Mary Corleone

Il Padrino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mary Corleone

    image


    Mary Corleone è un personaggio di finzione dei film Il Padrino: Parte II e Il Padrino: Parte III. Nel film conclusivo è interpretata da Sofia Coppola, che ha vinto un Razzie Award come peggior attrice non protagonista.

    Biografia
    Mary Corleone nasce nel 1955, ed è la seconda e ultima figlia di Michael Corleone e Kay Adams, nonché la sorella minore di Anthony Vito.

    A seguito del divorzio dei genitori, rimane inizialmente con il padre, insieme al fratello, ma in un secondo momento viene affidata alla madre.

    Nel 1979 è il presidente onorario della fondazione "Vito Andolini Corleone", creata dal padre Michael, verso cui ha uno speciale affetto, nonostante il poco edificante passato di boss di Cosa Nostra.

    Si innamora del cugino Vincen Mancini, figlio illegittimo di suo zio Santino, e avvia una relazione nonstante il divieto del padre.

    Viene allontanata proprio da Vincent, appena investito del titolo di don della Famiglia Corleone, poiché il nemico è solito a colpire quelli che si ama, come Michael gli ha più volte sottolineato.

    Viene uccisa per errore al Teatro Massimo di Palermo da Mosca, un sicario pagato da Don Altobello per uccidere Michael Corleone, con un colpo di pistola al petto.



     
    .
0 replies since 18/8/2008, 10:20   533 views
  Share  
.