Blade

Wesley Snipes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Norrin Radd
        Like  
     
    .

    User deleted




    BLADE



    Dal fumetto ai film:
    Blade è un personaggio, considerato per molti anni di serie B, dei fumetti Marvel Comics. Apparve per la prima volta nel 1973, come comprimario, nella testata Tomb of Dracula. Dopo molti anni, chiuso nel dimenticatoio e destinato a breve comparsate in altri comic-books della Marvel, ebbe un breve rilancio negli anni novanta che non trovò il riscontro del pubblico. Dopo il successo della pellicola cinematografica, è stato rilanciato anche nelle testate fumettistiche, diventando oggi uno dei personaggi più amati e apprezzati del'universo Marvel, a cui è stata dedicata anche una serie di telefilm nel 2006.




    Blade: "In giro c'è qualcosa di peggio dei vampiri..."
    Karen: "Ad esempio?"
    Blade: "Ci sono io!"





    La Trilogia di Blade:

    Blade (1988):
    Nato per metà vampiro, Blade (Wesley Snipes) dedica la sua vita alla lotta contro le creature della notte e al loro capo il Diacono Frost (Stephen Dorff).
    Primo di una trilogia riuscita, Blade è la storia di una vendetta, la lotta di un uomo contro il suo istinto e il suo lato scuro. Un grande thriller avveniristico.

    Il film, diretto da Stephen Norrington, è ispirato all'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, Blade, creato da Marv Wolfman e Gene Colan. Da notare come, contrariamente a quanto avviene di solito, non è stato scelto un personaggio già estremamente conosciuto (come, ad esempio, per Hulk e Spider-Man) bensì un comprimario di scarso successo, di cui è stato il film e i suoi seguiti ad accrescere la popolarità e riscrivere in parte origini e caratteristiche.



    Blade II (2002):
    Dalle pagine dei fumetti della storica Marvel arriva il seguito delle avventure di Blade. Diretto da Guillermo del Toro il film è tutto incentrato su Wesley Snipes un eroe mezzo uomo e mezzo vampiro dotato di poteri eccezionali.

    In un mondo squallido e desolato, dominato segretamente da un'antica stirpe di vampiri, Blade cerca di salvare la razza umana combattendo da solo contro questo plotone di vampiri che si rigenera illimitatamente. Il confidente e maestro di armi di Blade, Whistlerr (Kris Kristofferson) ha creato un siero che permette a Blade di agire di giorno. Cosi, munito di un’arma speciale che polverizza i vampiri, il nostro eroe sembra essere imbattibile. Ma un nuovo ceppo si sta materializzando all'orizzonte, i "reapers", che oltre ad essere particolarmente sanguinari, non fanno alcuna distinzione tra umani e vampiri, anzi preferiscono il sangue dei vampiri. Colpito alla sprovvista il popolo dei vampiri e incapace di fronteggiare questa nuova e pericolosa minaccia si vede costretto a chiedere l'aiuto del suo più mortale nemico: Blade.

    Così Blade si unirà ai Bloodpack, una squadra d'elite di vampiri originariamente formata con il preciso intento di uccidere lo stesso Blade. Alleati per forza, ma ognuno in realtà guidato dai propri scopi, i componenti del gruppo iniziano la caccia.



    Blade Trinity (2004):
    Questa volta Blade (Wesley Snipes), il giustiziere di vampiri più temuto, deve vedersela con il nemico più terribile: la perfida Danica Talos (Parker Posey) ha infatti risvegliato dal sonno ancestrale il capostipite della razza dei non-morti, Drake (Dominic Purcell), il vampiro più potente e deciso ad annientare definitivamente il rivale della sua razza. Ben presto nella sua battaglia Blade perderà il prezioso aiuto di Whistler (Kris Kristofferson), ma troverà inaspettatamente due alleati più giovani e combattivi: Hannibal King (Ryan Reynolds) e soprattutto la bella e letale Abigail (Jesica Biel), figlia di Whistler decisa a vendicare la morte del padre. Insieme, questo trio dovrà fronteggiare la più mostruosa e sanguinaria orda di vampiri, decisa a mettere in atto il piano definitivo per lo sterminio della razza umana.

    Fonte: WikipediA.







    Tribute:
     
    .
0 replies since 26/8/2008, 17:44   1101 views
  Share  
.