The Mask

Dark Horse Comics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    The Mask

    image
    Jim Carrey interpreta "The Mask"

    « E' incredibile...con questi poteri potrei diventare...UN SUPEREROE! Combatterei il crimine, proteggerei gli innocenti, lavorerei perché il mondo fosse in pace!!...Ma prima... »

    (Stanley Ipkiss la prima volta che indossa la maschera)


    CITAZIONE

    Creato da John Arcudi e Doug Mahnke
    Editore Dark Horse Comics
    Apparizione maggio 1989
    1ª app. in Mayhem n. 1 (The Mask)
    Stato attuale attivo
    Abilità Maschera magica che garantisce all'indossatore invulnerabilità fisica, forza superumana, velocità, agilità, intelligenza, potere di alterare la realtà in una varietà di modi distruttivi, perdita di sanità mentale e inibizione di autocontrollo


    The Mask è il nome di un personaggio dei fumetti della Dark Horse, creato nella sua forma attuale nel 1989 da John Arcudi (testi) e Doug Mahnke (disegni) sulle pagine della rivista Mayhem. I prodromi del personaggio, tuttavia, sono presenti in The Masque, creato da Mike Richardson (soggetto) e da Mark Badger (sceneggiatura e disegni), pubblicato sempre dalla Dark Horse. Il debutto di questa prima versione è in Dark Horse Presents n. 10 (settembre 1987).

    La popolarità del personaggio è aumentata a dismisura grazie al film del 1994 The Mask - Da zero a mito, con Jim Carrey e Cameron Diaz, che ha generato una serie televisiva animata (The Mask) e un sequel cinematografico (The Mask 2, in originale Son of the Mask).

    La storia racconta di una maschera magica che conferisce a chiunque la indossi invulnerabilità fisica e numerosi poteri che violano qualunque legge della fisica e della realtà (ad esempio l'abilità di estrarre oggetti utili dall'aria), ma diminuisce le inibizioni del suo portatore e ne amplifica le parti represse della sua personalità.


    fonte. wikipedia
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Mi è sempre stato terribilmente sulle scatole,proprio non lo sopporto!!!
     
    .
  3. Ciro_theLost
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lo adoro :wub:

    Il ruolo perfetto per l'uomo dalla faccia di plastica ^_^
     
    .
  4. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandissimo...il mio sogno è averlo per casa....magari mentre incontro i miei vicini :rolleyes: :rolleyes: .

    The Mask è Jim Carrey,binomio indissolubile.
     
    .
  5. symo466666
        Like  
     
    .

    User deleted


    si infatti, jim carrey in ace ventura era the mask senza super poteriXD
     
    .
  6. alex 12
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi piace anche il sequel
     
    .
  7. ChelliCore
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi da fastidio guardarlo!
    lo guardo penso che sia idiota e inopportuno ma non posso fare a meno di ridere!
    è fastidiosissimo XD
     
    .
  8. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando ero bambino era uno dei miei film preferiti, certe sequenze le sapevo veramente a memoria: amavo Jim Carrey con tutto il cuore! Il sequel mi sono sempre rifiutato di guardarlo invece! E ancora mi rifiuto!
     
    .
  9. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artikuz @ 13/8/2010, 13:17)
    E ancora mi rifiuto!

    E fai bene!
     
    .
  10. stella_anita88
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto
     
    .
  11. _.-SeMpLiCeMeNte•Sissy-._
        Like  
     
    .

    User deleted


    che dire, semplicemente grandioso nel primo!!! :D
    penoso nel secondo..... -_-
     
    .
  12. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh, che dire?? Odio Jim Carrey, e' un attore che non sopporto e non sopporto questo suo personaggio, certo il primo sicuramente ilmigliore, il secondo a dir poco penoso
     
    .
  13. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il primo film è uno di quelli che conosco a memoria, bellissimo e la scelta di Jim Carrey per il ruolo di protagonista è sicuramente azzeccata (attore che a me piace molto, ha un'espressività eccezionale).
    Il secondo capitolo lo vidi per curiosità, già sapendo che avrebbe fatto schifo vedendo solo il trailer.......difatti poi si è rivelato penoso.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Il primo film con Jim Carrey! Che ricordi! Avevo la cassetta da piccolino e The Mask mi divertiva troppo, forse è stato il primo film con Jim Carrey che ho visto!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Era il mio film preferito da bambina!. Seguivo anche la serie animata e ho visto il Sequel. Jim Carrey azzecatissimo per interpretare quella parte. Da piccola mi piaceva un sacco l'idea della maschera per risolvere i problemi e per combattere il crimine. Ovviamente ora mi rendo conto che e' solo una fantasia...pero' il film e il personaggio fa capire, in modo divertente moltissime cose. The mask 2 e' carino ma niente paragone col primo.
     
    .
14 replies since 19/8/2008, 07:04   2981 views
  Share  
.