Terminator T-800

Terminator...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Terminator T-800

    image

    « T-101: "John Connor, è arrivata l'ora.".
    John Connor: "Sei qui per uccidermi?".

    T-101: "No. Tu devi vivere.". »

    (tratto da Terminator 3: Le macchine ribelli)


    Il "T-800" è una serie di cyborg della serie cinematografica Terminator.

    Descrizione
    Fra le tante versioni di cyborg comandate dal network Skynet, il "T-800" ha come modello anche la figura umana, avendo un endoscheletro di lega metallica ultraresistente che può venir rivestito da tessuti umani: tale macchina è chiamata modello "101", o in alternativa "T-101".

    Durante il corso del primo film, Terminator, Kyle Reese spiega che la serie "800" è un'evoluzione della "600". La serie dei "600" aveva il difetto di avere i tessuti umani in gomma ed era quindi facilmente riconoscibile. Skynet, per ovviare al problema, rivestì l'endoscheletro del Terminator con tessuti umani veri ricostruiti artificialmente. Kyle Reese infine racconta che la serie degli "800" è molto più difficile da riconoscere e da individuare data la loro verosimiglianza pressoché perfetta con gli umani. La serie “800” modello “101” viene usata principalmente come unità d’infiltrazione fra le linee degli umani e secondariamente come fanteria per il campo da battaglia.

    Come un esemplare di questa serie spiega a Sarah Connor in Terminator 2: Il giorno del giudizio, i T-800 dispongono di salde basi di anatomia e medicina, per poter uccidere e ferire meglio i loro bersagli umani, e che nei loro processori è presente un circuito di apprendimento che permette loro di imparare, e quindi di evolversi. Inoltre, sono dotati di sensori che captano impulsi paragonabili al dolore, che entrano in funzione ogni volta che vengono colpiti da proiettili o da altro genere di armi o avvenimento traumatico. Inoltre afferma anche che hanno una longevità di 120 anni-con la batteria in dotazione.

    In una scena eliminata di Terminator 3: Le macchine ribelli, il secondo Terminator protettore di John Connor rivela che i modelli T-800 come lui sono basati sulle sembianze del sergente William Candy, con il suo accento meridionale replicato da congegni vocali programmati per apprendere. Comunque, parte della spiegazione viene ripresa in un'altra scena, in cui il Terminator conferma a Connor di provenire da una catena di montaggio.

    Il fatto che siano cyborg, dotati di tessuti epiteliali viventi, lascia intendere la pratica della clonazione.

    Questa spiegazione indica che i Terminators sono sviluppati dagli esseri umani prima del Giorno del Giudizio, ma non combacia con la spiegazione di Kyle Reese, il quale nel film Terminator riferisce a Sarah Connor che i modelli 101 sono nuovi, e che rimpiazzano i precedenti T-600 dalla pelle di gomma. Ad ogni modo, il fatto che la scena sia stata cancellata crea dubbi di comprensione.

    Un’ origine completamente differente del modello 101 sotto il profilo fisico e vocale viene descritta nel romanzo Terminator 2: Infiltrator, pubblicato prima dell’ uscita di Terminator 3: Le macchine ribelli. In tale trasposizione, infatti, le sembianze di questo esemplare appartengono a un ex oppostore-terrorista di nome Dieter Rossbach. La ragione per cui Rossbach sarebbe stato replicato è riconducibile al fatto che Skynet stesse controllando i vecchi files militari riservati, al fine di trovare qualcuno che per dimensioni sarebbe stato idoneo a nascondere la massa endoscheletrica dei Terminators.

    Questi modelli vengono solitamente impiegati in missioni di infiltrazione e assassinio all'interno delle linee nemiche.

    Uno di loro, per la precisione quello che appare in Terminator 3: Le macchine ribelli ricopre un ruolo assai curioso, poiché il 4 luglio 2032, giorno in cui la guerra viene vinta dagli umani contro le macchine, uccide per ordine di Skynet il caporibelle John Connor. Catturato da Kate Brewster, viene riprogrammato per proteggere la sua illustre vittima nel passato, in un viaggio nel tempo fino al 2004, appena gli umani scoprono che Skynet ha inviato un Terminator di sembianze femminili per ucciderlo prima che la guerra atomica inizi, impedendo che la storia si evolva fino alla vittoria umana del 2032.

    Giunto nel passato racconta ai ventenni Connor e Brewster, non ancora sposati, questo avvenimento, probabilmente mettendo in movimento una serie di contromisure tese a impedire che tale avvenimento abbia luogo.

    James Cameron, autore e creatore dei primi due episodi di Terminator, spiega che nel suo immaginario la serie "800" doveva essere una specie di Panzer e che questa, anche se meno tecnologica per esempio della serie dei T-1000, doveva formare la spina dorsale, l'ossatura, dell'esercito dei Terminator di Skynet.

    fonte: wikipedia


     
    .
0 replies since 19/8/2008, 06:57   2283 views
  Share  
.