ma per una serie di coincidenze queste finiscono nelle mani dei personal trainer Chad Feldheimer e Linda Litzke. I due decidono di ricattare Cox, sopravvalutando il contenuto dello scritto, cercando di estorcergli del denaro con il quale Linda potrà pagarsi costosi interventi di chirurgia plastica. Harry Pfarrer lega la storia poiché si scopre essere amante sia di Katie Cox, moglie di Osbourne, sia di Linda Litzke. Un'intricata serie di eventi casuali o dovuti a fraintendimenti, o a errate interpretazioni, porterà tutti i protagonisti in una insensata spirale di situazioni.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Viky017 - 5/11/2014, 11:59
     
    .
  2. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    aspetto molto questo film.sono proprio curioso di vedere cosa hanno combinato questa volta i Coen...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    19,022
    NSC Top Player
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stuntman_steve @ 3/9/2008, 21:03)
    aspetto molto questo film.sono proprio curioso di vedere cosa hanno combinato questa volta i Coen...

    a chi lo dici, le loro commedie mi hanno sempre entusiasmato. Lebowsky su tutte, seguito da Fratello dove sei, Fargo e il minore a mio avviso Ladykillers.
     
    .
  4. bernini
        Like  
     
    .

    User deleted


    di sicuro molto interessante come tutti i loro lavori!
     
    .
  5. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    visto venerdi scorso cioè il giorno dell'uscita al cinema.film carino.non è una commedia da far crepare dalle risate ma è una commedia alla Coen.satira e ironia che divertono.
    grandi interpretazioni degli attori su tutti (per me) john malkovich
     
    .
  6. ~Vesper
        Like  
     
    .

    User deleted


    cioè, la mia delusione all'uscita dal cinema è stata indescrivibile O__o
    ma che film è? la parola ca**o è stata usata all'incirca 7 volte al minuto, e posso anche giustificarla detta da Brad Pitt, perchè magari era una caratteristica del personaggio, ma a un certo punto non si poteva più sentire...
    per il resto, boh, non so nemmeno cosa dire, se non che lo reputo un filmaccio e che rimpiango amaramente i miei 7 euro è__é
     
    .
  7. cerebral assassin
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuto molto ... sarà che i Coen mi sono sempre piaciuti però secondo me è una bella commedia ... i Coen si dimostrano anche autoironici in quanto sfruttano molto il fatto che gli amerciano sono terrorizzati dal terrorismo.
    Il film mette in scena una storia molto intrecciata e assurda che è conseguenza di molti equivoci a cui assiste in maniera esterna la polizia che non capisce assolutamente nulla di tutto quello che sta accadendo (come nella realtà del resto) ... io sono riuscito ad apprezzarlo e mi è piaciuto molto ... specialmente la scena finale è spettacolare

    voto: :7:
     
    .
  8. Gloria Hatewhite
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è che sia la più grande opera prodotta dai coel, però è guardabile!
    assomiglia molto a ladykiller, come dialoghi e atmosfera.
    il cast è eccezionale!!!
     
    .
  9. sanity'
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cerebral assassin @ 3/2/2009, 18:42)
    a me è piaciuto molto ... sarà che i Coen mi sono sempre piaciuti però secondo me è una bella commedia ... i Coen si dimostrano anche autoironici in quanto sfruttano molto il fatto che gli amerciano sono terrorizzati dal terrorismo.
    Il film mette in scena una storia molto intrecciata e assurda che è conseguenza di molti equivoci a cui assiste in maniera esterna la polizia che non capisce assolutamente nulla di tutto quello che sta accadendo (come nella realtà del resto) ... io sono riuscito ad apprezzarlo e mi è piaciuto molto ... specialmente la scena finale è spettacolare

    voto: :7:

    Quoto quoto...e c'è da aggiungere che in questo film Brad Pitt si è assolutamente lasciato andare :lol2:
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una delle poche commedie che ho visto e che mi sono piaciute...anche se, vi devo confessare che a suo tempo decisi di guardare questo film piu' che altro per la coppia Clooney Pitt....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Apprezzabile la critica rivestita di ironia in stile Coen, ma il film non mi ha entusiasmato.
     
    .
10 replies since 1/9/2008, 13:48   281 views
  Share  
.