21 Grammi

Alejandro González Iñárritu - 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    21 grammi


    locandina


    Un film di Alejandro González Iñárritu. Con Sean Penn, Benicio Del Toro, Naomi Watts, Clea Duvall, Danny Huston, Charlotte Gainsbourg, Eddie Marsan, Melissa Leo, Denis O'Hare.

    Titolo originale 21 Grams. Drammatico, durata 125 min. - USA 2003.


    CITAZIONE
    Middle America. Un ex malavitoso Jack Jordan (Benicio Del Toro) torna a casa in macchina per la festa del suo compleanno. Troppo veloce in una curva investe e uccide un padre con le sue 2 bambine. Nonostante la sua sofferenza, Cristina (Naomi Watts) concede il dono del cuore di suo marito. Il felice beneficiario di questo dono, Paul (il bravissimo Sean Penn) rinasce una seconda volta e si allontana da sua moglie (Charlotte Gainsbourg) per andare alla ricerca della donna che il suo nuovo cuore aveva amato fino all'incidente.
    Ecco presentato in lineare la trama di un film denso che ruota, come fa il montaggio, intorno alle vicende devastanti dei 3 protagonisti che provano a ritrovare il senso della loro vita. Scavando profondamente nel dramma, il film tratta di molti (troppi) argomenti: fanatismo religioso, inseminazione artificiale, dono di organi, aborto, vendetta, ingiustizia della sorte, moralità, paura della morte e peso della propria vita: 21 grammi (dicono che sia il peso che perdiamo al momento della morte!) nella bilancia con il peso della vita dei propri cari. Interpretato magistralmente dai 3 protagonisti, questo film ricco di emozioni drammatiche sconcerta di sicuro ma non lascia indifferenti. Resta però una domanda: 21 grammi è (s)montato senza logica temporale per metterci nella stessa confusione mentale dei 3 personaggi principali (come nel film Memento) o per dare un tocco originale ad un film con dei temi che non lo sono più?
    Manuelle Le Rhun

    fonte MYmovies

    Trailer




    Edited by Viky017 - 29/11/2014, 19:10
     
    .
  2. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco un altro bellissimo film.storia molto bella e toccante.cast bravissimo
     
    .
  3. virus letale
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi..davvero un bel film..e il cast lo fa salire alle stelle..tutti e tre i protagonisti non hanno neanche una pecca nell'interpretazione
     
    .
  4. » Ireland •
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimooo!!!
    Fa venire i brividi!
    E Benicio Del Toro è un grande u.u
     
    .
  5. -The crow-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è un capolavoro, e sicuramente non vuole nemmeno esserlo.. quello che è in realtà, è un film coinvolgente, profondo, geniale, recitato magistralmente e diretto in maniera sorprendente.. chi critica un film come questo, non credo sappia apprezzare i film veri..
     
    .
  6. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il film é davvero bello, ma gli altri due della trilogia secondo me sono ancora meglio !!
     
    .
  7. -The crow-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 26/9/2008, 17:11)
    Il film é davvero bello, ma gli altri due della trilogia secondo me sono ancora meglio !!

    Beh!! tra 21..e Amores Perros,preferisco 21 ;) ,per quanto riguarda Babel ancora non l'ho visto....cmq provvederò al più presto!
     
    .
  8. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Babel é quello che preferisco dei tre. Praticamente un capolavoro..
     
    .
  9. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stupendo.... Ti emoziona veramente...
    Proprio un bel film...
     
    .
  10. fiore_ rosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo è uno di quei film "importanti"!
     
    .
  11. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    visto ieri sera per la prima volta... e subito mi è sorta spontanea una domanda: come ha fatto a sfuggirmi un film del genere?!
    bellissimo! molto merito va agli attori, tutti in forma più che mai.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    concordo...film stupendo come pochi...quel genere di film che ti lascia qualcosa dentro
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Un pugno allo stomaco! Bello, molto bello, ma estremamente triste! Un film che tratta il tema della morte e delle sue sfaccettature da vari punti di vista, affrontando il tema del dolore per la perdita, il senso di colpa, il desiderio di annientarsi in seguito alla scomparsa di qualcuno che ci è accanto. Un film girato tramite sequenze, flash back, salti temporali che servono a rendere ancora meglio l'intreccio tra le vite dei tre protagonisti. Gli attori sono straordinari, Sean Penn, bellissimo e bravissimo come sempre, la Watts, che mi colpisce sempre più, film dopo film, per il suo grande talento, e un ottimo Benicio Del Toro, in ruolo molto complesso. Un film assolutamente da vedere, che non lascerà indifferenti, ma che vi entrerà dentro.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    362
    NSC Top Player
    +180

    Status
    Offline
    Visto l'altro giorno. Davvero stupendo!
    Gli argomenti trattati sono talmente tanti che si possono riassumere in uno solo: la vita. Ottimi Sean Penn e Benicio del Toro, su Naomi Watts non mi esprimo perchè sono troppo di parte.. sarebbe inutile parlare del film, una descrizione sarebbe riduttiva, è una grande emozione in ogni scena, non può lasciare indifferenti.
    Bello l'intreccio non cronologico dei fatti, ma comunque la bellezza del film secondo non sta tanto in questo (come ho letto in molte recensioni su vari siti), quanto piuttosto nella sensibilità con cui affronta tutti i temi; una sensibilità che fa si che lo spettatore si immedesimi negli attori, come se le "vite" degli attori diventassero anche nostre e film e vita diventassero la stessa cosa.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Concordo, film molto profondo, aleggia sempre quel velo di tristezza, di emotività, gli stessi personaggi sono persone segnate dalle proprie storie e dal proprio vissuto e lo si nota alla grande, gran merito degli attori che non si discute sono tutti di primo livello, cito Sean Penn in particolare perchè è uno dei miei preferiti ma sono tutti molto bravi, volevo tra l'altro sottolineare la bellezza del monologo finale, bellissimo, solo quello vale il prezzo del biglietto! Film consigliatissimo, ovviamente non ad un pubblico facile abituato a vedere stupidate ;)
     
    .
17 replies since 30/8/2008, 17:25   1874 views
  Share  
.